Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nickname_74
ciao, qualcuno conosce l'obiettivo in oggetto? Com'e'?

Ciao, Nicola
LucaZan8
QUOTE(nickname_74 @ Feb 3 2011, 02:45 PM) *
ciao, qualcuno conosce l'obiettivo in oggetto? Com'e'?

Ciao, Nicola



Sarei interessato pure io...

Sono indeciso se prendere il 28-75 oppure il 17-50 2.8.

A parte la diversa lunghezza focale, come siamo messi a qualità di lente e di costruzione ?


Grazie
mirko_nk
Se trovi l'esemplare buono è una ottima lente. Meccanicamente debole e leggera, ma il suo lavoro lo fa bene.

Lo stavo per prendere quasi due anni fa. Andai in negozio e dopo averne provati due con evidenti problemi di parte della foto con dettaglio spappolato, ho optato per il 16-85 vr...
sindrome73
Su questa leggenda di trovarlo buono....
Io ne sono un felice possessore, e una buona lente costruita in metallo, rispetto al fratello 24 70 Nikkor e certo piu piccola ma costa pure 4 volte in meno!!
Ritornando alla leggenda di essere fortunati a trovare quello buono al momento dell'acquisto... basta prendere quello con garanzia Italia (o Polyphoto il distributore, un po come NITAL ). ed in caso di problemi e previsto direttamente la sostituzione (QUI il link alla pagina del Distributore)

Ma passiamo alla qualita della lente, in rete troverete molte review, ma di mio posso dire che lo monto su una D80 (che non brilla come precisione di messa a fuoco) e in molte occasioni il 28-75 Tamron ha dimostrato una MAF molto piu precisa del blasonato 50mm f1.8 Nikkor

La qualita ottica la trovo buona, ed anche costruttivamente e ben fatto, cmq non e certo un giocattolo, anzi, come spesso lo si vuole far passare!!

A voi la scelta, se volete altre info in merito chiedete pure, saluti Francesco
marcoa64
QUOTE(nickname_74 @ Feb 3 2011, 02:45 PM) *
ciao, qualcuno conosce l'obiettivo in oggetto? Com'e'?

Ciao, Nicola

nel mio clikon puoi trovare qualche foto fatta con D80 e D50 e il 28-75 messe per una discussione analoga,cmq. da f4 in su è un rasoio ma scomodo su dx,da quando ho il 16-85 non l'ho quasi più montato anche se le foto con il Tamron danno un senso di maggior nitidezza.
francesco spighi
Io l'ho avuto.
L'ho trovato incantevole come nitidezza (da F3,5 in su, a 2,8 un po' morbido), e molto dolce nella resa dell'incarnato. L'AF era molto veloce e preciso, salvo condizioni di scarsa luminosità (ma non peggio del 70-300VR che con poca luce va nei pazzi). Inoltre ha un'incredibile resistenza al flare, da rimanere stupefatti...(guarda la prima foto, diaframmata ad F32; il nuovo 24-120 con i nani che ho preso se la sogna!)! ohmy.gif
L'ho venduto perchè il mio aveva problemi di backfocus, non risolvibili sulla D90. Ma se ne ritrovo uno usato a 180 euro come quello che presi, mi sa che lo riprendo. E' leggero e compatto (la lente frontale è da 67), ma come costruzione secondo me davvero giocattoloso!

Qualche foto, trovata sul mio clikon, tutte con D90...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 179.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 614.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 190.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 101.3 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.