Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ale3102
visto che ultimamente faccio fatica a muovermi da casa...cerco di valorizzare un po quelli che sono i posti dove sono cresciuto
commenti e critiche ovviamente graditi
grazie.gif

Alessandro
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB
Mauro Va
Ciao Alessandro belle cromie sul tramonto, il resto del cielo è troppo e poco significativo.
Del resto anche il primo piano è molto scuro e poco significativo.
Se ti ricapita di farla potresti magari dargli un taglio orizzontale.

Ciao Mauro
ale3102
QUOTE(ombra30 @ Feb 7 2011, 10:02 AM) *
Ciao Alessandro belle cromie sul tramonto, il resto del cielo è troppo e poco significativo.
Del resto anche il primo piano è molto scuro e poco significativo.
Se ti ricapita di farla potresti magari dargli un taglio orizzontale.

Ciao Mauro


Grazie mille Mauro per il commento...ho ancora molto da imparare e si vede...non mi resta che provare e riprovare
a presto,
Alessandro
nucce
Da inesperto dico ci avrei visto bene un HDR. Sono d'accordo sul cielo, un po' troppo piatto.
Nightdark
I colori sono molto belli.
Io vederei bene anche uno "zoom" solo sui riflessi.
Prova in orizzontale, magari togliendo un po' di blu e dando risalto ai riflessi. Poi dipende anche da cielo quando scatti, se è un cielo tutto colorato dai massimo risalto a quello.
ale3102
QUOTE(Nightdark @ Feb 7 2011, 12:26 PM) *
I colori sono molto belli.
Io vederei bene anche uno "zoom" solo sui riflessi.
Prova in orizzontale, magari togliendo un po' di blu e dando risalto ai riflessi. Poi dipende anche da cielo quando scatti, se è un cielo tutto colorato dai massimo risalto a quello.


ecco, ho provato a fare uno zoom e a dare un po più di risalto ai colori
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

poi ho provato anche un HDR....ma devo dire che vista la mia inesperienza credo di aver solo peggiorato la situazione....scusate anche il watermark, ma ho la versione di prova unsure.gif

IPB Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Alessandro
nucce
Beh per un buon HDR non basta una sola foto, si sarebbero dovute scattare sul posto una serie di fotografia a + e - qualche stop.
Spero di non infrangere nessuna regola del forum se posto un link ad un altro sito...

[ur]http://www.abfotografia.it/articoli/Consigli_Pratici_Fotografie_HDR.htm[/url]
casugian
Ciao,
la versione croppata è sicuramente la migliore Pollice.gif
L'hdr proposto è molto simile all'originale e non valorizza lo scatto....

A presto smilinodigitale.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.