Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Santambrogio
Sono un felice possessore di una D300. Possiedo come parco obiettivi

16-85 f 3,5-5,6 AF-S DX VR
AF-S DX NIKKOR 35mm f/1.8 G
Nikon AF 85mm f/ 1,4 D IF

vorrei passare a breve al formato FX. Potete consigliarmi un obiettivo per FX sapendo che buona parte delle foto sono su ritratto / paesaggi / street view ?

(Penso di tenere il corpo DX (D300) e le ottiche DX. Per il corpo FX avrei l'85 (che utilizzo per la maggio parte dei casi per ritratto) e la mia attenzione e'sul 24-85 2,8-4 D IF).

Vorrei un consiglio da tutti voi.
Grazie
Giorgio

kintaro70
Su Fx mi piace molto la focale 35mm, ho optato per lo zeiss 35mm f2 e anche se non è AF mi ritengo soddisfatto come tuttofare Fx.

Per la Nitidezza lo ritengo una bomba
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 9.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.4 MB

Questa fatta al volo per vedere la risposta al COMA.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.4 MB
lorenzobix
ciao
se passi ad fx ti consiglio di sfruttare le potenzialità maggiori che ti fornirà rispetto al dx.
per questo ti consiglio una serie di fissi, se sei interessato allo street, e per i ritratti hai già 85mm.
io personalmente uso per street un 35mm, a volte un 28mm, che uso felicemente anche per i paesaggi, ma non nego che a volte in quest'ultimo caso gradirei un angolo di campo più ampio, tipo 24mm (tieni però presente che da 28mm in poi comincia la distorsione tipica dei grandangoli, per cui il 28 è un buon tuttofare)

se hai la possibilità l'accoppiata 24mm e 35mm potrebbe essere la soluzione, uno buono per paesaggio (e per street a patto di accetarne la distorsione) e l'altro buono per tutto, 35mm è molto vicino al 50mm, e io lo considero un normale più ampio, per cui ottimo, a mio parere, nello street.
dottor_maku
un bel 50 1.8 serie D smile.gif
marce956
Ti consiglio un 24/70 f2,8 usato dry.gif ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.