Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Venerdì scorso sono stato nella piana di Castelluccio dall'alba al tramonto... Tanto freddo, molto vento e tante belle foto... Il tutto condito dalla compagnia del caro amico Andrea (Andry81)...

Inizio con le prime due...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Massimiliano Piatti
Belle Fredde!!!!
Trasmettono tutta la sensazione che si prova guardandole.
Condite poi dal classico rigore compositivo che ti contraddistingue e da una nitidezza perfetta.

Complimenti Direttore!!! biggrin.gif

Massi
pcosta
BRRRRRRRR che freddo!!! molto belle complimenti
ciao Paolo
Marco Senn
Belle le prime due... preferisco la seconda che secondo me è più equilibrata come composizione.
wabe47
Belle, ottima luce e composizione. Trasmettono la sensazione di un gran freddo. Preferisco la seconda.
ges
Anche a me queste foto fredde trasmettono freddo (scusate il gioco di parole laugh.gif )
casugian
Ciao Mirko,
la sensazione del freddo ci stà alla grande Pollice.gif
Belle e precise, la seconda un pelino meglio in tutto, post compresa wink.gif

Alle prossime smilinodigitale.gif ...che aspettiamo...
Marco Carotenuto
io invece preferisco la 1!mi piace quello sprazzo di sole che riscalda tutto il resto cosi freddo!
Andry81
confermo per il tanto vento, ma anche per le belle foto che hai fatto (ero sicuro!!!!!) Mi piace la seconda, rende benissimo l'atmosfera che c'era in quel momento..
bruco82
Deh...ma l'hai mangiato il CASTRATO???tongue.gif occhio al colesterolo!!! biggrin.gif

Belle Mirko ...belle fredde, trasmettono molto bene cio che hai provato..ma la chicca l'aspetto....smile.gif

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
Ciao Mirko ...

un ottimo inizio per una serie che sono sicuro ci stupira' ....!!!

La piana con la neve è davvero molto affascinate ...!!!
mirko_nk
Grazie a tutti per i commenti...

Ne aggiungo un altra fatta qualche minuto prima...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


QUOTE(bruco82 @ Feb 7 2011, 10:16 AM) *
Deh...ma l'hai mangiato il CASTRATO???tongue.gif occhio al colesterolo!!! biggrin.gif


Ovvio che l'ho mangiato... wink.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mirko_nk @ Feb 7 2011, 12:35 PM) *
Ovvio che l'ho mangiato... wink.gif


Buono ... al solito ristorantino dove si fece un po' di casotto ... laugh.gif rolleyes.gif


Bellissime quelle nuvole rossicce Mirko ...!!!

questa mi piace davvero molto ...!!!
finasteride
Belle tutte e tre, composizioni semplici colori fantastici!!!
CCino (AndreaMorico)
Ciao Mirko !!!
Bella l'attmosfera e la luce...la seconda e la terza foto hanno una marcia in più!!! wink.gif
archisal
Chi ben inizia è a meta dell'opera... smile.gif Mi piace molto la prima e il cielo della terza. Aspettiamo le altre

Ciao
Salvatore
albè
Posso immaginare che freddo stare lì...comunque quando c'è tanta passione il freddo passa...bella l'ora blu delle prime due ma l'ultima per me sta un gradino sopra.
Composizioni ben curate...bravo Mirko.

Ciao Alberto

yari92
Molto belle, complimenti!
mirko_nk
Grazie mille ancora a tutti... smile.gif
bruco82
QUOTE(mirko_nk @ Feb 7 2011, 12:35 PM) *
Grazie a tutti per i commenti...

Ne aggiungo un altra fatta qualche minuto prima...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ovvio che l'ho mangiato... wink.gif



ohhh...io ho il colesterolo...sono a dieta...e BAM! Castrato co poco pane...sisi..!!:) bella anche l'ultima ma mi piacciono di piu le prime...belle ghiacce ghiacce
Max Lucotti
l'ulitma è quella emotivamente più forte per me, la scelta compositiva con tutto quel cielo è perchè non ti soddisfava il primo piano, che mi pare un pò povero?
mirko_nk
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 9 2011, 09:14 AM) *
l'ulitma è quella emotivamente più forte per me, la scelta compositiva con tutto quel cielo è perchè non ti soddisfava il primo piano, che mi pare un pò povero?


Esatto... Il primo piano era vuoto, solo neve, salvo qualche piccolo ciuffetto di erba secca che spuntava. La cosa che mi ha spinto a fare quei due scatti era l'atmosfera fredda e vuota.... si respirava aria fresca e si ascoltava la voce del silenzio... Però capisco che le foto non riescono a trasmettere a tutti queste emozioni. Tra l'altro io preferisco la seconda dove il sole non è ancora salito da dietro le montagne e quindi è tutto blu...
GiuseppeVerrico
L'ultima per me è la migliore... bella serie complimenti!
mirko_nk
Volevo fare una piccola riflessione...

A molti ho notato piace di più l'ultima... A me non piace, volevo buttarla, poi alla fine, visto quanto freddo ho sentito per farla l'ho tenuta e postata. E' una foto che, almeno per me, non ha anima, non ha un soggetto e non racconta nulla... Vedo solo due nuvolette arrossate dall'alba e un po di neve... Fotograficamente vuota...

E' una mia lacuna?.... Se qualcuno mi vuole dire la sua mi farebbe molto piacere...

smile.gif
Max Lucotti
la fotografia rispecchia molto l'animo dell'autore, dal momento che scatta al momento che la postproduce e quindi la sceglie.

Con le prime ti sento distaccato, come se tu fossi in uno scafandro e ci facessi vedere il mondo da lì, in maniera asettica ed emotivamente fredda.
Per quello che l'ultima la trovo emotivamente più forte, mi era parso quasi che ne fossi uscito, dallo scafandro. wink.gif

Ps.. Tecnicamente le prime le trovo troppo luminose per l'ora in cui hai fatto lo scatto che dovrebbe essere più buie, se le avessi fatte più scure secondo me sarebbero state più di atmosfera.

il mio cent ( siamo in recessione, i 2 cents sono troppi....) smile.gif
Fabrizio9972
Ciao Mirko, le prime 2 mi piacciono molto per la sensazione di freddo che restituiscono ma anche io le avrei preferite un pò + scurette perchè personalmente adoro l'ora blu (in questo caso dovrei dire azzurrina, hehe) pre alba ma io ho la tendenza allo scuretto, si sà.

La terza l'avrei preferita senza il campo innevato che mi disturba un pò proprio per la mancanza di un soggetto, meglio a mio parere solo le montagne col cielo, le nuvole rosse pre alba sono fantastiche.

Ciao,
Fab
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.