Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
thebigciro
Ciao a tutti, su internet mi č capitato di vedere foto che hanno una resa cromatica particolare e molto incisiva, satura, non saprei definirla esattamente ma vi posto qualche foto di esempio. Mi piacerebbe capirla per poterla applicare a qualche foto mia ma non saprei da dove cominciare. Secondo voi come si arriva ad un risultato di questo tipo?

Marco
Antonio Canetti
per c'č una bella passata in post produzione con qualche filtro particolare che nonsono in grado di dirti quale.



Antonio
Massimiliano Piatti
Se la mia memoria e' ancora discreta credo che queste foto le hai viste dal sito del National Geografic,penso di poter dire che e' stato applicato del tonal contrast (filtro noto di Color efex pro) con una saturazione abbastanza alta dei colori.
Questa tecnica puo' essere raggiunta anche in altri modi,per esempio tempo fa avevo ottenuto discreti risultati draganizzando a modo mio,ed anche un leggero e mirato HDR possono in qualche modo simulare l'effetto da te richiesto.
norbi
Con Photoshop nel menų IMMAGINI>REGOLAZIONI>VIVIDEZZA vai a regolare con "vividezza e Saturazione" i colori dell'immagine rendendoli , come le tue foto, pių o meno saturi , a parte che le stesse che hai postato riportano soggetti con l'incarnato abbastanza scuro e naturale di per se ma provare non nuoce, un saluto da norbi
Rinux.it
A me sembra che ci sia un latente effetto Dragan. O no?
Ciao,
Rinux
Massimiliano Piatti
QUOTE(rinux1956 @ Feb 14 2011, 08:20 PM) *
A me sembra che ci sia un latente effetto Dragan. O no?
Ciao,
Rinux

Si puo' essere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.