Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sv650ale
[FONT=Arial]premesso: SONO UNA SCHIAPPA E NON SO DA DOVE COMINCIARE!!!

ho inserito nel mio album alcune foto scattate con la mia D70s...
a me, da profano, sembrano belle foto. Certo noto delle imperfezioni, ma non saprei da dove cominciare per poterle correggere!

allora mi chiedo, anzi, VI CHIEDO... vedendo le foto suddette mi potreste dare dei consigli pratici per correggere le imperfezioni e quindi il mio modo di scattare?

lo so che scattando si migliora... ma visto e considerato che molti di Voi sono già degli esperti, perchè non approfittare della vostra esperienza?!?!?

grazie mille
Blues72
A me gli scatti sembrano buoni,
alcune panoramiche sono ottime, ma parlo anch'io da profano... anzi da matricola!! tongue.gif
dal mio piccolo il consiglio è... SCATTA e LEGGI!!!

scatta molto, col digitale io mi sono scatenato ed è una vera soddisfazione...
imparo dai miei stessi errori... rolleyes.gif
leggi ancora di più (soprattutto notizie di tecnica fotografica) e guarda le foto sul forum o sulle riviste, si impara molto anche da lì!!

buone foto!!! biggrin.gif
lak
Ciao sv650ale,
alcuni scatti non sono male,un consiglio che posso darti è di scattare sempre in Nef e lasciare perdere il JPEG.
In Nef puoi lavorare molto in post-produzione con Capture o Photoshop per poter salvare qualche scatto non uscito molto bene.
Scatta in modo manuale,imparerai ad utilizzare tante impostazioni che ti riserva questa splendida macchina.

Ciao e buone foto!! biggrin.gif
sv650ale
grazie lak e mauro.
sinceramente sulle impostazioni manuali ho ancora difficoltà, nel senso che non mi ricordo tutte le funzioni della macchina (la possiedo da 5 giorni). Avrei bisogno di consultare le istruzioni per ogni scatto.

la difficoltà maggiore la provo sull'impostazione del programma "P - M - A - S?" questo è il dilemma!