Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Michele Ferrato
Sono rientrato dalle vacanze e vorrei sottoporvi alcuni miei scatti .
Michele Ferrato
QUOTE(LAKATOS @ Aug 26 2005, 06:55 PM)
Sono rientrato dalle vacanze e vorrei sottoporvi alcuni miei scatti .
*


Michele Ferrato
ancora
davidebaroni
Postarle un cincinino più grandi, no, eh? blink.gif
Soprattutto la prima... unsure.gif
grazie.gif
Abbi pietà di chi, come me, non ci vede più così bene... wink.gif
davidebaroni
QUOTE(LAKATOS @ Aug 26 2005, 07:03 PM)
ancora
*



grazie.gif

Cominciamo ad esserci... rolleyes.gif biggrin.gif
oesse
ma una cornice decente non starebbe meglio?

.oesse.
MarcoPagin
Francamente... le trovo un filino "artificiose" con quelle cornici; non riesco a capire quale sia il soggetto in talune. Bella quella della farfalla: ma si tratta di un fotomontaggio?
Michele Ferrato
QUOTE(MarcoPagin @ Aug 26 2005, 07:17 PM)
Francamente... le trovo un filino "artificiose" con quelle cornici; non riesco a capire quale sia il soggetto in talune. Bella quella della farfalla: ma si tratta di un fotomontaggio?
*


Giuro che non sarei neanche capace a farlo,ma ti ringrazio dell'apprezzamento.

Per quel che riguarda l'affermazione di OESSE sarei anche daccordo,ma purtroppo non posseggo ancora photoshop per cui ho dovuto adattarmi.
dadomen
sono d'accordo con oesse
Prova acambiare la cornice
by !!
giannizadra
Trovo buoni gli scatti. Ottimo l'albero.
Le cornici sono inguardabili. Meglio un filino nero attorno, o anche nulla.
Esistono programmi gratuiti (es. Framefun) che ti risolvono il problema anche senza Photoshop.
Ti consiglio però Photoshop Elements3 (90 €) utilissimo anche per mille altre cose, in abbinamento con Capture.
bluemonia
le foto sono un po' troppo piccole, quella dell'albero e della farfalla non sono male però!!
la cornice, se devi usarla così brutta è meglio non usarla.. la foto senza cornice sta benissimo!!!! smile.gif

ciau wink.gif
Michele Ferrato
QUOTE(bluemonia @ Aug 26 2005, 09:48 PM)
le foto sono un po' troppo piccole, quella dell'albero e della farfalla non sono male però!!
la cornice, se devi usarla così  brutta è meglio non usarla.. la foto senza cornice sta benissimo!!!! smile.gif

ciau wink.gif
*


Provo a ripostare le foto senza cornice vediamo se vi piaciono di più.Fatemi sapere se è solo un problema di cornice grazie.
Michele Ferrato
l'altra
Michele Ferrato
l'altra
Michele Ferrato
e poi volevo aggiungere questa ciao e a presto.
mama62
Devo dire che senza cornice sono meglio.
Comunque sono belle foto, personalmente apprezzo di più quella della farfalla.
Continua così
SMB
Le foto mi sembrano carine, e forse una bella cornice potrebbe valorizzarle, ma certo non quelle che hai messo all'inizio e nemmeno queste ultime, scusa...
Credo che una bella cornice possa effettivamente valorizzare la foto in certi casi, meno in altri, ma certo non deve essere invasiva.
Comunque carina la farfalla e anche l'ultimo cavallo. Pollice.gif
Gianrico
QUOTE(LAKATOS @ Aug 27 2005, 12:31 PM)
l'altra
*


Questa è carina, la cornice però è troppo invasiva . E' un po grande rispetto all area del fotogramma.
robyt
QUOTE(LAKATOS @ Aug 27 2005, 12:29 PM)
......Provo a ripostare le foto senza cornice vediamo se vi piaciono di più.Fatemi sapere se è solo un problema di cornice grazie.
*


Decisamente meglio.

Buona quella della farfalla anche se leggermente sfocata, ma il soggetto non era facile.
Molto belli i cavalli sotto l'albero. Foto migliorabile tagliando il muso dell'auto sulla destra.
Le altre due............ lascia perdere cornici del genere. wink.gif
Manako
Le foto sono molto valide soppratutto quella della farfalla wink.gif ...per le cornici....Te l'hanno gia detto in molti..... Con il tempo e con un programma giusto s'impara Pollice.gif
Michele Ferrato
QUOTE(Manako @ Aug 28 2005, 07:46 AM)
Le foto sono molto valide soppratutto quella della farfalla wink.gif ...per le cornici....Te l'hanno gia detto in molti..... Con il tempo e con un programma giusto s'impara Pollice.gif
*


Vi ringrazio per i pareri di sicuro dovrò acquistare Photoshop cs2 poi dovrò approfondire le varie tecniche di fotografia ovviamente considerando che ho una cp 7900 seppur ottima compattina ha molti limiti specialmente in macro,ma per foto di rispetto sto pensando a qualcosa di più serio.Per ora mi esercito e comincio a risparmiare qualcosa per il prossimo acquisto.Ciao e grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.