Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
spumaspuzza
nel mio corredo la focale + bassa č 17,
vorrei scendere un po come focale e vorei anche un fisheye, con la limitazione sul peso in quanto sono spesso all'estero
le opzioni che si presentano sono:
1) 10-17 tokina
2) 11-16 tokina(usato che sembra impossibile da trovare) + 8mm fish samyang
3) un fisso tipo 14mm + 8mm fish samyang

ovviamente ho scartato il nikkor 10.5 che motivi economici e poi il fish rimane uno sfizio, non avendone mai usato uno non saprei quanto lo uso.
invece per quanto riguarda il grand'angolo faccio spesso panorami.
ho scartato i vari 12-24, 10-24 per le focali che non mi ispirano e si sovrappongono sopra i 17
grazie a chi mi aiuterŕ
89stefano89
scusa ma che corpo hai?
ad ogni modo, anche io ero in dubbio tra grandangolo spinto e fisheye, mi sono reso conto che il fisheye lo avrei usato a scopo puramente ludico, senza alcun interesse fotografico, mentre il grandangolo nei panorami ad esempio poteva essere parecchio utile in moltissime situazioni.
cosí, in carenza di fondi, ho optato per un grandagolo 10-20, il fisheye lo prenderó quando potró permettermi qualhce sfizio!
spumaspuzza
QUOTE(89stefano89 @ Feb 2 2011, 12:16 PM) *
scusa ma che corpo hai?
ad ogni modo, anche io ero in dubbio tra grandangolo spinto e fisheye, mi sono reso conto che il fisheye lo avrei usato a scopo puramente ludico, senza alcun interesse fotografico, mentre il grandangolo nei panorami ad esempio poteva essere parecchio utile in moltissime situazioni.
cosí, in carenza di fondi, ho optato per un grandagolo 10-20, il fisheye lo prenderó quando potró permettermi qualhce sfizio!

tutto ciň su DX, se fossi stato su FX i 17mm erano + che sufficienti..
cmq il discorso č che ho sentito molte persone dire che il tokina 11-16 č quasi un fisso da cui l'idea di prendere un fisso grandangolare sui 14mm + il fish.
oppure le altre due idee. ma principalmente deve essere una soluzione manegievole
ma dato che nel mercatino non ci sono ottiche non nikkor, voi dove le cercate usate?
marcgast92
11-16 secondo me,perň devi avere un DX
89stefano89
io usato ho comprato il grandangolo che ancora deve arrivare, il prezzo mi pareva onesto e il venditore molto cortese, ora deve solo arrivare l´obiettivo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.