Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
murfil
pensavo di aver fatto l'affare del secolo.. seguivo un asta con poca fiducia da alcuni giorni... nikon Nikkor 50mm superluminoso F1:2 ... il prezzo stranamente rimaneva allettante.. non ero decisissima tra f1,2 e l'afs 1,4.. anzi propenderei più per il secondo.. l'af fa molto comodo in street e con i bimbi.. certa che all'ultimo l'obiettivo lievitasse ai prezzi di mercato non sto a controllare bene le immagini (confesso l'ignoranza: non avevo mai guardato bene un 1.2..) e a verificare il numero di matricola per bene.. a un primo controllo superficiale mi rientrava tra gli AIS.. mi collego negli ultimi minuti.. il prezzo è ancora quello: 79 euro texano.gif 'azz.. a questo prezzo sarei proprio pazza a lasciarlo. Piazzo l'offerta negli ultimi secondi.. 81 euro lo porto a casa laugh.gif laugh.gif mi fa sempre piacere vincere le aste.. ma poi.. accidenti a guardarlo bene sembra proprio il mio 50ino..ma possibile che l' 1,2 somigliasse al 50ino??? fammelo cercare... oppsss.. no, non ci somiglia proprio... ma fammi riguardare l'annuncio: no.. tutto giusto 50, superluminoso f 1:2 ... non capisco.. scrivo al venditore: ma la foto corrisponde all'obiettivo.. perchè.....

NOOOOOOOOOOOOOOO solo allora mi si è accesa la lampadina
1:2 non 1.2........ ho preso, per 81 euro un F2 e non l'F1,2... che polla!!! bevete pure alla mia salute e pollagine.. mercoledi arriverà (spero almeno in ottime condizioni altrimenti glielo rispedisco indietro) un 50mm F2 (pagato pure troppo) che va a far compagnia al fratello AFD 1,8 tongue.gif e ad un 55 micro 3,5.. come faccio ora a convincere mio marito (anche i mariti a volte rompono le b.a.l.l.e... tongue.gif) che mi serve anche l'afs 1,4??
prendete quel che vi va
e ricordate: la punteggiatura conta!!
Buona domenica
Fabiola
tiellone
Mi rifiuto, e ti offro tutta la mia solidarietà.
Ci sarei cascato pure io... la fretta delle volte fa brutti scherzi. ;(

Va bè dai un bicchiere d'acqua. laugh.gif
hasitro
QUOTE(murfil @ Jan 30 2011, 09:39 AM) *
.....

NOOOOOOOOOOOOOOO solo allora mi si è accesa la lampadina
1:2 non 1.2........ ho preso, per 81 euro un F2 e non l'F1,2... che polla!!! bevete pure alla mia salute e pollagine.. mercoledi arriverà (spero almeno in ottime condizioni altrimenti glielo rispedisco indietro) un 50mm F2 (pagato pure troppo) che va a far compagnia al fratello AFD 1,8 tongue.gif e ad un 55 micro 3,5.. come faccio ora a convincere mio marito (anche i mariti a volte rompono le b.a.l.l.e... tongue.gif) che mi serve anche l'afs 1,4??
prendete quel che vi va
e ricordate: la punteggiatura conta!!
Buona domenica
Fabiola


letta così mi sembra quasi una fregatura da aste online ... mi spiace per quanto ti è successo.
purtroppo la sfiducia che nutro verso questo mezzo non fa che aumentare hmmm.gif




Massimiliano Piatti
Turista fai da te?
No Alpitur?
haiiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaia messicano.gif

Sicuramente non ti capitera' piu',solo cosi' si impara laugh.gif
Poi non e' cosi' malaccio il vetro che hai acquistato.
gigi 72
ciao murfil credo che oggi siamo noi a dover offrire da bere a te,
dispiaciuto per l'accaduto, ma so che non te la sei presa piu di tanto
ridiamo alla sventura,il sangue amaro non serve a nulla,
sicuramente tra breve prenderai cio' che volevi, il 50mm 1'2 e un mito tralasciando il noct,
il prezzo era davvero troppo basso e anche fosse stato con la maf dura come il cemento avresti fatto l'affare ugualmente.
sai che io l'ho appena preso e che la somma da me spesa e' moltiplicabile per ben 6 volte rolleyes.gif
io prendo un digestivo per digerire questa amara sventura.
texano.gif

kintaro70
Mi è capitato di quasi cascarci pure io una volta ... Vabè pazienza ne vedremo uno in vendita sul mercatino. laugh.gif
casugian
Tranquilla, sono cose cose che capitano..... rolleyes.gif
In fondo la somma investita non è propriamente un capitale percui......beviamoci sopra laugh.gif

A presto smilinodigitale.gif
marce956
Anche se non è quello che volevi l'hai pagato un prezzo abbastanza buono, per cui non dovresti avere difficoltà a rivenderlo piu' o meno alla stessa cifra, soprattutto se è in buono stato dry.gif ...
murfil
QUOTE(hasitro @ Jan 30 2011, 09:51 AM) *
letta così mi sembra quasi una fregatura da aste online ... mi spiace per quanto ti è successo.
purtroppo la sfiducia che nutro verso questo mezzo non fa che aumentare hmmm.gif


no, non sono d'accordo. Il venditore è stato forse furbetto, ma non disonesto... la foto dell'obiettivo con ben visibile il numero di matricola c'era.. c'era scritto che era un F 1:2 (e non F 1.2) magari un modo inconsueto per indicare la massima apertura ma non sbagliato (in fondo è proprio quello che c'è scritto sull'obiettivo). Il prezzo era poi davvero fuori mercato (l'asta partiva da 35 euro).. Sono stata solo una polla io.. volevo l'1,2 ma non volevo spendere quello che costa (a meno di 400 non ne trovi).. accecata dal prezzo non ho fatto caso a nulla.. e ripeto ho seguito l'asta con il disinteresse di chi comunque pensava che non lo avrebbe preso..ma come mi sono accorta dell'errore 5 minuti dopo aver vinto l'asta, potevo accorgermene, nello stesso identico modo, nei giorni precedenti in cui l'ho seguita. Non serviva nulla se non leggere bene il numero di matricola (il 50 f1,2 ha 1 cifra di meno!) e verificare bene l'aspetto dell'obiettivo che è palesemente diverso.
In sincerità non so neppure se il venditore l'abbia fatto con malizia: vende materiale fotografico occasionalmente e mai materiale di gran pregio (altra cosa che mi avrebbe dovuto far pensare) rispetto agli obiettivi che vende in genere (i classici zoom da kit) effettivamente un F2 è un superluminoso di grande qualità.. e per uno non del settore indicare il diaframma come scritto sull'obiettivo non è poi inusuale.. ho pensato, che proprio perchè non era del settore, non si rendeva ben conto di cosa aveva tra le mani rolleyes.gif SOLO MIA quindi la colpa per enorme superficialità...non una fregatura da baia! l'ho perfino presa a ridere.. in fondo ho speso 80 euro, e l'obiettivo non è affatto male.. se non avessi già l'1,8 me ne cruccerei meno anche nel tenerlo, ma in fondo non occuperà poi tanto spazio in borsa e mi ricorderà nel futuro a essere meno precipitosa a pensare di far l'affare del secolo tongue.gif
vvtyise@tin.it
coraggio, buona domenica!
Mauro Va
Se serve!! hai tutta la mia solidarietà.

Ciao Mauro
Enrico_Luzi
accetto la bevuta ma alla fine lo rivendi senza problemi perdendoci poco
Francesco Martini
Mi vien che ridere.... laugh.gif
L'unico, e non piu' in produzione, Nikon f1.2, e' il Mitico 58mm Nockt.....che si trova (se si ha fortuna) usato a parecchi (ma tanto parecchi rolleyes.gif ) euro.... laugh.gif
Ricordo che me lo fece provare anni fa..Castorino....
che meraviglia di sfuocato!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
murfil
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 30 2011, 01:49 PM) *
Mi vien che ridere.... laugh.gif
L'unico, e non piu' in produzione, Nikon f1.2, e' il Mitico 58mm Nockt.....che si trova (se si ha fortuna) usato a parecchi (ma tanto parecchi rolleyes.gif ) euro.... laugh.gif
Francesco Martini


perchè unico? intendi in senso che vale la pena acquistare? perchè altrimenti un 50 f1,2 (AI e AIS) nikon esiste eccome..
Francesco Martini
QUOTE(murfil @ Jan 30 2011, 01:52 PM) *
perchè unico? intendi in senso che vale la pena acquistare? perchè altrimenti un 50 f1,2 (AI e AIS) nikon esiste eccome..

.Esiste dove????? rolleyes.gif
esiste il 50mm 1.4....che io sappia....
Francesco Martini
castorino
Ciao Fabiola, non crucciarti per l'accaduto, hai portato a casa quello che io reputo il miglior 50mm di Nikon, se parliamo del 50mm f2 Ai-S, anche se ad un prezzo al limite del mercato, il mio è in buona compagnia e non sfigura affatto vicino ai fratelloni, anzi, ha una cromia da favola, è un pelino superiore al 50 f1,8 come resa ed enormemente come costruzione! Purtroppo oggi non si trovano più tavole di Raffaello a Porta Portese ed Internet ha tolto un poco di sapore al piacere dell'acquisto, vabbè se decido di vendere i miei f 1:1.....2 ti mando prima una mail dry.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 431.9 KB
Non sempre si centra il bersaglio dry.gif ciao Rino
larsenio
io invece sono molto propenso per un Revuenon 55mm f1.2 (si esatto, 1.2) smile.gif
ma non ho ben capito la cosa dell'attacco a vite M42 ..che da quel che capisco non c'entra una cifola con l'attacco adaptall2.. giusto?
murfil
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 30 2011, 01:54 PM) *
.Esiste dove????? rolleyes.gif
esiste il 50mm 1.4....che io sappia....
Francesco Martini


qui
larsenio
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 30 2011, 01:54 PM) *
.Esiste dove????? rolleyes.gif
esiste il 50mm 1.4....che io sappia....
Francesco Martini

esiste anche il 50mm 1:1,2 Ais
qui
murfil
QUOTE(castorino @ Jan 30 2011, 02:01 PM) *
Ciao Fabiola, non crucciarti per l'accaduto, hai portato a casa quello che io reputo il miglior 50mm di Nikon, se parliamo del 50mm f2 Ai-S, anche se ad un prezzo al limite del mercato, il mio è in buona compagnia e non sfigura affatto vicino ai fratelloni, anzi, ha una cromia da favola, è un pelino superiore al 50 f1,8 come resa ed enormemente come costruzione! Purtroppo oggi non si trovano più tavole di Raffaello a Porta Portese ed Internet ha tolto un poco di sapore al piacere dell'acquisto, vabbè se decido di vendere i miei f 1:1.....2 ti mando prima una mail dry.gif
Ingrandimento full detail : 431.9 KB
Non sempre si centra il bersaglio dry.gif ciao Rino


dal numero di matricola è un AI che a guardare nel solito sito photo sinthesis, sembrerebbe l'ultima serie prodotta. Sapere che non è un fondo di bottiglia mi consola molto wink.gif prima di venderlo voglio provarlo per bene... anche se poi dubito che in ogni caso lo venderò: lo uso a monito di errori futuri smile.gif
larsenio
i vecchi Ai(s) dicono essere migliori dei nuovi.. bò, non ho tutta questa esperienza in merito smile.gif
tiellone
Se vuoi io ho trovato dei 55mm f1.2 in un negozio di Milano (non il solito) ma il prezzo è superiore ai 450 euro.
larsenio
il prezzo è alto per f1.2 ma credo sia normale - un AIS 50 1.2 costa qui 900 biggrin.gif
murfil
QUOTE(tiellone @ Jan 30 2011, 02:58 PM) *
Se vuoi io ho trovato dei 55mm f1.2 in un negozio di Milano (non il solito) ma il prezzo è superiore ai 450 euro.


come scritto sopra per ora non posso spendere cifre simili.. e sono ancora fortemente in dubbio se prendere l'afs a circa 330 o l'1,2. Ad HK si prende NUOVO a 470 circa.. sul ebay uk ce n'erano parecchi..
ps: @ Francesco Martini io ho scoperto l'ais 1,2 perchè è ANCORA in catalogo nikon wink.gif
CVCPhoto
Fabiola, ci saremmo cascati tutti o quasi, credimi e non hai preso affatto una fregatura, anzi.

Sarebbe stato troppo bello per quella cifra portarsi a casa l'f/1.2 anziché un f/1:2 ma vabbé, vedrai che ti darà molta soddisfazione anche questo che hai preso.

Carlo
murfil
se qualcuno vuole ripetere l'esperienza c'è un'altro f 1:2 negli usa a 15 dollari tongue.gif
truciolo56
Fabiola, ho lo stesso 50ino, e... per le stesse ragioni, ahimé...
In compenso, l'ho pagato un po' meno (60Euro, ma è un F) e tutto sommato si fa usare con piacere, non è un vetraccio.

Dopo, ti assicuro, ho imparato a leggere tre volte ed a controllare tutto prima di fare offerte... wink.gif

ciao
Marco
Gian Carlo F
Allora io prenderò un caffè f 1:2 ' cioè un po' ristretto!! messicano.gif messicano.gif

Va là che è ottimo! Vedrai che sarai contenta!
Non pensare che luminosità sia sinonimo di qualità, anzi....
troppo spesso commettiamo questo errore.

Pensa che il mio 50mm AFS G è il primo f1,4 che ho acquistato nella mia vita, in quasi 40 anni di fotografia ho sempre vissuto benissimo con gli f1,8 - 2 - 2,8 ecc.
Infine il miglior obiettivo che io abbia mai avuto, non ci crederai, era lo Zeiss Planar f3,5 della mia Rolleiflex biottica 6x6, che usavo negli anni '70.
Francesco Martini
QUOTE(murfil @ Jan 30 2011, 02:06 PM) *

Sorry..... messicano.gif
...credevo che fosse fuori produzione.... rolleyes.gif
ma ho visto che e' sempre nel listino Nikon..
Io comunque parlavo del 58mm NOCKT f 1,2.....
Francesco Martini
murfil
QUOTE(truciolo56 @ Jan 30 2011, 06:38 PM) *
Fabiola, ho lo stesso 50ino, e... per le stesse ragioni, ahimé...
In compenso, l'ho pagato un po' meno (60Euro, ma è un F) e tutto sommato si fa usare con piacere, non è un vetraccio.

Dopo, ti assicuro, ho imparato a leggere tre volte ed a controllare tutto prima di fare offerte... wink.gif

ciao
Marco


fa piacere sapere di non essere l'unica smile.gif e credimi: ho imparato la lezione tongue.gif

QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 30 2011, 07:04 PM) *
Va là che è ottimo! Vedrai che sarai contenta!
Non pensare che luminosità sia sinonimo di qualità, anzi....
troppo spesso commettiamo questo errore.

Pensa che il mio 50mm AFS G è il primo f1,4 che ho acquistato nella mia vita, in quasi 40 anni di fotografia ho sempre vissuto benissimo con gli f1,8 - 2 - 2,8 ecc.
Infine il miglior obiettivo che io abbia mai avuto, non ci crederai, era lo Zeiss Planar f3,5 della mia Rolleiflex biottica 6x6, che usavo negli anni '70.


ma si smile.gif lo aspetto con ansia.. con corriere dovrebbe arrivare in massimo 2 giorni lavorativi.. quindi mercoledi al massimo potrò controllarne per bene lo stato e divertirmici un po. A meno che non abbia difetti (nel caso lo posso restituire) me lo terrò comunque stretto: mi ci sono già affezionata tongue.gif
CVCPhoto
QUOTE(murfil @ Jan 30 2011, 07:48 PM) *
fa piacere sapere di non essere l'unica smile.gif e credimi: ho imparato la lezione tongue.gif



ma si smile.gif lo aspetto con ansia.. con corriere dovrebbe arrivare in massimo 2 giorni lavorativi.. quindi mercoledi al massimo potrò controllarne per bene lo stato e divertirmici un po. A meno che non abbia difetti (nel caso lo posso restituire) me lo terrò comunque stretto: mi ci sono già affezionata tongue.gif


Hai fatto un'opera di bene, restituendo una nuova giovinezza ad un vecchio e glorioso obiettivo forse dimenticato per sempre in un remoto cassetto.... che poetico.... rolleyes.gif

Carlo
0emanuele1
mica sei interessato a una D60 solo corpo a 500 euro?xD
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.