Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lopez74

Dopo avervi letto per tanto tempo ora anche io cerco un consiglio, mi aiutate?
Allora, ho una nikon d60 con 18-55, 35 1.8, 55 200vr.
Dopo circa 2 anni di scatti fatti con la mia amata d60 mi sono accorto che un grandangolo spinto, in certe situazioni, e' indispensabile, almeno per me.
La domanda e' questa:
vorrei passare a mio fratello il 18-55 (che non reputo assolutamente un fondo di bottiglia) e andare in giro con un grandangolo, il 35 e il 55-200.
A parita' di focale, quindi 18-24, il tamron 10-24 (ho visto belle foto e costa meno) mi fara' rimpiangere la qualita' del 18-55?
Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli!

larsenio
QUOTE(lopez74 @ Jan 30 2011, 05:40 PM) *
..
A parita' di focale, quindi 18-24, il tamron 10-24 (ho visto belle foto e costa meno) mi fara' rimpiangere la qualita' del 18-55?
Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli!

scusami, ma belle foto si fanno pure con fondi di bottiglia - semmai occorre capire se si è in grado di conoscerne i limiti nei controluce, flare, distorsioni, nitidezza etcc.. cosa che decisamente non tutti sanno fare anzi, veramente in pochi.. smile.gif
dario205
Ciao Lopez, non conosco il 10-24 tamron, tuttavia se ti servono focali ancora più grandangolari l'acquisto te lo consiglio... in fondo il 18-55 ahimè a 10 non ci arriva smile.gif.... hai cercato anche un 10-24 nikon usato o magari un 12-24???
lopez74
Sono d'accordo con te, e' vero che le foto belle si fanno anche con i fondi di bottiglia.
Ma il mio problema e' che conosco, credo benino, come lavora il 18-55 e chiedevo lumi se nelle focali comuni (18-24) il tamron 10-24 si comporta meglio o peggio,
grazie comunque per il tuo intervento,
ciao

P.S. gratidissime le impressioni generali di chi possiede il tamron!

QUOTE(dario205 @ Jan 30 2011, 05:55 PM) *
Ciao Lopez, non conosco il 10-24 tamron, tuttavia se ti servono focali ancora più grandangolari l'acquisto te lo consiglio... in fondo il 18-55 ahimè a 10 non ci arriva smile.gif.... hai cercato anche un 10-24 nikon usato o magari un 12-24???


Si ho cercato i nikon 10-24 e 12-24 ma purtroppo sono fuori budget in quanto al max posso arrivare a spendere 400 euro e spiccioli!
grazie anche a te e ciao!

x Dario

Si ho cercato i nikon 10-24 e 12-24 ma purtroppo sono fuori budget in quanto al max posso arrivare a spendere 400 euro e spiccioli!
grazie anche a te e ciao!
busher
ciao!
se ti accontenti dell'usato...allora con 400 ci prendi quai tutti i wide....apparte i nikon dry.gif
parlano molto bene del Tokina 12-24 f/4 smile.gif
lucio22
Il tokina è più nitido del tamron e non solo...per me il migliore dopo i nikkor consigliati.
lopez74
E si, il tokina a quanto pare le suona al tamron, ma costa anche di piu'.
Gia' i 400 euro del budget sono impegnativi per me, ho davvero bisogno della qualita'
migliore? Certo piacerebbe a chiunque avere il meglio, ma con i tempi che corrono non posso
fare di piu'....
certo se il tamron non vale i soldi spesi non compro niente ma avevo visto un po' di foto
e mi chiedevo se poteva essere una buona scelta rispetto al 18-55 che ho.
Grazie per i consigli!
Concalmarrivo
Io ho appena preso un 10-20 f4-5.6 Sigma usato,pagandolo in negozio 350€.
Per quel poco che ne capisco,non è affatto male.
Magari da un privato lo puoi trovare anche a meno.
Sempre che tu non abbia fretta....

Ps:certo che se anche costosi,i Nikon sono sempre i Nikon... wink.gif
lopez74
Ho letto qualcosa sul 10 20 sigma, e ne ho letto anche bene tranne per l'annoso problema
del controllo qualita', comprando online per avere il prezzo migliore rischio poi di trovarmi
un esemplare "particolare" senza avere un interlocutore fisico, con tutto quello che comporta.
Non fosse per questo e' davvero un buon obiettivo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.