Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cere86
Ieri in libreria mi sono inbattutto sullo scaffale dei libri sulla fotografia...
Iniziando a sfogliare ho scelto tre libri...

- "Guida completa alla fotografia di paesaggio" di Robert Caputo (National Geographic)

- "FOTOGRAFIA teoria e pratica della reflex" di Giulio Forti (Editrice Reflex)

- "FOTOGRAFIA conoscere e praticare la fotografia digitale clasica" di Maurizio Capobussi (Deagostini)

Voi che libri avete scelto? O non avete mai letto un libro sulla fotografia?

Buona luce e buona lettura biggrin.gif
busher
guarda ultimamente ho letto un libro di mia madre:
"Corso moderno di fotografia" di kisselbach-windisch (fotografare) degli anni 70'
molto interessante.



gi@nluc@
io trovo molto semplici e "veloci" da leggere quelli di Scott Kelby…
ciao
scimmiaz
QUOTE(cere86 @ Jan 28 2011, 08:50 AM) *
Voi che libri avete scelto? O non avete mai letto un libro sulla fotografia?

Buona luce e buona lettura biggrin.gif


Bah! Quesito gigantesco!
Posso raccontarti il mio percorso: avendo alle spalle anni di camera oscura, ho ri-cominciato con i libri di Ansel Adams (fotografia, negativo, ecc) per la tecnica di base, poi un po' di storia della fotografia (non fa mai male studiare come è evoluto il pensiero fotografico), un po' di libri fotografici (Basilico - sono appassionato di architettura - gli Alinari, ecc) e infine un po' di tecnica "moderna" con Kelby non guasta mai. Sto molto attento anche alle riviste: poco quelle italiane, ahimé, molto quelle francesi, in particolare Chasseur d'images, i numeri monografici e non (l'ultimo mponografico sul bianco-nero è molto, molto interessante).
Leggere, leggere, leggere...
ciao, roberto
cere86
Grazie a tutti...credo che un pò di base serva sempre....e che per chi come me si è avvicinato da
poco alla fotografia sia essenziale e molto utile....

Aspetto numerosi consigli...

grazie ancora...

"...senza tecnica non si fanno fotografie. E senza la conoscenza dei materiali e degli strumenti
l'arte è solo casualità..."
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.