Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
DanielePoli96
Salve a tutti,
vorrei chiedervi come si può fare(sia con Photoshop che con Capture) ad eliminare elementi di disturbo in una foto, come rametti, erba ecc...
Dato che pratico caccia fotografica mi capitano spesso queste situazioni e non mi va di gettare via delle buone foto a causa di questo problema.
Vi alllego una foto con questo problema.
Ciao e Grazie
Claudio.
LucaCorsini
Non so come sono le altre foto, ma se in questa intendi togliere il rametto sulla testa, io non lo farei proprio.
Photoshop comunque mi sembra molto generico
CS5 ? "Riempi in base al contenuto"
diversamente la vedo dura
poi con pazienza tutto si può fare ...
ges
Ciao,
se vuoi eliminare solo il rametto dalla testa dell'uccellino, con Photoshop CS5 basta che ti posizioni su Strumento pennello correttivo al volo e spunti in alto la voce In base alcontenuto passi sopra il volatile ..... et voilà ...... il ramoscello scompare!

Se invece vuoi togliere tutto il groviglio di rametti, devi selezionarli e scluderli e ricortruire il rametto col timbro clone.
DanielePoli96
Grazie per le risposte immediate! Io ho PS CS3 e la regolazione del pennello correttivo al volo "in base al contenuto" non c'è. Comunque in questo caso particolare desidero solo togliere il rametto che copre la testa, sto facendo prove col timbro clone.
Grazie ancora Claudio.
ges
Se hai CS3 devi usare il timbro clone. Ricordati di una regola da usare vicino ai bordi, prima selazioni la parte e poi cloni perchè così il timbro non va oltre la selazione.

Ecco un esempio del risulato che si può ottenere
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

DanielePoli96
QUOTE(ges @ Feb 7 2011, 11:28 PM) *
Se hai CS3 devi usare il timbro clone. Ricordati di una regola da usare vicino ai bordi, prima selazioni la parte e poi cloni perchè così il timbro non va oltre la selazione.

Ecco un esempio del risulato che si può ottenere
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Complimenti!!Ora ho capito! Grazie mille...
Ciao Caludio
ges
QUOTE(Clau60 @ Feb 7 2011, 11:54 PM) *
Complimenti!!Ora ho capito! Grazie mille...
Ciao Caludio


Mi fa piacere che hai capito il metodo... Pollice.gif
Nickel
Ciip ciip, che scherzi stupidi. dry.gif . sia chiaro che rivoglio indietro i miei rametti!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.