Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cutter82
Ciao ragazzi,
ero in giro per la città con la macchina a tracolla nell'attesa di qualcosa di carino da fotografare (ormai mi sto abituando agli sguardi della gente che si chiede che diavolo ci fai lì).
Mi attesto in un incrocio e aspetto...
Comincia a far buio e le mani si infreddoliscono, ma finalmente la pazienza è stata premiata.

Alle mie spalle arriva una bicicletta, a sinistra un ragazzo si appresta ad attraversare e sulla destra un signore anziano dal viso molto gioviale è fermo che osserva l'altro lato della strada...
imposto un tempo lento e...
ecco il risultato, assolutamente niente di che' però mi piace il contrasto dei tre "soggetti".

Commenti e critiche sempre ben accetti per crescere.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
nucce
A me piace moltissimo!!! Ottimo anche il BN! Oltre a questa conversione c'è altra PP?
HonorMan
a me sembra un ottimo scatto, con una altrettanto ottima conversione. Complimenti wink.gif
swimm
ottima foto di street, molto dinamica peccato per la ruota della bicicletta leggermente tagliata.bella anche la conversione molto cinematografica.ciao

Franco
cutter82
Grazie e tutti dei commenti ragazzi! grazie.gif

@Nucce: di post ce ne è abbastanza, sviluppo raw corretto, mappatura toni e infine conversione in bianco e nero, maschera hygpass... e basta mi pare...


Antonio
Roberto_15
Gran bello scatto,complimenti poi mi spieghi bene la pp wink.gif

ciao
Roberto
cutter82
Con piacere Roberto.

Allora, dallo scatto in nef ne ho ricavati due uno esposto normalmente e l'altro +1ev;
aperti con photomatix e fuso le immagini cercando di creare grossomodo l'effetto finale che vedi si vede in foto;
viraggio in bianco e nero con solito controllo livelli, curve e quant'altro di gradimento;
applicazione di maschera di contrasto a passaggio alto e via, ecco il risultato!

Sono contento che vi sia piaciuta!
andreadematteis
Gran bella foto Cutter82! il bianco è nero è azzeccatissimo e la prospettiva ci sta tutta! Prova giusto a raddrizzare un pò ruotando il tutto in senso antiorario di qualche grado...Mi piace! smile.gif
cutter82
Grazie anche a te Adems,
hai ragione, sul mio pc l'ho raddrizzata un poco ed è migliorata sensibilmente.

Davvero, sono contento vi sia piaciuta!
Questa mi sa tanto che me la stampo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.