Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
oesse
Pavel Kurkov

molto ben fatto!!

.oesse.
Fabio Capoccia
Pollice.gif
Grazie della dritta Marco!
Pegaso
Finalmente sono riuscito ad arrivare su PN ...
Questo portoflio è decisamente interessante e "corposo".
Ci sono molti scatti veramente belli, ma questa, a mio avviso, svetta decisamente su tutte le altre:

user posted image

L'espressione rilassata e (apparentemente) felice della modella fa da notevole contrasto con la negatività che l'immagine, inevitabilmente, attiva nel nostro subconscio: il vestito nero, l'idea che stare stesi su dei binari sia abbastanza ( blink.gif ) pericoloso, l'ulteriore impressione che stia pensando ad un suicidio ... bella ...
Ed è anche eccellente dal punto di vista compositivo: la PDC è misurata millimetricamente, le linee di fuga dei binari danno profondità all'immagine e i due punti di "bianco" che attirano la nostra attenzione (il volto e le caviglie scoperte) cullano il nostro (perlomeno il mio) sguardo da una parte all'altra dell'imagine lungo il corpo della ragazza.
Il ginocchio sollevato crea quel minimo di movimento che dà più forza all'immagine. Provate ad immaginarla con entrambe le gambe distese: si appiattisce totalmente.
E lo sguardo .... ci indirizza verso un'ulteriore dimensione...

Cavoli, più la guardo e più mi piace ....

grazie.gif della segnalazione Pollice.gif

Ciao wink.gif
Angelo
oesse
effettivamente angelo, questa e' una delle foto migliori. ma ci sono anche un paio di ritratti che trovo veramente ben fatti

http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=3196471
http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=3307301
http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=3196460
solo per citarne alcuni.
Per me e' un grande. Poi ha quella modella (che hanno fotografato un po tutti) che a me fa impazzire

user posted image
.oesse.
Fabio Capoccia
QUOTE(Pegaso @ Aug 25 2005, 02:57 PM)
Finalmente sono riuscito ad arrivare su PN ...
Questo portoflio è decisamente interessante e "corposo".
Ci sono molti scatti veramente belli, ma questa, a mio avviso, svetta decisamente su tutte le altre:

user posted image

L'espressione rilassata e (apparentemente) felice della modella fa da notevole contrasto con la negatività che l'immagine, inevitabilmente, attiva nel nostro subconscio: il vestito nero, l'idea che stare stesi su dei binari sia abbastanza ( blink.gif ) pericoloso, l'ulteriore impressione che stia pensando ad un suicidio ... bella ...
Ed è anche eccellente dal punto di vista compositivo: la PDC è misurata millimetricamente, le linee di fuga dei binari danno profondità all'immagine e i due punti di "bianco" che attirano la nostra attenzione (il volto e le caviglie scoperte) cullano il nostro (perlomeno il mio) sguardo da una parte all'altra dell'imagine lungo il corpo della ragazza.
Il ginocchio sollevato crea quel minimo di movimento che dà più forza all'immagine.  Provate ad immaginarla con entrambe le gambe distese: si appiattisce totalmente.
E lo sguardo .... ci indirizza verso un'ulteriore dimensione...

Cavoli, più la guardo e più mi piace ....

grazie.gif della segnalazione  Pollice.gif

Ciao wink.gif
Angelo
*




Esattamente quello che è passato per la testa a me vedendo la foto....
..non aggiungo altro

e ancora grazie a oesse per la segnalazione
gabrieleD70
No-te-vo-lis-si-ma !!!!

Sono rimasto incantato.
Grazissime per il link.

Gabriele
Pegaso
QUOTE(oesse @ Aug 25 2005, 03:08 PM)
Per me e' un grande.
*


Concordo, ed il fatto che non abbia "timori reverenziali", come questo qui sotto, ne è la riprova ..

user posted image

wink.gif
Angelo
oesse
pensa che io questal'avrei girata al contrario, conil riflesso sopra!

.oesse.
Pegaso
"Lui" l'aveva lasciata dritta, anche se aveva ripreso completamente sia il soggetto che il riflesso ... wink.gif
user posted image
Giacomo Sardi
QUOTE(Pegaso @ Aug 25 2005, 03:14 PM)
"Lui" l'aveva lasciata dritta, anche se aveva ripreso completamente sia il soggetto che il riflesso ... wink.gif
user posted image
*



CARO PEGASO , l'altro giorno sono passato davanti alla libreria e ho notato una raccolta di foto di Henry Cartier Bresson (spero di avere azzeccato tutto) e in copertina c'è una foto similissima a questa.....
penso che me lo regalerò per natale... 49 euro mi sembra.

ciao ciao
Al_fa
dovrebbe selezionare di più le immagini, ce ne son troppe tongue.gif

quanto mi sento acido laugh.gif
toad
QUOTE(goldino75 @ Aug 25 2005, 04:34 PM)
[CARO PEGASO , l'altro giorno sono passato davanti alla libreria e ho notato una raccolta di foto di Henry Cartier Bresson (spero di avere azzeccato tutto) e in copertina c'è una foto similissima a questa.....


E, infatti "lui" è proprio "LUI"... dry.gif


Grazie a Marco per la segnalazione di questo autore. Davvero notevole.

La modella che ti piace, piace pure a me... Stavolta si mette male laugh.gif .

Un caro saluto

Guido

Giacomo Sardi
QUOTE(TOAD @ Aug 25 2005, 03:44 PM)

E, infatti "lui" è proprio "LUI"... dry.gif


*



Ah!
ecco....talmente simile.......
che è proprio quella rolleyes.gif

Toad non t'incacchià mica c'ho una Compact Flash al posto del cervelletto laugh.gif

ciao ciao.

p.s. non è poco se c'ho quasi azzeccato....prrrr wink.gif
toad
Tranquillo, non me la prendo certo per queste cose... laugh.gif
Poteva anche darsi che tu non conoscessi quella foto... senza per questo pensare alle Compact Flash tongue.gif

Ciao!
Pegaso
Mettiamola così: hai saputo scrivere alla perfezione il nome di HCB e sai persino chi è ... è gia un buon inizio cool.gif .

Acchiappa il libro e goditelo tutto Pollice.gif !!!

Ciao wink.gif
Angelo
toad
QUOTE(Pegaso @ Aug 25 2005, 05:08 PM)

Acchiappa il libro e goditelo tutto  Pollice.gif !!!



Pollice.gif Pollice.gif
Giacomo Sardi
QUOTE(Pegaso @ Aug 25 2005, 04:08 PM)
Mettiamola così: hai saputo scrivere alla perfezione il nome di HCB e sai persino chi è ... è gia un buon inizio cool.gif .

Acchiappa il libro e goditelo tutto  Pollice.gif !!!

Ciao wink.gif
Angelo
*



bè si in effetto il livello è quello che è rolleyes.gif
la firma dovrebbe chiarire ogni dubbio...

ho letto qualche rivista e mi ricordo una foto di HCB in particolare, vediamo se mi potete dare una mano, erano 2 fidanzati in uno scompartimento del treno,forse in romania, negli anni 70, lui abbraccia teneramente lei che mi sembra si sta per svegliare, lui ancora dorme, bianco e nero, luce che filtra dal finestrino.
Dall'altra parte il fotografo deve aver estratto la macchina piano piano e click, il momento è diventato eterno.
Vi dice nulla?

ciao ciao
g_max
QUOTE(oesse @ Aug 25 2005, 03:19 AM)
Pavel Kurkov

molto ben fatto!!

.oesse.
*



Grazie della segnalazione!
Veramente spettacolari queste foto!
Pegaso
QUOTE(goldino75 @ Aug 25 2005, 05:35 PM)
mi ricordo una foto di HCB in particolare, vediamo se mi potete dare una mano, erano 2 fidanzati in uno scompartimento del treno,forse in romania, negli anni 70, lui abbraccia teneramente lei che mi sembra si sta per svegliare, lui ancora dorme, bianco e nero, luce che filtra dal finestrino.
Dall'altra parte il fotografo deve aver estratto la macchina piano piano e click, il momento è diventato eterno.
Vi dice nulla?

ciao ciao
*



San Google guru.gif

user posted image

Giacomo Sardi
QUOTE(Pegaso @ Aug 25 2005, 04:51 PM)
QUOTE(goldino75 @ Aug 25 2005, 05:35 PM)
mi ricordo una foto di HCB in particolare, vediamo se mi potete dare una mano, erano 2 fidanzati in uno scompartimento del treno,forse in romania, negli anni 70, lui abbraccia teneramente lei che mi sembra si sta per svegliare, lui ancora dorme, bianco e nero, luce che filtra dal finestrino.
Dall'altra parte il fotografo deve aver estratto la macchina piano piano e click, il momento è diventato eterno.
Vi dice nulla?

ciao ciao
*



San Google guru.gif


*



grande pegaso!

meravigliosa! grazie.gif

ciao ciao
GianlucaColombi
Eccezzionali queste foto !!!

Sotto ogni shot si legge:

"Photo
by Pavel Krukov
Canon 300D"

è propio vero che l'attrezzatura non conta !!!
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

toad
QUOTE(GianlucaColombi @ Aug 25 2005, 06:20 PM)
Eccezzionali queste foto !!!

Sotto ogni shot si legge:

"Photo
by Pavel Krukov
Canon 300D"

è propio vero che l'attrezzatura non conta !!!
biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
*



Verissimo! Comunque, che ci crediate o no, se non lo facevi notare tu, io non ci avevo fatto caso. Parola. Mi sono interessati di più i soggetti...

Un caro saluto

Guido




fenderu
grazie Marco per la segnalazione;

un grandissimo...alcuni ritratti sono effettivamente da applauso in piedi;
filippo giorgi
Alcune sono fatte con la D20, almeno così c'è scritto...
Sarebbe interessante saper qualche cosa di più, sia sulla tecnica che su di lui..
Ho capito solo che è Russo, ma dove fotografa?
Nelle foto con la modella sullo sgabello, ho riconosciuto lo sgabello, Italianissimo...

Filippo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.