Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
padrino
Buongiorno Ragazzi...

Dopo tante chiacchiere su Nikon e Canon, ora si passa ad una bella compattina... laugh.gif

Ho, stranamente, fatto una settimana di ferie... Sono andato qualche giorno a Castelvetere sul Calore, paese dell'Irpinia, in provincia di Avellino... E' il paese dove sono nati i miei nonni e mio padre...

E' un paesino molto caratteristico, medioevale a 750 metri sul mare... Purtroppo non ho potuto fare fotografie all'interno della chiesa principale e nella parte più storica, perchè chiusi e "lucchettati" ( cerotto.gif ), ma qualche semplice scatto senza pretese, semplici e poco artistiche con la mia compatta sono riuscito a farlo...

Non ho, qui con me, un panorama di Castelvetere, perchè li ho fatti con l'F5 e qui ho solo foto digitali con la compatta... Magari rimedierò più in là... Di fronte Castelvetere c'è un altro paesino... Montemarano, il paese di Walter Novellino (per chi ama il calcio laugh.gif )....
padrino
...La mia casa è situata nella parte storica di Castelvetere, detta "RIPA"... Non so perchè questo nome e neanche me lo sono mai chiesto... Ora che ci penso, forse perchè è sul picco più alto del paese... Chissà...
padrino
Scendendo verso casa, purtroppo con la luce non favorevole perchè orario con sole troppo forte, mi è venuta voglia di fotografare questo scorcio...
padrino
... La cosa bella di Castelvetere è che, dopo il terribile terremoto del 1981 che colpì l'Irpinia, nonostante tutti gli stravolgimenti urbanistici, mantiene ancora segni del paese che fu...
padrino
...E' bello aver casa immerso nella parte più antica di Castelvetere... Però... C'è un però... Il campanile suona ogni quarto d'ora, anche la notte, ed io ci dormo proprio sotto!!! wink.gif
oesse
buoni i 2 b/w ma il cielo cosi' blu lo trovo poco reale. Anche i tetti. Un po troppo sature per i miei gusti ma la mano c'e', e si vede!
wink.gif

.oesse.
padrino
Ultima cosa su Castelvere... Ha un primato, purtroppo non molto carino... Ha il primo cimitero mai costruito in Italia!!! wink.gif


Nei 4 giorni in cui sono stato al mio paese, mi sono allontanato e ho passato una bella giornata alla stupenda Reggia di Caserta... Sicuramente più piccola di Versailles, ma probabilmente artisticamente superiore... Vanvitelli è sempre Vanvitelli!!! laugh.gif
padrino
Grazie Marco... Purtroppo con il portatile non riesco a percepire le differenze di colore come su un CRT ( wink.gif )... Chiedo venia se i colori sono un pò sfalsati...


Continuando il viaggio nella Reggia... Che dire... Gli interni sono meravigliosi e bisognerebbe scattare migliaia di foto... Io ho scelto un soffitto, in questo caso... Mi hanno colpito i colori... Sembrava quasi dipinto da 2 giorni per quanto fossero carichi...
padrino
...Passeggiando ancora all'interno della Reggia, ci si trova di fronte a spettacolari segni di ricchezza...
padrino
...Oltre agli interni, sicuramente altro spettacolo maestoso della Reggia è il giardino... Anzi, giardini, perchè ce ne sono diversi... Nelle piscine ci sono miriadi di pesci... Saranno carpe?? A me sembravano tinche... ohmy.gif
padrino
...Tre km di passeggiata... Spettacolare veramente... Peccato non avere qui gli scatti fatti con la F5, ma solamente queste stupidissime foto fatte con la compatta, perchè mi fa piacere condividere con Voi anche queste banalità che comunque mi sono a cuore e alle quali tengo molto, nonostante non abbiamo un alto valore artistico...
padrino
...Ed ora l'ultima foto... Un particolare di una delle tante e stupende fontane della Reggia... Mannaggia, in tutte le foto che ho fatto con la compatta c'è sempre la mia ragazza... Sembra brutto mettere quelle, altrimenti verrebbe un Life più completo, ma spero comunque che, con questi pochi scatti, sia riuscito a farvi capire la maestosità della Reggia di Caserta...

Grazie per l'attenzione... laugh.gif
Fabio Capoccia
Giuseppe (alias padrino) compatta o no l'occhio c'è ...eccome!! e si vede!!!
compliementi per la passeggiata in paese e nella reggia..che ho avuto modo di fotografare quando ero molto piccolo .... (e chissè dove sono finiti gli scatti...)

Pollice.gif
padrino
Grazie mille Fabio... Grazie davvero...

Ti consiglio di tornare il prima possibile alla Reggia di Caserta... E' vero, non abiti proprio dietro l'angolo, ma ne vale veramente la pena!!! laugh.gif
__Claudio__
Nonostante la combattina e i colori le inquadrature mi sono piaciute. In alcune si vede l'occhio allenato nella ricerca della foto diversa. Un buon Life. Pollice.gif

A proposito...la Reggia di caserta è più grande di Versailles. wink.gif
padrino
QUOTE(__Claudio__ @ Aug 25 2005, 05:05 PM)
Nonostante la combattina e i colori le inquadrature mi sono piaciute. In alcune si vede l'occhio allenato nella ricerca della foto diversa. Un buon Life. Pollice.gif

A proposito...la Reggia di caserta è più grande di Versailles. wink.gif
*



Grazie CLaudio...

Davvero la Reggia di Caserta è più grande di quella Di Versailles??? Cavolo, non lo sapevo!!! Grazie di avermi dato questa informazione... Non si finisce mai di imparare!!! laugh.gif
zico53
Buono il Life, io avrei abbondato con le foto. Stupenda la regìa.
Bruno L
Belle foto, tutte molto ben fatte! Ottimi scorci, inquadrature efficaci che, come ha detto Claudio, rivelano davvero un occhio ben allenato. Complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno
Lambretta S
Buone foto... bravo... wink.gif 10 babà e nu piezzo... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
cratty
QUOTE(__Claudio__ @ Aug 25 2005, 06:05 PM)
Nonostante la combattina e i colori le inquadrature mi sono piaciute. In alcune si vede l'occhio allenato nella ricerca della foto diversa. Un buon Life. Pollice.gif

A proposito...la Reggia di caserta è più grande di Versailles. wink.gif
*



Quoto in pieno Claudio.
Complimenti.
Saluti
padrino
Dai Ragazzi... Io vi ringrazio veramente di Cuore, anche perchè questi complimenti stanno arrivando Tutti da "PEZZI DA NOVANTA", però sono davvero scatti senza pretese!! smile.gif

Resta il fatto che vi ringrazio ancora e, al più presto, cercherò di mettere qualcosa di veramente interessante e di più studiato... Grazie grazie grazie!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.