Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
laura d.p.
Buonasera!,
comincio col dire che ho una D80 (ma ho intenzione di passare al full frame tra un annetto)
e come obiettivi ho 24-85 (f/2,8-4)
80-200 f/2,8
180 f/2,8
ho palesemente bisogno di un grandangolo e non nascondo che il 14-24 mi piacerebbe tantissimo.. unica cosa che mi bloca (prezzo a parte) è il peso! Con l' 80-200 faccio molta fatica ed è ingombrante. Ho comunque tempo per pensarci perché è un acquisto che ho intenzione di fare più in là. Altra cosa di cui ho bisogno è un obiettivo leggero e piccolo e inizialmente avevo pensato al 20 f/2,8 ma pensando in futuro di prendere il 14-24 è probabilmente un acquisto inutile. Considerando le ottiche che già possiedo, quale piccolo fisso mi consigliate? Un 35 f/2? Resto comunque scoperta con i grandangoli ...
murfil
se non hai intenzione di passare al FF valuta il 35 1,8... o se il 35 ti sembra troppo poco grandangolare un 24 o un 28 afd 2,8.. se invece non puoi/vuoi prendere il 14-24 ma vuoi uno zoom grandangolare puoi valutare 11-16 tokina, 10-20 sigma entrambi dx.
busher
hai pensato al 16-28/2.8 tokina?
è un FX.

in questo momento potrebbe essere un'ottima alternativa come sostituto al 14-24...ad un prezzo più umano, intorno ai 900 euro mi pare.

cia
Andrea
FRANCESCOCAL
QUOTE(xasperadastra @ Feb 7 2011, 01:46 AM) *
Buonasera!,
comincio col dire che ho una D80 (ma ho intenzione di passare al full frame tra un annetto)
e come obiettivi ho 24-85 (f/2,8-4)
80-200 f/2,8
180 f/2,8
ho palesemente bisogno di un grandangolo e non nascondo che il 14-24 mi piacerebbe tantissimo.. unica cosa che mi bloca (prezzo a parte) è il peso! Con l' 80-200 faccio molta fatica ed è ingombrante. Ho comunque tempo per pensarci perché è un acquisto che ho intenzione di fare più in là. Altra cosa di cui ho bisogno è un obiettivo leggero e piccolo e inizialmente avevo pensato al 20 f/2,8 ma pensando in futuro di prendere il 14-24 è probabilmente un acquisto inutile. Considerando le ottiche che già possiedo, quale piccolo fisso mi consigliate? Un 35 f/2? Resto comunque scoperta con i grandangoli ...

HAI VALUTATO UN NIKON 16MM AFD 2,8?
Paolo Rabini
Con il prossimo passaggio al FF potresti considerare anche il 18-35mm f/3.5-4.5D IF-ED: è piccolo e leggero, patisce un po' come grandangolo in DX (ha l'angolo di campo di un 27mm) ma su pieno formato ritorna alla sua piena potenzialità.
Anche il costo è accessibile: si trova usato a 350-400 euro, e nuovo a meno di 700.
Paolo
Enrico53
un obiettivo leggero e piccolo...per farci cosa?
pensare prima ad un 20 (30) poi ad un 35 (52) significa pensare a due ottiche votate a differenti settori della fotografia, a te cosa interessa? in base a quello salta fuori la lunghezza focale necessaria
spumaspuzza
samyang 14mm ottima lente a prezzo contenuto
scotucci
a me piace sempre piu' il 16-35
certo sono 1000 eurini o giu' di li ma se la tasca regge.......
hasitro
un 18 ... come lo vedresti?
laura d.p.
Allora, sì ho pensato al 16 mm ... ma non è un fisheye?? un 16 mm non fisheye lo trovo facilmente? volevo un obiettivo piccolo perché ho bisogno di qualcosa di discreto, da usare in viaggio, per fare anche qualche scatto rubato.... per passare inosservata senza che la gente venga a chiedermi se sto fotografando il loro furgoncino e perché!!
Umbi54
Piccolo e altamente performante?
28mm F.2,8 AFD, eccellente già a tutta apertura, che ti porteresti anche nel passaggio a FX.
Un saluto
Umberto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.