Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
rogia80
Ciao a tutti, riscrivo qua il messaggio che ho già lasciato (molto probabilmente sbagliando area) in tecniche fotografiche;

Tra circa un annetto devo affrontare il matrimonio di mio fratello e non ho mai avuto la possibilità di scattare in quelle situazioni.
Chi mi dà qualche consiglio?

Ho appena acquistato una D70s in kit, cosa mi servirà ancora?Ho anche la possibilità di farmi prestare un 24mm 1:2.8 Nikkor e un 35mm 1:2 Nikkor mi serviranno?

Devo cercarmi un paio di faretti per la chiesa?
Visto che devo acquistare il flash cosa mi consigliate?

Qualunque consiglio mi farebbe veramente felice visto che sono a crudo di matrimoni!



grazie.gif
TIGER
Ciao rogia80,

se è il matrimonio di tuo fratello penso sia sufficiente il 18/70 del kit, l'escursione copre abbastanza campo e, dopotutto, i soggetti saranno i due sposi quindi non ti serv, credo, un grandangolare spinto.

Flash o faretti? beh, io userei il flash, magari l'sb600 o se te lo puoi permettere l'sb800; montato sulla macchina, correzione occhi rossi attivata o parabola diretta verso il soffitto...

Se invece vuoi esagerare, sb600 piazzato lontano dalla macchina e flash della macchina che illumina col sistema senza fili...

Dovrebbero venire delle buonissime immagini..

Auguri
Daniele R.
QUOTE(TIGER @ Aug 25 2005, 05:22 PM)
Ciao rogia80,

se è il matrimonio di tuo fratello penso sia sufficiente il 18/70 del kit,....................
*



ma se era il matrimonio del cugino, non andava bene il 18/70 del kit blink.gif
rogia80
QUOTE(TIGER @ Aug 25 2005, 04:22 PM)
Ciao rogia80,

se è il matrimonio di tuo fratello penso sia sufficiente il 18/70 del kit, l'escursione copre abbastanza campo e, dopotutto, i soggetti saranno i due sposi quindi non ti serv, credo, un grandangolare spinto.

Flash o faretti? beh, io userei il flash, magari l'sb600 o se te lo puoi permettere l'sb800; montato sulla macchina, correzione occhi rossi attivata o parabola diretta verso il soffitto...

Se invece vuoi esagerare, sb600 piazzato lontano dalla macchina e flash della macchina che illumina col sistema senza fili...

Dovrebbero venire delle buonissime immagini..

Auguri
*

grazie.gif
Sai per caso dirmi anche qual'è la diffrerenza tra l'sb600 e l'sb800?
sergiopivetta
QUOTE(Daniele R. @ Aug 25 2005, 09:06 PM)
QUOTE(TIGER @ Aug 25 2005, 05:22 PM)
Ciao rogia80,

se è il matrimonio di tuo fratello penso sia sufficiente il 18/70 del kit,....................
*



ma se era il matrimonio del cugino, non andava bene il 18/70 del kit blink.gif
*


ma Daniele,

allora io, unsure.gif unsure.gif unsure.gif , che lo uso,
i n d i s t i n t a m e n t e
per tutti,
simpatici e antipatici, belli/e e brutti/e, pieni de skei o cassaintegrati....

hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif

sbaglio tutto???

sergio
TIGER
Riciao,

il 18/70 va bene aanche per il matrimonio del Sindaco... intendevo solo dire che non ti trovi a dover vendere le immagini a un tizio che poi, forse, ti rompe l'anima!!

Ha ragione il "sergiopivetta", vanno bene entrambe; le differenze più evidenti sono in numero guida (più alto sull'sb800, quindi un pò più potente) e la possibilità di gestire più unità flash per ogni gruppo controllato (l'sb800) al posto di un solo flash (l'sb600) per gruppo controllato; per il resto direi che sono ottimi tutti e due.

Ciaoooooo biggrin.gif biggrin.gif
buzz
Il matrimonio del fratello è più impegnativo di un lavoro per estranei. Tuo fratello ( e tua cognata) non si riserveranno critiche alcune, ma, data la confidenza, sottolineeranno, anche s ein maniera scherzosa, tutti gli eventuali errori.

La differenz atra 800 e 600, a parte le 200 unità, consiste principalmente nella potenza di emissione del flash quindi sul suo ng.
Sul sito nital trovi le caratteristiche dettagliate di entrambi.
Andrea Lapi
Ti consiglio l'sb800: una maggiore potenza non guasta mai!

Il 24 e il 35 me li farei prestare perchè essendo luminosi potrai sfruttarli per fare riprese in luce ambiente e anche con il flash dovresti ottenere risultati migliori che con il rispettabilissimo 18/70. Soprattutto se sono AF e ancora meglio D.
Ditz
Fossi in te metterei nella borsa anche un pacchetto di aspirine...l'esperienza insegna... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.