Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
pagus
S. Luca di mattina presto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 533.8 KB

..freddo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 676 KB

le ho sviluppate da nef con lightroom, lo sviluppo non mi convince: che ne dite ?
grazie ciao
Francesco
mirko_nk
Cosa non ti convince dello sviluppo?
pagus
QUOTE(mirko_nk @ Feb 7 2011, 11:23 AM) *
Cosa non ti convince dello sviluppo?



un pò chiare
cielo poco azzurro rispetto a quello visto

..in ogni caso ho troppa poca esperienza per sottrarmi a qualche giudizio ... costruttivo !
il forum è la mia unica fonte di confronto.
messicano.gif

mirko_nk
Si sono un po chiare, ma visto che te ne sei accorto, perché non le hai scurite un po?... Prova a rifare una post scurendole. Il bilanciamento del bianco mi sembra corretto.

Buone anche le composizioni, in entrambi le foto corrette.....

Le aspetto... wink.gif
pagus
QUOTE(mirko_nk @ Feb 7 2011, 01:30 PM) *
Si sono un po chiare, ma visto che te ne sei accorto, perché non le hai scurite un po?... Prova a rifare una post scurendole. Il bilanciamento del bianco mi sembra corretto.

Buone anche le composizioni, in entrambi le foto corrette.....

Le aspetto... wink.gif


Grazie Mirko !
Famiglia permettendo, lo farò questa sera stessa.
Pollice.gif


pagus
QUOTE(mirko_nk @ Feb 7 2011, 01:30 PM) *
Si sono un po chiare, ma visto che te ne sei accorto, perché non le hai scurite un po?... Prova a rifare una post scurendole. Il bilanciamento del bianco mi sembra corretto.

Buone anche le composizioni, in entrambi le foto corrette.....

Le aspetto... wink.gif



Eccole, pensi sia sufficiente ? biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 518.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 691.7 KB
SpiralOut
A che ora del giorno le hai scattate? San Luca in teoria è più arancio. Prova ad usare Vivid come Picture Control, contrastala un po' e vedi che ne esce. Spero non ti dispiaccia ma ho provato a modificarla ed il risultato è stato questo, non so se ti possa piacere:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho contrastato, recuperato le alte luci, aumentato un po' la chiarezza e pochissimo il livello dei neri e la vividezza.

P.S.: Forse ho esagerato un po' con chiarezza e neri. Ho passato una serata a cazzeggiare col cross-processing, perdonami. smile.gif
pagus
QUOTE(SpiralOut @ Feb 8 2011, 12:47 AM) *
A che ora del giorno le hai scattate? San Luca in teoria è più arancio. Prova ad usare Vivid come Picture Control, contrastala un po' e vedi che ne esce. Spero non ti dispiaccia ma ho provato a modificarla ed il risultato è stato questo, non so se ti possa piacere:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho contrastato, recuperato le alte luci, aumentato un po' la chiarezza e pochissimo il livello dei neri e la vividezza.

P.S.: Forse ho esagerato un po' con chiarezza e neri. Ho passato una serata a cazzeggiare col cross-processing, perdonami. smile.gif


Sono foto scattate di mattina verso le 8,30.
Non mi dispiace il risultato (.. anche se probabilmente un pochino accentuato come tu giustamente rilevi): grazie per i consigli.

Francesco

mirko_nk
La revisione di SpiralOut è decisamente migliore, evidenzia per benino le caratteristiche di quella mattina... Direi che puoi seguire quello spunto per rivisitare le tue da solo...

Poi facci vedere... wink.gif
pagus
.. io la vedrei così !
ciao a tutti.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 555.4 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.