Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Scrondo
Buongiorno a tutti

Sto reinstallando NX2 su un secondo PC, la versione upgrade per essere esatti; dopo aver installato NX1 ed averlo attivato regolarmente ho eseguito l'upgrade da CD, ma quando mi chiede il codice di attivazione (che e' quello di NX ver.1) mi dice che non e' valido. Eppure sull'altro PC l'ho installato cosi, ed anche sulla confezione e' scritto che serve il codice di NX ver.1.

Che devo fare?

ciao

Marco (BO)
Scrondo
Mi sono letto la problematica riportata da xaci, ma la versione che sto installando e' la 2.0, non fatto alcun aggiornamento alla 2.2.6 da internet e il PC su cui sto installando non e' in rete. NX ver.1 me lo ha accettato regolarmente.
Alessandro Castagnini
Uhm...non sono sicuro d'aver capito bene cosa fai ed a che punto ti viene dato l'errore, ma, la procedura è la seguente:

Premessa
Puoi decidere come procedere, nel senso che NX1 ed NX2 convivono tranquillamente sullo stesso hard disk, l'importante è non avviarli in contemporanea.

Vantaggi/svantaggi di installare la versione 2 dopo la versione 1
Quando installerai la 2, ti verrà chiesto d'inserire il solo seriale di quest'ultima visto che l'altro è già inserito. Per contro, avendo la 2, non hai bisogno della 1, quindi la vorrai rimuovere....a quel punto, al primo avvio della nuova, il seriale vecchio ti verrà richiesto....quindi... smile.gif I passi da seguire sono questi:

1. Installa direttamente la versione Capture NX2
2. Aspetta un pò perchè, anche quando sembra che sia terminata, deve ancora installare i Picture Controls...
3. Avvia il programma e, dalla finestra che appare, scegli d'inserire il seriale (la prima richiesta è per quello della versione 2).
4. Il software, riconoscerà che si tratta di un seriale di aggiornamento e, quindi, ti chiederà d'inserire quello della versione precedente.
5. dopo questi passaggi, il tuo software sarà (dovrebbe essere smile.gif ), attivo e funzionante...

Facci sapere.

Ciao,
Alessandro.
Scrondo
Premessa : ho NX ver.1 dall'acquisto della D300 regolarmente registrato e funzionante su 2 PC. Poi ho acquistato l'upgrade a NX2 (perche' ovviamente costava meno che la versione full) e sulla confezione e' chiaramente scritto che occorre il seriale (key) della NX ver.1 (non ho pertanto un seriale della versione 2 perche' e' un upgrade).
L'ho installato con successo su un PC ed eseguito gli aggiornamenti senza mai avere un problema fino alla versione 2.2.4. Faccio notare che sul PC in questione esistono e funzionano entrambe le versioni di NX e NX2 (contemporaneamente non ho mai provato ma mi fido ciecamente di cio' che mi dici- anche perche' NX1 chi lo usa piu' ?).

Ora ho la necessita' di avere NX2 anche sul secondo PC per cui non ho fatto altro che ripetere la stessa procedura..e paff che quando mi chiede il key, ovviamente io gli inserisco l'unico che ho, cioe' quello di NX1, mi dice che e' errato...

n.b. Poi ho letto il tuo articolo e alla fine il problema l'ho aggirato in un'altra maniera.... vabbe' non si dice.. ma cacchio l'ho pagato e sul contratto di licenza c'e' pure scritto fino a 2 PC... pero' mi piacerebbe fare le cose per bene.

Ciao

Marco (BO)
Alessandro Castagnini
Ciò è molto strano: se hai comprato l'upgrade, dentro la scatola avrai trovato il CD col software e, sul retro del CD, c'è il seriale.
Onestamente è la prima volta che sento che qualcuno ha comprato un programma, ma non trova il seriale all'interno del box... (o forse l'hai comprato non in negozio fisico?).

Comunque, è ovvio che provando a digitare il codice dell' 1 durante l'installazione del 2 ti dia errore che, sicuramente, è diverso dall'errore che esce nel caso a cui ti riferisci tu (quello delle licenze bloccate). La cosa strana è che su uno dei due PC sei riuscito nell'operazione di aggiornamento...

Ciao,
Alessandro.
Scrondo
Cavolo.. a sto punto mi metti un dubbio atroce... perche' se vado nella info di NX2 che ho installato mi da un seriale ma mi fa vedere solo i primi 4 quattro gruppi di cifre ...

Riesco dalla versione installata regolare a recuperarlo in qualche modo ?

attendo

ciao

Alessandro Castagnini
eh nò...almeno, che io sappia...
sarogriso
QUOTE(Scrondo @ Jan 30 2011, 03:24 PM) *
e sulla confezione e' chiaramente scritto che occorre il seriale (key) della NX ver.1 (non ho pertanto un seriale della versione 2 perche' e' un upgrade).


ovviamente io gli inserisco l'unico che ho, cioe' quello di NX1, mi dice che e' errato...


Ciao

Marco (BO)

Io non posseggo più la scatola di cartone,ma conservo ovviamente le custodie contenenti i due cd:nx e nx2 upgrade,come consigliato in varie lingue sul retro,in fondo, fatto penso estremamente neccessario,ci sono le rispettive key,non mi sembra proprio che la key nx1 sia valida per il 2,e non lo trovo neppure scritto.

Ho frainteso o hai una versione alliena?

saro
Scrondo
no.. non ho una versione aliena ... tuttavia il fatto di averlo installato la prima volta mi fa pensare di avere inserito prima la key di NX2, poi, dato che e' un upgrade, mi e' stata chiesta la key di NX ver.1. Morale : mi sono perso la custodia originale del CD e non ho piu' la key.

Ho scritto al supporto nikon per vedere se riesco a recuperarla .. incrocio dita di mani e piedi, o altrimenti quando uscira' NX3 lo comprero' e faro' piu' attenzione

Grazie a tutti per la collaborazione

Marco (BO)
Scrondo
Ho ritrovato la custodiaaa !!

Comunque avevo aperto una segnalazione al supporto nikon ma mi hanno risposto picche.. gentilissimi ma picche.

Quindi occhio a perdere il seriale perche' non c'e' possibilita' di averne uno nuovo in sostituzione.


Ciao e grazie, come sempre, a tutti voi

Marco (BO)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.