Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
rosalac
Vorrei mostrarvi degli scatti freschi freschi di ieri pomeriggio rolleyes.gif Naturalmente i complimenti vanno anche alla modella e all'artista Maurizio Lama Lacavalla (tra l'altro mio ragazzo tongue.gif).. Che ne pensate?
ps. ne posto solo tre o mi mandate a quel paese tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

alex.r
L'idea è molto interessante. Fra le tre mi piace molto la seconda, anche se avrei evitato di tagliare una parte della testa della modella.

Complimenti a tutti e tre Pollice.gif
rosalac
QUOTE(alex.r @ Feb 6 2011, 02:59 PM) *
L'idea è molto interessante. Fra le tre mi piace molto la seconda, anche se avrei evitato di tagliare una parte della testa della modella.

Complimenti a tutti e tre Pollice.gif


grazie mille =) purtroppo della testa tagliata me ne sono accorta troppo tardi >.<
rosalac
up
yguiz
A me piace la 3! Complimenti!
HonorMan
la prima non mi piace, ma non ti so spiegare bene perché. Mentre le altre 2 le trovo molto buone, anche se la seconda la vedo leggermente più scura della terza. Complimenti wink.gif
rosalac
QUOTE(yguiz @ Feb 8 2011, 10:40 PM) *
A me piace la 3! Complimenti!


grazie mille rolleyes.gif

QUOTE(HonorMan @ Feb 9 2011, 12:11 AM) *
la prima non mi piace, ma non ti so spiegare bene perché. Mentre le altre 2 le trovo molto buone, anche se la seconda la vedo leggermente più scura della terza. Complimenti wink.gif


beh sono gusti =) grazie per i complimenti comunque laugh.gif
claudio-rossi
Ciao,
mi piacciono tutte e tre, forse però avrei proposto all'artista un soggetto diverso da disegnare sulla modella, di sicuro qualcosa di forte per creare "contrasto" ma meno "soffocante"!! rolleyes.gif

Di sicuro sono scatti molto originali.

Ciao

Claudio

rosalac
QUOTE(ilterrestre @ Feb 9 2011, 08:41 PM) *
Ciao,
mi piacciono tutte e tre, forse però avrei proposto all'artista un soggetto diverso da disegnare sulla modella, di sicuro qualcosa di forte per creare "contrasto" ma meno "soffocante"!! rolleyes.gif

Di sicuro sono scatti molto originali.

Ciao

Claudio


grazie mille per aver espresso la tua opinione rolleyes.gif il soggetto disegnato l'ho scelto per un tema ben preciso (non volendo creare qualcosa di leggero), infatti sono scatti studiati per un determinato tema, la guerra nella sua crudeltà e sensualità, la quale, oltre a distruggere, carica di un'energia sessuale cruda e intensa che ha il sapore della libidine autodistruttiva della guerra stessa, nella quale ci si trova dinanzi ad un bivio, la morte o lo scatenamento della sessualità. In tali condizioni belliche gli uomini non sono altro che cose, cose da distruggere o da usare per gratificazioni carnali, e la paura di non farcela rende loro crudeli animali.

forse è un po' troppo pesante ma amo la fotografia concettuale tongue.gif
claudio-rossi
QUOTE(LosaPh @ Feb 10 2011, 02:51 PM) *
grazie mille per aver espresso la tua opinione rolleyes.gif il soggetto disegnato l'ho scelto per un tema ben preciso (non volendo creare qualcosa di leggero), infatti sono scatti studiati per un determinato tema, la guerra nella sua crudeltà e sensualità, la quale, oltre a distruggere, carica di un'energia sessuale cruda e intensa che ha il sapore della libidine autodistruttiva della guerra stessa, nella quale ci si trova dinanzi ad un bivio, la morte o lo scatenamento della sessualità. In tali condizioni belliche gli uomini non sono altro che cose, cose da distruggere o da usare per gratificazioni carnali, e la paura di non farcela rende loro crudeli animali.

forse è un po' troppo pesante ma amo la fotografia concettuale tongue.gif


Sospettavo ci fosse qualcosa di profondo dietro a questa scelta, grazie per la conferma e per la spiegazione!

Ciao

Claudio
Kio
Ciao,

a me piacciono tutte e 3 ma la prima e la terza mi arrivano di più.

Anche senza la tua spiegazione avevo letto il messaggio di contrasto fra sensualità e qualcosa di oscuro ma non avevo pensato alla guerra.

Altro che mandarti a quel paese! Anzi postane qualcun' altra (se ne hai voglia).

Andrea.
rosalac
QUOTE(Kio @ Feb 10 2011, 04:52 PM) *
Ciao,

a me piacciono tutte e 3 ma la prima e la terza mi arrivano di più.

Anche senza la tua spiegazione avevo letto il messaggio di contrasto fra sensualità e qualcosa di oscuro ma non avevo pensato alla guerra.

Altro che mandarti a quel paese! Anzi postane qualcun' altra (se ne hai voglia).

Andrea.


sì è complicato il messaggio da recepire, ma in fondo l'arte è fatta per comunicare ad ognuno qualcosa di diverso, indifferentemente dal fine con cui l'opera viene creata rolleyes.gif
grazie mille comunque laugh.gif

eccone ancora un paio biggrin.gif rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
HonorMan
l'ultima che hai postato secondo me supera tutte le altre, bellissima! complimenti Pollice.gif
rosalac
QUOTE(HonorMan @ Feb 10 2011, 05:55 PM) *
l'ultima che hai postato secondo me supera tutte le altre, bellissima! complimenti Pollice.gif


grazieeee biggrin.gif:D
Kio
QUOTE(LosaPh @ Feb 10 2011, 05:30 PM) *
sì è complicato il messaggio da recepire, ma in fondo l'arte è fatta per comunicare ad ognuno qualcosa di diverso, indifferentemente dal fine con cui l'opera viene creata rolleyes.gif
grazie mille comunque laugh.gif

eccone ancora un paio biggrin.gif rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Sono d'accordo con te, ognuno deve vivere l'arte a modo suo, filtrarla attraverso la propria personalità ed intimizzarla.

Trovo che le prime che hai postato fossero più misteriose ma mi affascinano tutte.

Hai affrontato un argomento delicato e (almeno per me) il metodo è decisamente originale.

Brava. Andrea. Pollice.gif
spidbol
QUOTE(LosaPh @ Feb 10 2011, 02:51 PM) *
... la guerra nella sua crudeltà e sensualità, la quale, oltre a distruggere, carica di un'energia sessuale cruda e intensa che ha il sapore della libidine autodistruttiva della guerra stessa, nella quale ci si trova dinanzi ad un bivio, la morte o lo scatenamento della sessualità. In tali condizioni belliche gli uomini non sono altro che cose, cose da distruggere o da usare per gratificazioni carnali, e la paura di non farcela rende loro crudeli animali....


Francamente questa relazione tra guerra e sessualità non la vedo proprio.
Magari sono io ad essere superficiale...
glc_1912
QUOTE(LosaPh @ Feb 10 2011, 02:51 PM) *
la guerra nella sua crudeltà e sensualità, la quale, oltre a distruggere, carica di un'energia sessuale cruda e intensa che ha il sapore della libidine autodistruttiva della guerra stessa, nella quale ci si trova dinanzi ad un bivio, la morte o lo scatenamento della sessualità. In tali condizioni belliche gli uomini non sono altro che cose, cose da distruggere o da usare per gratificazioni carnali, e la paura di non farcela rende loro crudeli animali.


le foto sono molto belle (peccato per il taglio della parte superiore della testa), e lo diventano ancor di più una volta afferrato il pensiero che volevi trasmettere... solo intuibile dalle foto, ma comunque presente... magari per altri no, ma a me piace cercare significati reconditi nelle immagini, non immediatamente visibili...
se posso permettermi, avrei usato pose un po' più "provocanti", per enfatizzare ancor di più il richiamo alla sessualità... in alcune foto la modella sembra quasi "chiudersi", alzando le spalle, quasi a volersi riparare... il che mi dà l'idea opposta a quella dello "scatenamento della sessualità" da te ricercata... poi sono gusti, magari un altro ci vede molto eros in quelle pose.
ciao e complimenti ancora!
alex.r
La prima della seconda serie mi piace davvero tanto!

Per quanto riguarda il tema, è senza dubbio qualcosa di forte...
Ben venga sempre e comunque la fotografia che "comunica" qualcosa, che nasce come strumento non fine a sè stesso.
rosalac
QUOTE(Kio @ Feb 10 2011, 09:10 PM) *
Sono d'accordo con te, ognuno deve vivere l'arte a modo suo, filtrarla attraverso la propria personalità ed intimizzarla.

Trovo che le prime che hai postato fossero più misteriose ma mi affascinano tutte.

Hai affrontato un argomento delicato e (almeno per me) il metodo è decisamente originale.

Brava. Andrea. Pollice.gif


grazie mille Andrea rolleyes.gif


QUOTE(spidbol @ Feb 11 2011, 12:48 PM) *
Francamente questa relazione tra guerra e sessualità non la vedo proprio.
Magari sono io ad essere superficiale...


non si tratta di essere superficiali o no.. alla fine la cosa è soggettiva, potrebbe anche comunicarti altro di completamente diverso.. poi ognuno la interpreta come vuole ^^

QUOTE(glc_1912 @ Feb 11 2011, 05:24 PM) *
le foto sono molto belle (peccato per il taglio della parte superiore della testa), e lo diventano ancor di più una volta afferrato il pensiero che volevi trasmettere... solo intuibile dalle foto, ma comunque presente... magari per altri no, ma a me piace cercare significati reconditi nelle immagini, non immediatamente visibili...
se posso permettermi, avrei usato pose un po' più "provocanti", per enfatizzare ancor di più il richiamo alla sessualità... in alcune foto la modella sembra quasi "chiudersi", alzando le spalle, quasi a volersi riparare... il che mi dà l'idea opposta a quella dello "scatenamento della sessualità" da te ricercata... poi sono gusti, magari un altro ci vede molto eros in quelle pose.
ciao e complimenti ancora!


sì il taglio della testa è una pecca, lo ammetto unsure.gif non voglio fotografie che diano "la pappa pronta" a chi le guarda, anzi, ben venga il "mistero" del significato che solitamente rende un'opera più interessanti...
riguardo le pose ho dovuto limitarmi nella ripresa della schiena, e ti ringrazio di avermi fatto riflettere su questo aspetto rolleyes.gif grazie mille per i complimenti comunque biggrin.gif
rosalac
QUOTE(alex.r @ Feb 11 2011, 05:31 PM) *
La prima della seconda serie mi piace davvero tanto!

Per quanto riguarda il tema, è senza dubbio qualcosa di forte...
Ben venga sempre e comunque la fotografia che "comunica" qualcosa, che nasce come strumento non fine a sè stesso.


esattamente, la fotografia fine a se stessa non mi piace.. io voglio poter comunicare qualcosa, qualsiasi cosa, anche se ciò che viene recepito non è ciò che ho voluto trasmettere
grazie mille rolleyes.gif rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.