Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Nital
Commenti a: Nital.it - Nikon Life - Nepal

Clicca qui per tornare alla pagina.
ape10
Sono stato in Nepal nel 2002, e posso confermare tutto quello che hai scritto, la bellezza delle persone si incastra perfettamente con la bellezza dei luoghi. Dopo un paio di giorni di ambientamento (assolutamente necessario) entri a far parte della loro vita e scopri una ricchezza di sentimenti più unici che rari.
Anche io ho un debito con un nepalese, una guida del Chitwan, che regalò a me e mia moglie un elefante intagliato da lui stesso nel legno e poi laccato, in cambio di una foto che prima o poi gli avrei fatto avere da qualcuno che tornava lì, sono passati 8 anni.....
giaminot
anche io ho un forte legame con questo meraviglioso paese che mi ha regalato una figlia. Io e mia moglie nel 2005 abbiamo deciso di adottare un bimbo nepalese e nel Maggio 2006 abbiamo concluso l'adozione, tornando in Italia con una bimba nepalese di 15 mesi. siamo stati in Nepal a kathmandù 2 volte, in ottobre 2005 per 1 settimana e nell' aprile 2006 per un mese. Nel leggere il vostro articolo e viste le foto, ho riassaporato le indimenticabili sensazioni vissute in un paese tanto lontano da noi, ma allo stesso tempo unico e meraviglioso. La primissima sensazione appena arrivati a Kathmandù è stata di essere finiti in un formicaio, tantissima gente che si muove, che fa ogni cosa per strada, mucche, cani, scimmie, nelle piazze del centro città, motorini, biciclette e tuc-tuc a velocità folli ed una confusione incredibile. La gente però è sorridente, cordiale, umile e piena di dignità. gli odori ed i colori sono indimenticabili e gli elementi religiosi appartenenti a buddismo ed induismo si mescolano e convivono con un'incredibile naturalezza. Mia figlia si chiama Ruchi ed è un pò come il paese dove è nata: bellissima, solare, piena di vita, capace di attirare tutti gli sguardi... sono innamorato di mia figlia e di questo paese. Namastè
Robobo
Bellissime immagini da un paese che prima o poi vorrei visitare.
Con gli istanti che hai saputo cogliere e le parole con cui li hai accompagnati mi hai portato lì.

Grazie
Ciao

Roberto
tanang
Veramente stupende, rappresentano appieno l'essenza di questo paese dove nessuno può rimanere indifferente. Insieme al viaggio in India è stato uno dei più belli. Queste immagini ci fanno tornare la voglia di riscoprire questo paese. Grazie. Angelo e Tania
adwolf
Hanno avuto ragione le donne nepalesi, ce la hai fatte conoscere un po' con queste bellissime foto
Complimenti

Adolfo
p i e r o
grazie.gif
Davvero grazie a tutti. dal 28 marzo al primo maggio si terrà una mostra a Busto Arsizio con trenta fotografie di grande formato realizzate nel corso di questo Nikon School di viaggio dai miei "allievi" e da me.
Se vi servono indicazioni o ulteriori informazioni scrivetemi.
Vi aspetto
Piero
rossanop
Una descrizine del posto molto accurata con foto meravigliose sia compositivamente che emozionalmente, molto belle anche nei colori guru.gif guru.gif guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.