Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Diegoberna
Ciao a tutti, mi picerebbe avere un vostro parere su questo controluce scattato ieri in Val D'Orcia.



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 519.4 KB
Diegoberna
Nessuno?
0emanuele1
non capisco se è sporco o è una questione dell'obiettivo,ma più aberrazioni e flare di così non potevano esserci xD
e non so spiegarmelo,magari prova a scattare a 100 iso la prossima volta che la luce è così intensa invece di chiudere così tanto il diaframma

sinceramente mi sembra proprio strano...avevi montato qualche filtro?
Diegoberna
No nessun filtro, ho postato questa foto proprio per questo motivo non è la prima volta che faccio dei controluce e una cosa del genere non mi era mai capitata, ho pensato anchio che dipendesse dalla polvere, ma allora dovevano esserci anche su altre foto. grazie del passaggio.
0emanuele1
chi lo sa magari è stata l'aria che era piena di umidità..
ti è più ricapitato?
Diegoberna
No non mi è più capitato.
sangria
non credo sia colpa della polvere bensi dell'obiettivo e dell'angolo d'incidenza con il sole, prossima volta cerca di chiudere di più il diaframma ( se fai foto al sole io di solito lo tengo chiuso al massimo) e cerca di essere il più diritto possibile (altrimenti le lenti danno strani riflessi) infine se tu la scatti a 100 iso o a 1200 se è compensata bene non cambia assolutamente niente ( a parte il rumore nelle zone d'ombra) ma il flare non lo elimini
Diegoberna
Quindi è solamente dovuto all'angolazione rispetto al sole con cui è stata scattata la foto. Grazie del passaggio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.