Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
FrancescoBrunello76
Art director: Nello Mauri
model: Laura@flashmodel
mua: Ilaria Giada Andrezzi
stylist: Elisa Scagnetti
Location: Studio Fotografando


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 122 KB
Max Bertoli
Bella!! Complimenti.

Ciao,

Max.
Fede88ITA
Vedo come se ci sia un pò di "paura" nel commentare foto di personaggi professionisti, mentre si spara a zero sui "neofiti". Si parla tanto del messaggio che deve trasmettere la foto, beh questa Elizabeth the Queen cosa vi trasmette? Inoltre mi da un pò fastidio quel riflesso in basso a destra così forte, ed il taglio della carta trasparente a destra della faccia della modella.
Non è niente di personale contro di te, ci mancherebbe, solo delle osservazioni.
shenker
In effetti non è che mi comunichi granchè.
Forse ha valenza come pura esercitazione...
Sul lato tecnico, avendo moltissimo da impararare, "timidamente" esprimo le mie perplessità sui riflessi e su una PP forse eccessiva.
La composizione con parti di braccia, seni e testa tagliati fuori mi rende estremamente perplesso, è forse uno stile personale?

A prescindere da quanto sopra, trovo importante che i professionisti postino i loro lavori, aiuta a crescere.
Se poi, nel pubblicare i loro lavori, aggiungessero (cosa rara!) anche qualche informazione utile e qualche dritta per i non professionisti, sarebbe un'occasione meglio sfruttata.
FrancescoBrunello76
QUOTE(Fede88ITA @ Jan 29 2011, 12:12 PM) *
Vedo come se ci sia un pò di "paura" nel commentare foto di personaggi professionisti, mentre si spara a zero sui "neofiti". Si parla tanto del messaggio che deve trasmettere la foto, beh questa Elizabeth the Queen cosa vi trasmette? Inoltre mi da un pò fastidio quel riflesso in basso a destra così forte, ed il taglio della carta trasparente a destra della faccia della modella.
Non è niente di personale contro di te, ci mancherebbe, solo delle osservazioni.



Ahaha haha grazie mille del commento..... a parte che non mi sento un "personaggio professionista" ma ti ringrazio comunque... poi io credo di mettermi in gioco sempre ogni qualvolta posto un immagine, quindi non sentirti vincolato in niente se pensi che una delle mie foto non ti piace puoi dirlo liberamente a gran voce, magari il tuo giudizio da "meno esperto" di un altro puo aiutarmi a vedere in maniera diversa la mia immagine...
Cosa trasmette??? niente.......semplicemente niente.... io lo fatta come Beauty " complesso" per uscire dagli schemi e provare qualcosa di "diverso", l'acconciatura + il look con carta e una corta mi fa ricordare una regina in stile elisabettiano in chiave "moderna-fashion" ovviamente come già detto giudicabilissima, inoltre per quanto riguarda tagli particolari non solo legato cosi fortemente alle regole, a volte provo a sorvolarle magari sbagliando, per i riflessi li ho cercati intenzionalmente, tanto da utilizzare anche dei pannelli argento per enfatizzarli per far emergere la plastica, e creare un lieve disturbo sul viso che sembra acqua, il tutto per confezionare un beauty originale.....sempre a mio modo di vedere.... comunque ti ringrazio molto del tuo commento che stimolano il dialogo.....

QUOTE(shenker @ Jan 29 2011, 12:49 PM) *
In effetti non è che mi comunichi granchè.
Forse ha valenza come pura esercitazione...
Sul lato tecnico, avendo moltissimo da impararare, "timidamente" esprimo le mie perplessità sui riflessi e su una PP forse eccessiva.
La composizione con parti di braccia, seni e testa tagliati fuori mi rende estremamente perplesso, è forse uno stile personale?

A prescindere da quanto sopra, trovo importante che i professionisti postino i loro lavori, aiuta a crescere.
Se poi, nel pubblicare i loro lavori, aggiungessero (cosa rara!) anche qualche informazione utile e qualche dritta per i non professionisti, sarebbe un'occasione meglio sfruttata.


Ciao ringrazio anche te del passaggio, come già detto seni teste tagliate mi piace farlo a rischio di sbagliare, senza farmi troppo prendere e condizionare dalle regole come già spiegato, anche a te dico che tutto è liberamente giudicabile... per quanto riguarda il lavoro penso di aver già risposto prima...
anche per pp e riflessi....
ciao e grazie mille del passaggio
Luca Mezzano
uao.. pp da impatto sicuramente.. stona un pochetto quel riflesso tanto bianco.. sembra fatto a photoshop.. sarebbe stato meglio un po piùdi trasparenza come gli altri.. cmq sta di fatto che è complessa la gestione dei riflessi con il celofan.. tanto di cappello.. quello è un neo trascurabilissimo...

quello che nn condivido tanto è il taglio che hai dato alla foto.. il seno tagliato così.. mmm... son dell'idea o si decide di farlo vedere completamente oppure lo si esclude completamente dalla compo.. la soluzione intermedia mm nn mi aggrada parecchio... poi de gustibus.. questa è la tua scelta wink.gif

cmq in sonstanza un bel lavoro

luca
Fede88ITA
Beh non sapevo se eri professionista ma di sicuro sei ad alto livello! smile.gif
Probabilmente è più il titolo che la foto a non essere in sintonia con lo scatto.. a me da l'idea di una bellezza preconfezionata, e potrebbe passare il messaggio dei soliti stereotipi e canoni di bellezza che vengono forniti impacchettati, e sono sempre quelli ma questa è la mia testa che vaga non sò dove!
tosk
per me si scrive queen e non quenn
a parte ciò qualcosa di nuovo nel mondo del beauty non fa mai male
ciao
FrancescoBrunello76
QUOTE(Fede88ITA @ Jan 29 2011, 01:45 PM) *
Beh non sapevo se eri professionista ma di sicuro sei ad alto livello! smile.gif
Probabilmente è più il titolo che la foto a non essere in sintonia con lo scatto.. a me da l'idea di una bellezza preconfezionata, e potrebbe passare il messaggio dei soliti stereotipi e canoni di bellezza che vengono forniti impacchettati, e sono sempre quelli ma questa è la mia testa che vaga non sò dove!


io faccio questo lavoro ma nel forum siamo tutti uguali e tutti posso dire la propria opinione..

QUOTE(mezzi @ Jan 29 2011, 01:26 PM) *
uao.. pp da impatto sicuramente.. stona un pochetto quel riflesso tanto bianco.. sembra fatto a photoshop.. sarebbe stato meglio un po piùdi trasparenza come gli altri.. cmq sta di fatto che è complessa la gestione dei riflessi con il celofan.. tanto di cappello.. quello è un neo trascurabilissimo...

quello che nn condivido tanto è il taglio che hai dato alla foto.. il seno tagliato così.. mmm... son dell'idea o si decide di farlo vedere completamente oppure lo si esclude completamente dalla compo.. la soluzione intermedia mm nn mi aggrada parecchio... poi de gustibus.. questa è la tua scelta wink.gif

cmq in sonstanza un bel lavoro

luca


i riflessi molto difficili da gestire.... il seno forse hai ragione.... lo lasciato al limite solo perchè a mio avviso potrebbe non esserci am se lo elimino come ho fatto su fb lei sembra di plastica tutto li, comunque personalmente non lo vedo un problemone in quanto credo che gli occhi ossevi prima altro di questa immagine ed infine il seno........

QUOTE(tosk @ Jan 29 2011, 01:49 PM) *
per me si scrive queen e non quenn
a parte ciò qualcosa di nuovo nel mondo del beauty non fa mai male
ciao

è vero..... mi scuso ma non lo so correggere e poi lo sto ancora studiando ihihihihih hihi
Luca Mezzano

PS nn è assolutamente un problemone... è solo e puramente una pignoleria... tutto li smile.gif
FrancescoBrunello76
QUOTE(mezzi @ Jan 29 2011, 02:47 PM) *
PS nn è assolutamente un problemone... è solo e puramente una pignoleria... tutto li smile.gif



giusto bisogna esserlo se si vuole migliorare...
sindrome73
Uno stile alla YUMA Migliaccio, non male cmq... Saluti Francesco
FrancescoBrunello76
QUOTE(sindrome73 @ Jan 29 2011, 04:12 PM) *
Uno stile alla YUMA Migliaccio, non male cmq... Saluti Francesco

cavolo quale paragone....grazie mille
LucaMaci
QUOTE(Fede88ITA @ Jan 29 2011, 12:12 PM) *
Vedo come se ci sia un pò di "paura" nel commentare foto di personaggi professionisti, mentre si spara a zero sui "neofiti". Si parla tanto del messaggio che deve trasmettere la foto, beh questa Elizabeth the Queen cosa vi trasmette? Inoltre mi da un pò fastidio quel riflesso in basso a destra così forte, ed il taglio della carta trasparente a destra della faccia della modella.
Non è niente di personale contro di te, ci mancherebbe, solo delle osservazioni.


Quoto il fastidioso riflesso
Saluti, Luca
FrancescoBrunello76
QUOTE(Luca.Maci @ Jan 31 2011, 04:22 PM) *
Quoto il fastidioso riflesso
Saluti, Luca


mannaggia..... rolleyes.gif
EDDY72
Che dire........bellissima.

Ciao

Eduardo
Giordy 58
Tanto per fare due chiacchere:

Trovo che la modella abbia degli occhi stupendi e che da soli reggano la foto.

Trovo quindi giusta l'idea della plastica/vestito (non riesco a vedere se copre l'occhio alla nostra destra, spero di no), ottima la collana in corda sia esteticamente sia sotto il profilo pratico per tenere a posto il ...vestito.

Rivedrei, come già suggerito da altri il taglio, personalmente lo farei lasciando intravvedere leggermente le spalle. Nulla da dire per quanto riguarda la luce.

Saluti a tutti.
Federico Valenzano
Ciao Francesco!
A me piace molto sotto tutti i punti di vista.
Come ti hanno già detto altri toglierei solo quel riflesso netto in basso a dx.
Ciao.
Fede
hausdorf79
QUOTE(Federico Valenzano @ Feb 2 2011, 08:54 AM) *
.
Come ti hanno già detto altri toglierei solo quel riflesso netto in basso a dx.
Ciao.
Fede


Quoto.
FrancescoBrunello76
QUOTE(hausdorf79 @ Feb 2 2011, 10:36 AM) *
Quoto.

be mi è andata meglio di altre volte.....
marcgast92
per curiosità hai usato dei softbox?
FrancescoBrunello76
QUOTE(Giordy 58 @ Feb 1 2011, 11:34 PM) *
Tanto per fare due chiacchere:

Trovo che la modella abbia degli occhi stupendi e che da soli reggano la foto.

Trovo quindi giusta l'idea della plastica/vestito (non riesco a vedere se copre l'occhio alla nostra destra, spero di no), ottima la collana in corda sia esteticamente sia sotto il profilo pratico per tenere a posto il ...vestito.

Rivedrei, come già suggerito da altri il taglio, personalmente lo farei lasciando intravvedere leggermente le spalle. Nulla da dire per quanto riguarda la luce.

Saluti a tutti.

grazie millle...

QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 6 2011, 01:39 PM) *
per curiosità hai usato dei softbox?

si ho usato un softbox perchè'??
PiernicolaMele
a me piace moltissimo per un semplice motivo... finalmente qualcosa di nuovo! sicuramente il gioco con la busta di plastica no sarà unico al mondo, del reto oggi chi può inventare qualcosa e cosa?, ma almeno c'è un'idea alla base e secondo me questa è proprio la base della fotografia in genere! Poi se venisse sviluppato in una serie di 12/18 scatti che raccontano una storia con lam odella sempre assente e "catatonica"... si che trasmetterebbe qualcosa! "famoso" rifelsso sulla zinna a parte per me è perfetta!
zUorro
Premetto che il mio parere è da semplice amatore senza molta esperienza.

Io trovo che l'idea sia molto simpatica, non convenzionale (e quindi sicuramente positiva) e anche interessante.

Le cose che non mi piacciono sono, come già detto, dei riflessi divenuti troppo forti e staccati dal resto, forse dovuti alla pp. Non mi garba il taglio del capezzolo in basso ma soprattutto avrei dato un taglio o più corto sul petto o direttamente più ampio per dare appunto un riferimento visuale più diretto ai tagli delle immagini di Elizabeth "the original" ^^
Diciamo che il taglio molto netto della testa si scontra con il taglio ampio della parte inferiore.

a mio modesto avviso
FrancescoBrunello76
QUOTE(zUorro @ Feb 9 2011, 11:10 AM) *
Premetto che il mio parere è da semplice amatore senza molta esperienza.

Io trovo che l'idea sia molto simpatica, non convenzionale (e quindi sicuramente positiva) e anche interessante.

Le cose che non mi piacciono sono, come già detto, dei riflessi divenuti troppo forti e staccati dal resto, forse dovuti alla pp. Non mi garba il taglio del capezzolo in basso ma soprattutto avrei dato un taglio o più corto sul petto o direttamente più ampio per dare appunto un riferimento visuale più diretto ai tagli delle immagini di Elizabeth "the original" ^^
Diciamo che il taglio molto netto della testa si scontra con il taglio ampio della parte inferiore.

a mio modesto avviso

una giusta visione....;-)
CVCPhoto
Poyson, l'immagine che hai postato mi piace molto. Vediamo cosa può trasmettere... mumble mumble... ma chi l'ha detto che debba esserci un messaggio dietro ogni immagine?

Quando Michelangelo scolpì il David, cosa voleva trasmettere al di là di un nudo corpo maschile col pisellino intirizzito?

A me questa immagine trasmette la bellezza, la raffinatezza, l'eleganza. Potrebbe tranquillamente essere utilizzata per scopi pubblicitari, magari per una crema antirughe che offre una una barriera protettiva per la delicata pelle femminile, idealizzata dal cellophane che la ricopre.

Ciascuno di noi in un'immagine vede ciò che i suoi occhi e la sua mente in quel momento sintonizzati, gli permettono di vedere.

Complimenti ancora Poyson! Pollice.gif

Carlo
FrancescoBrunello76
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 14 2011, 10:22 PM) *
Poyson, l'immagine che hai postato mi piace molto. Vediamo cosa può trasmettere... mumble mumble... ma chi l'ha detto che debba esserci un messaggio dietro ogni immagine?

Quando Michelangelo scolpì il David, cosa voleva trasmettere al di là di un nudo corpo maschile col pisellino intirizzito?

A me questa immagine trasmette la bellezza, la raffinatezza, l'eleganza. Potrebbe tranquillamente essere utilizzata per scopi pubblicitari, magari per una crema antirughe che offre una una barriera protettiva per la delicata pelle femminile, idealizzata dal cellophane che la ricopre.

Ciascuno di noi in un'immagine vede ciò che i suoi occhi e la sua mente in quel momento sintonizzati, gli permettono di vedere.

Complimenti ancora Poyson! Pollice.gif

Carlo


Caro carlo posso essere solo lusingato....
CVCPhoto
QUOTE(poyson @ Feb 15 2011, 09:49 AM) *
Caro carlo posso essere solo lusingato....


Il mio principale difetto è che dico sempre quello che penso... nel bene e nel male. wink.gif

Carlo
maxmax
Una bellissima idea molto ben realizzata complimenti.

Gli della modella meriterebbero altri scatti.

Un saluto.

Max.
FrancescoBrunello76
QUOTE(maxmax @ Feb 18 2011, 11:12 AM) *
Una bellissima idea molto ben realizzata complimenti.

Gli della modella meriterebbero altri scatti.

Un saluto.

Max.


si hai ragione grazie mille...
GlamGirl
Complimenti Poyson, seguo smepre le tue creazioni. Mi piace molto questa foto, non banale e cattura l'attenzione in modo meraviglioso.
Pe rquanto iguarda i "tagli" possono piacere o meno ma credo che sia il tuo "stile" ed è quasi inconfondibile, poichè vedendo l'anteprima spesso capisco che la foto sia tua prima ancora di guardare il nick a fianco.

Ancora complimenti.
Vera (neoiscritta) messicano.gif
FrancescoBrunello76
QUOTE(GlamGirl @ Feb 25 2011, 08:59 PM) *
Complimenti Poyson, seguo smepre le tue creazioni. Mi piace molto questa foto, non banale e cattura l'attenzione in modo meraviglioso.
Pe rquanto iguarda i "tagli" possono piacere o meno ma credo che sia il tuo "stile" ed è quasi inconfondibile, poichè vedendo l'anteprima spesso capisco che la foto sia tua prima ancora di guardare il nick a fianco.

Ancora complimenti.
Vera (neoiscritta) messicano.gif


Grazie mille sono lusingato dei tuoi complimenti-.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.