Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
DighiPhoto
Tutti gli obiettivi sono gratuiti, le macchine anche, le borse sono infinitamente grandi e non pesano mai!

Regole del "gioco":
- Max 2 corpi macchina (direi che sono già sufficienti!)
- Se per una determinata lunghezza focale sono disponibili più obiettivi o diverse alternative, è opportuno sceglierne solo una al fine di creare un corredo che copra al meglio tutte le focali, con la massima qualità e senza accavallamento di focali.

Sarebbe inoltre bello e divertente fare la stessa cosa sia per DX sia per FX!

Da adesso, via con la fantasia!

bergat@tiscali.it
O perbacco e per quale motivo uno dovrebbe regalarti corpi e obiettivi se non essite il denaro e neanche una merce di scambio?


scusa ma ci sto prima io no? messicano.gif
DighiPhoto
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 1 2011, 05:08 PM) *
O perbacco e per quale motivo uno dovrebbe regalarti corpi e obiettivi se non essite il denaro e neanche una merce di scambio?
scusa ma ci sto prima io no? messicano.gif


Infatti è un mondo irreale, inesistente...
E' un modo meno serio per scrivere: che corredo fotografico vorreste che vi cadesse dal cielo?

Nessuno regala niente a nessun altro, che dire...

...Speravo che il messaggio fosse chiaro e non oggetto di critiche...

Comunque, chi vuol divertirsi e perdere 5 minuti, può!

Saluti



89stefano89
ahahha beh se vogliamo esasperarla al massimo mi fare costruire un 500mm f4 superstabilizzato ovviamnete, e ovviamente assumerei uno sherpa che mi accompagni ahah
riccardobucchino.com
Si bel giochino, io lo avevo aperto u HWupgrade, ed avevo imposto il limite di 20.000€

Avevo risposto in maniera un po' diversa, adesso direi (contanto solo macchine e lenti senza accessori, cavalletti etc):

D3s
Nikon AF-S 14-24 f/2.8
Nikon AF-S 24-70 f/2.8
Nikon AF-S 70-200 f/2.8 VRII
Nikon AF-S 85mm f/1.4
Nikon AF-D 105 mm f/2 DC
Nikon AF-S 300 f/4 VR (se uscirà)
Nikon mod AI 8 mm f/2.8 fish
Nikon AF-S 24 mm f/1.4
Nikon PC-E 24 mm f/2.8
Nikon AI-S 58 mm f/1.2
Nikon AI-S 28 mm f/2.8
Nikon P 45mm f/2.8

In più terrei di quel che ho:
Nikon D700
Nikon FM2n
Nikon F
Nikon AF-D 20 mm f/2.8
Nikon AF-D 50mm f/1.4
Nikon AF 80-200 f/2.8
davidebaroni
D3 + D3s (in DX: D2XS + D300s con MB-D10)
14-24 2.8
28-70 2.8
AF-S 80-200 2.8 oppure AF-D 80-200 2.8 bighiera
AF-S 300 f/2.8
AF-S 600 f/4
50 1.4
85 1.4 AF-S
105 micro VRII
200 micro
Celestron 8 con attacco Nikon rolleyes.gif

più:

un treppiede da paura biggrin.gif
mac pro 12-core con 8 TB (4x2TB) e magari se ci sta uno SSD da 512 per il sistema operativo wink.gif biggrin.gif
Mac Cinema Display 30"
macbook pro 17" con SSD da 512 e HDD da 512/7200rpm (credo si possano montare entrambi...)

...Va bene così? smile.gif

Ciao,
Davide
DighiPhoto

E' così che si gioca!
HonorMan
D700+battery grip
21 zeiss distagon
af-s 35 f1.4 nikon
af-s 50 f1.4 nikon (per le uscite dove non posso rischiare lenti costose messicano.gif )
af-s 85 f1.4 nikon
af-s 105 micro f2.8
135 defocus
70-200 f2.8 con TC
4 sb900 con stativo e ombrello
Cavalletto Gitzo
filtri lee nd, gnd soft e hard


il corredo dei miei sogni wub.gif laugh.gif , più o meno sono arrivato a 15.000 euro laugh.gif ???
syd952
d700
f6
fm2
13 mm 5.6 ai-s
14-24 2.8
21 distagon 2.8 zeiss
28-70 2.8
35 1.4 afs
45 2.8 ai-p
50 1.2 ais
58 1.2 ais
70-200 afs vr2 (general purpose)
80-200 afs (ritratti)
85 1.4 afd (l'unico che ho già heheheh)
105 2.8 vr
135 f2 dc
180 2.8
200 f2 vr
200-400 f4
300 f2 (si avete letto bene, esiste...)
2000 a specchio
treppiede mostruoso
montatura equatoriale motorizzata per inseguimento stellare

ah dimenticavo, la cosa più importante, UN ANNO DI FERIE per usare il tutto!!!!
FZFZ
D3s
D3X


21 Zeiss
24 f1,4
24 f3,5 pc
28 f1,4
35 f1,4 afs
45 PC
50 f1,4
58 f1,2 Noct
85 f1,4 AFD
85 f2,8 PC
85 Repro f1,0
100 f2,0 Zeiss Makro
105 f1,8 Ai-s
105 f4,5 UV (quanto me lo sogno...forse, assieme al Noct, è la mia "ottica proibita")
200 f4 micro
200 f2,0 VR
300 f2,0
AFS 200-400 f4 VR

E tanto per gradire...perché non qualche Ultra Micro Nikkor ?
miz
QUOTE(syd952 @ Feb 1 2011, 08:27 PM) *
[cut]

ah dimenticavo, la cosa più importante, UN ANNO DI FERIE per usare il tutto!!!!


volevi dire UN ANNO DI FERIE ALL'ANNO....
rolleyes.gif

FZFZ
QUOTE(miz @ Feb 1 2011, 09:02 PM) *
volevi dire UN ANNO DI FERIE ALL'ANNO....
rolleyes.gif



laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Maicolaro
Mi terrei quello che già ho ed aggiungerei solamente ( rolleyes.gif )

D3s
AF-S 24/1.4
AF-S 35/1.4
Ais 58/1.2
AF-S 200/2
Ai-S 300/2
AF-S 400/2.8
AF-S 500/4
TC20 III
Un treppiedone in carbonio con testa wimberly
un caddy per portare in giro il tutto ed un po di tempo libero per usarli.

Un saluto
m.



Kio
Se posso essere ERMETICO direi:

TUTTO!!

Si lo so che le regole dicono max 2 corpi, ma dicono pure che non pesano niente e che è tutto "a regalo"! Perchè limitarsi? smile.gif

Ciao!

PS: Ho troppo l'imbarazzo della scelta
UmbertoBellitto
Io con le macchine nikon stò bene così....al più una F5
quindi opterei come macchina
o una pentax 645D + un hasselblad 500c
o come valida alternativa una bmw M3
per gli obiettivi proprio gli stessi che ha menzionato twinsolus, ma al posto del 14 24 2.8 preferisco il 17 35 2.8
kintaro70
A parte una fullfreim di prossima generazione tipo D4 con video FULL WAKA-DI gamma dinamica estesa di 2 stop rispetto alla D3x attuale, AF ancora più preciso (sopratutto con poca luce) 18 Mpxl, un 135mm Defocus e un MICRO 200mm AFS.

Per il resto sto bene con quello che già ho:
Nikkor 18mm AFD
Zeiss 35mm f2
Nikkor 85mm f1.4
Nikkor 135mm f2 DC (il prossimo ad entrare in borsa)
Nikkor 14-24
Nikkor 24-70
Nikkor 70-200 VR2
Nikkor Micro 60mm AFS
Nikkor Micro 105 VR AFS
Nikkor Micro 200mm AFS (che al momento non esiste)

Corpi
F5+MF28+SB26
D4 (che non esiste ancora sul mercato) + SB900
89stefano89
signori, nessuno di voi ha citato la borsa di mary poppins ahahahh come ve la portate dietro tutta sta roba? biggrin.gif
simone_chiari
QUOTE(ghisale @ Feb 1 2011, 07:04 PM) *
Tutti gli obiettivi sono gratuiti, le macchine anche, le borse sono infinitamente grandi e non pesano mai!

Regole del "gioco":
- Max 2 corpi macchina (direi che sono già sufficienti!)
- Se per una determinata lunghezza focale sono disponibili più obiettivi o diverse alternative, è opportuno sceglierne solo una al fine di creare un corredo che copra al meglio tutte le focali, con la massima qualità e senza accavallamento di focali.

Sarebbe inoltre bello e divertente fare la stessa cosa sia per DX sia per FX!

Da adesso, via con la fantasia!


F6
D700

17-35
70-200

ciao
Simone
Dob_Herr_Mannu
Vabbè, a quel punto farei una telefonata in Japaaan e mi farei portare a casa un TIR contenente tutto quanto, ma proprio tutto. Ma se i corpi macchina son due, beh.. telefono.gif

Anyway:

D700
D300

14-24mm f/2.8
28-70mm f/2.8
80-200mm f/2.8 AF-S
200-400mm f/4 VR
300mm f/2.8 VR
600mm f/4 VR

Ai-S 6mm f/2.8 messicano.gif
20mm f/2.8 AF-D
24mm f/1.4 AF-S
35mm f/1.4 AF-S
Ai-S 58mm f/1.2 Noct
50mm f/1.4 AF-D
50mm f/1.8 AF-D
85mm f/1.4 AF-D
Ai-S 105mm f/1.8
135mm DC
180mm f/2.8 AF-D
200mm f/4 Micro

SU-800 x 2
SB-800 x ∞
Stativi x ∞

TC14
TC17
TC20

Kit SB-R200
Soffietto PB-6 + prolunga

E poi chissà..
alcarbo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


IPB Immagine
89stefano89
QUOTE(alcarbo @ Feb 2 2011, 02:48 AM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
IPB Immagine


finalmente uno realista!
mi immagino la scena, tutti gl´obiettivi seduti e con le cinture allacciate e :"ci siamo tutti?" messicano.gif
kintaro70
QUOTE(89stefano89 @ Feb 1 2011, 10:02 PM) *
signori, nessuno di voi ha citato la borsa di mary poppins ahahahh come ve la portate dietro tutta sta roba? biggrin.gif



Basta un expedition7 e un Pro Runner 200 AW nel mio caso.
davidebaroni
QUOTE(89stefano89 @ Feb 1 2011, 10:02 PM) *
signori, nessuno di voi ha citato la borsa di mary poppins ahahahh come ve la portate dietro tutta sta roba? biggrin.gif

E cosa ce ne facciamo? Mica ce li portiamo dietro tutti insieme... messicano.gif
A parte il 600/4, gli altri vanno a rotazione nello zaino a seconda di cosa si va a fotografare... tongue.gif
Piuttosto, vista l'aria che tira, FORSE avremmo (avrei?) dovuto includere una cassaforte inespugnabile e una guardia del corpo ninja... cerotto.gif
89stefano89
QUOTE(twinsouls @ Feb 2 2011, 10:05 AM) *
E cosa ce ne facciamo? Mica ce li portiamo dietro tutti insieme... messicano.gif
A parte il 600/4, gli altri vanno a rotazione nello zaino a seconda di cosa si va a fotografare... tongue.gif
Piuttosto, vista l'aria che tira, FORSE avremmo (avrei?) dovuto includere una cassaforte inespugnabile e una guardia del corpo ninja... cerotto.gif


per come sono fatto io... non vorrai mica perderti un ritratto quando sei a far foto naturalistiche col tuo 600mm quiondi di ocnseguenza ci vuole il 35mm, o magari il 50... e se c´é una bel panorama? un grandangolo minimo... cavolo e se il ritratto lo voglio ma il soggetto é a qualche metro? l´85 ci vuole...
kintaro70
QUOTE(89stefano89 @ Feb 2 2011, 10:21 AM) *
per come sono fatto io... non vorrai mica perderti un ritratto quando sei a far foto naturalistiche col tuo 600mm quiondi di ocnseguenza ci vuole il 35mm, o magari il 50... e se c´é una bel panorama? un grandangolo minimo... cavolo e se il ritratto lo voglio ma il soggetto é a qualche metro? l´85 ci vuole...



Se hai due macchine in garage, una grossa berlina ed una utilitaria per andare in vacanza che fai? le porti entrambe? la grande per caricare i bagagli e la piccola per parcheggiare con facilità. laugh.gif
89stefano89
QUOTE(kintaro70 @ Feb 2 2011, 10:41 AM) *
Se hai due macchine in garage, una grossa berlina ed una utilitaria per andare in vacanza che fai? le porti entrambe? la grande per caricare i bagagli e la piccola per parcheggiare con facilità. laugh.gif


messicano.gif chissá se la grossa berlina sopporta il peso dell´utilitaria, in caso affermativo... portapacchi e via col vento messicano.gif
davidebaroni
QUOTE(89stefano89 @ Feb 2 2011, 10:50 AM) *
...chissá se la grossa berlina sopporta il peso dell´utilitaria, in caso affermativo... portapacchi e via col vento...

...Non ho parole!
E io che, nell'era argentica, andavo in giro con il 50ino fisso (o un altro fisso a scelta fra il 17 fish-eye e il 200/4) E BASTA solo per esercitare la mia creatività nel riuscire a fare le foto solo con una focale, qualsiasi fosse. rolleyes.gif
E che bestemmio con mia moglie ogni volta che si va da qualche parte perché per me abbiamo SEMPRE troppe cose...
Comunque, in uno zaino standard ci sta dentro roba che copre dai 14 ai 300 mm (dalla mia lista), quindi credo proprio che ce ne sia per ogni occasione. smile.gif
Ma se vado a fare foto naturalistica, sarò concentrato su quella. A chi lo faccio, il ritratto? Al vicino di capanno? E se mentre fotografo lui, il mio sfuggente soggetto naturalistico si fa vedere per l'unica volta nella giornata? biggrin.gif
E se faccio un ritratto per strada, di solito è "rubato", e a me piacciono "stretti"... quindi mi servirà di più il bighiera che non l'85... rolleyes.gif
Se invece sono in condizioni di luce controllata, allora sono praticamente in studio, e mi basterà uno o al massimo due fissi...
Insomma, già uno zaino con dentro 3 zoom e un fisso mi sembra che basti e avanzi... soprattutto per la mia schiena! Ah, già, ma si è detto che siamo "in assenza di gravità"... messicano.gif

Ciao,
Davide
89stefano89
QUOTE(twinsouls @ Feb 2 2011, 11:40 AM) *
...Non ho parole!
E se mentre fotografo lui, il mio sfuggente Ciao,
Davide


per questa situazione avrei la soluzione...
due o tre corpi macchina puntati e uno in mano, l´aiutante (regalato dal commerciante assieme all´acquisto dei 4 corpi e le decine di obiettivi) ti avverte se c´é qualcosa da vedere in quel momento di distrazione, a quel punto tu ti liberi della macchina che hai in mano, genttandola, crepi l´avarizia e ti fiondi sui corpi che hia precedentemente fissato su altrettanti cavalletti e giu di raffica messicano.gif
pecato che mi devo accontentare di un 70-300 non stabilizzato... messicano.gif
davidebaroni
QUOTE(89stefano89 @ Feb 2 2011, 11:48 AM) *
per questa situazione avrei la soluzione...
due o tre corpi macchina puntati e uno in mano, l´aiutante (regalato dal commerciante assieme all´acquisto dei 4 corpi e le decine di obiettivi) ti avverte se c´é qualcosa da vedere in quel momento di distrazione, a quel punto tu ti liberi della macchina che hai in mano, genttandola, crepi l´avarizia e ti fiondi sui corpi che hia precedentemente fissato su altrettanti cavalletti e giu di raffica messicano.gif
pecato che mi devo accontentare di un 70-300 non stabilizzato... messicano.gif

Naaah... non ce la farei. smile.gif
Troppo diverso dal mio modus operandi... rolleyes.gif messicano.gif
kintaro70
QUOTE(twinsouls @ Feb 2 2011, 12:45 PM) *
Naaah... non ce la farei. smile.gif
Troppo diverso dal mio modus operandi... rolleyes.gif messicano.gif



Pensa che io non concepisco nemmeno l'idea del secondo corpo, per me uno basta ed avanza, infatti nella mia list ho messo una digitale ed una pellicola ... solo perchè sono differenti modi di fotografare.
0emanuele1
io direi che senza limiti assoluti di spazio,peso e denaro uno comprerebbe tutti gli obiettivi esistenti e i due corpi macchina più prestanti al momento dell'acquisto,Dx ed Fx,e tutti gli accessori imamginabili:tanto non pesano,non costano e non ingombrano

riformulando la domanda in "se non avessi problemi di soldi cosa compreresti inerentemente alla fotografia" rispondo,rimanendo in casa nikon:
D3s(o sequel di D700) e 12-24 + 24-70 + 70-200
D7000(o sequel D300s) e + 16-85 +70-300VR
come fissi 24 f2.8 + 35 f2 + 50 f1.4 + 50 f1.8 +85 f1.4 + 105VR f2.8 + 200 f2 + 300 f2 e fisheye 10.5 e 16
borsone,borsa trekking e borsa singola,flash sb 900+sb700,memorie a iosa,miglior software per la pp,cavalletto manfrotto+monopiede+cavalletto più leggero,filtri e quant altro,battery gripp e batterie di riserva etc etc


inoltre aggiungerei una compatta leggera leggera da portare sempre in tasca tipo s3000,e mi sa che tra le cose nominate per ora è l'unica che posso permettermi xD(a parte il 50 f1.8,ma darò precedenza al 35 f1.8(che non è nemmeno in elenco)

jolopy
bene giochiamo

d3x
d3s
14-24 2,8
16-35 4 vrII
24-70 2,8
24-120 4 vrII
70-200 2,8 vrII
200-400 4 vrII
24 1,4
35 1,4
50 1,4
85 1,4
105 2,8 vrII
135 2
600 4 vrII
3 sb900
cavalletto e accessori vari
Black Bart
Se ne avessi la possibilità...

M9+summilux 50/1.4

Da affiancare al mio attuale corredo Nikon DX.

0emanuele1
QUOTE(Black Bart @ Feb 2 2011, 03:58 PM) *
Se ne avessi la possibilità...

M9+summilux 50/1.4

Da affiancare al mio attuale corredo Nikon DX.



questa M9?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 47.6 KB

per la raffica non andrebbe meglio una stile mitra?xD
89stefano89
QUOTE(twinsouls @ Feb 2 2011, 12:45 PM) *
Naaah... non ce la farei. smile.gif
Troppo diverso dal mio modus operandi... rolleyes.gif messicano.gif


ovviamente io scherzo, io non cerco la foto artistica perché non sono in grado, mi piace semplicemente tornare con scatti gradevoli! lascio il lavoro di fotografo a chi lo sa fare!
davidebaroni
QUOTE(89stefano89 @ Feb 2 2011, 04:47 PM) *
ovviamente io scherzo, io non cerco la foto artistica perché non sono in grado, mi piace semplicemente tornare con scatti gradevoli! lascio il lavoro di fotografo a chi lo sa fare!

Stefano, in questo siamo pari... anche io sono un "apprendista dilettante", come dice Guccini. smile.gif
La fotografia è un hobby... impegnativo, ma un hobby, per me.
Però sono ormai più di 35 anni che lo pratico, con pause di riflessione anche lunghe ogni tanto. E il mio modo di fotografare ne risente... Diciamo che mostra i segni dell'età. Insomma, è pieno di rughe e di acciacchi... messicano.gif
E poi il bello del mondo è proprio questo, che ognuno ha il suo modo di fare una certa cosa... e se è vero che alcune cose o si fanno in quel modo o non si fanno, per la fotografia non é certo così. smile.gif
Ciao,
Davide
dragoslear
........se non esistesse il denaro, non ci sarebbero tanti problemi nel mondo (le guerre, le tasse e tanti altri)

per cui in questo mondo utipico, la vita sarebbe molto semplice....

e allora a me basterebbe una coolpix L20

ma con la possibilita' di fare foto a tutto cio che mi piace!!!

(che poi è meglio di una d3x con tutta la serie 2.8 e 1.4 che si usa solo per fare le foto alle 3 pile per vedere se ci sono problemi di focus............e poi si tiene nello zaino perche non si sa cosa fotografare...)
0emanuele1
ommioddio affermi che la fotografia sarebbe scialba senza drammi da fotografare?
potrebbero esserci comunque territori privi di materie prime per il sostentamento,va' a fare un po' di reportage da quelle parti..xD
secondo me per fare una buona foto non si deve per forza speculare su un dramma
e poi ci sono tanti tipi di foto,paesaggistica,naturalistica,astronomica etc
in ogni caso concordo sul dover porre un qualche limite di qualche genere al titolo della discussione,di qui la motivazione al mio "riformulando la domanda" del precedente post biggrin.gif
salut
fedemaz94
D3x D3s 14-24 f2.8 24-70 f2.8 70-200 f2.8 200-400 f4 600 f4 un paio di treppiedi un biglietto round-the-world di un anno
scotucci
QUOTE
QUOTE(alcarbo @ Feb 2 2011, 02:48 AM) *
\"Immagine \"IPB
finalmente uno realista! mi immagino la scena, tutti gl´obiettivi seduti e con le cinture allacciate e :\"ci siamo tutti?\" messicano.gif\" border=\"0\" alt=\"messicano.gif\" />
Alcarbo forse non lo sai ma per questo gioco hai scelto il camion piu\' adatto Per il corredo che non potremo mai acquistare ( almeno io ) il camion che messuno potra\' mai acquistare (trattasi di un concept truck renault visto un paio di anni fa ad un salone in germania se non erro)
scotucci
QUOTE
QUOTE(alcarbo @ Feb 2 2011, 02:48 AM) *
\"Immagine \"IPB
finalmente uno realista! mi immagino la scena, tutti gl´obiettivi seduti e con le cinture allacciate e :\"ci siamo tutti?\" messicano.gif\" border=\"0\" alt=\"messicano.gif\" />
Alcarbo forse non lo sai ma per questo gioco hai scelto il camion piu\' adatto Per il corredo che non potremo mai acquistare ( almeno io ) il camion che messuno potra\' mai acquistare (trattasi di un concept truck renault visto un paio di anni fa ad un salone in germania se non erro)
scotucci
QUOTE
QUOTE(alcarbo @ Feb 2 2011, 02:48 AM) *
\"Immagine \"IPB
finalmente uno realista! mi immagino la scena, tutti gl´obiettivi seduti e con le cinture allacciate e :\"ci siamo tutti?\" messicano.gif\" border=\"0\" alt=\"messicano.gif\" />
Alcarbo forse non lo sai ma per questo gioco hai scelto il camion piu\' adatto Per il corredo che non potremo mai acquistare ( almeno io ) il camion che messuno potra\' mai acquistare (trattasi di un concept truck renault visto un paio di anni fa ad un salone in germania se non erro)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.