Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sharkattack
Ciao a tutti ....

Apro una discussione sul mio Kit Fotografico....

Nikon D3000 ( secondo corpo)
Nikon D300 ( Corpo Principale)

Obirttivi:

NIKON 50mm f/1.8D AF
NIKON Nikkor AF-S 18-70mm - F/3.5-4.5 ED-DX
TAMRON 70-300 mm f/4-5.6 Di LD Macro AF x NIKON

Tanti Filtri tipo cross 6x - CLose up ( 1x 2x 4x 8x 10x ) - Polarizzatore Circolare - Nd4

Adesso arriviamo al focus della discussione.......

Voglio Cambiare il Tamron 70-300 con il NIKON NIKKOR F-AF-D ZOOM 70-300mm F4-5.6 ED USATO! non stabilizzato .....

Il dubbio mi è sorto non solo per avere tutte ottiche Nikon, ma a mio avviso... ( sarà effetto Placebo).... le foto sembrano + nitide...!!!

Altrimenti se mi danno pochi caffè... il Tamron lo utilizzo sulla Nikon D3000 e sulla D300 a questo punto, compro il NIKON AF-S VR 70-300mm VR II 4.5-5.6G IF ED ma costa 450 caffe :(

SONO DI GENOVA...AHAHAHAHAH

Attendo suggerimenti... Grazie!

nickname_74
non per esperienza diretta ma direi : VRII senza dubbio
ninjo
Non conosco il tamron, ma il 70-300 non stabilizzato non è certo uno dei migliori obiettivi prodotti da nikon...se puoi fiondati sul VR senza pensarci, vale decisamente tutto quello che costa (forse anche qualcosa in più...) wink.gif
sharkattack
QUOTE(ninjo @ Jan 27 2011, 03:32 PM) *
Non conosco il tamron, ma il 70-300 non stabilizzato non è certo uno dei migliori obiettivi prodotti da nikon...se puoi fiondati sul VR senza pensarci, vale decisamente tutto quello che costa (forse anche qualcosa in più...) wink.gif



ok grazie ma secondo voi cosa aggiungereste al mio corredo???

Tenete conto che sono appassionato di ritratti e foto Paesaggistiche e Naturalistiche.....

Resto in attesa... sono molto "scimmiato della fotografia"...ahahaha

Ma quindi se prendessi il nikon non stabilizzato per risparmiare 200 caffè.......secondo voi è meglio del Tamron 70-300 sulla mia nikon D300???

Antoine

Vinc74
VR, anche usato.
Oltre alla resa decisamente buona, in un utilizzo generico poter scattare a 300mm con tempi di 1/60 è un plus mica da poco...
max.74
Non avere dubbi. Nikon VRII IF ED. Io l'ho comprato da poco ed è meraviglioso. Vedrai che differenza con lo stabilizzatore. Ah il prezzo se nuovo è molto buono.....non fartelo scappare.
Ciao Massimo
sharkattack
QUOTE(Vinc74 @ Jan 27 2011, 03:40 PM) *
VR, anche usato.
Oltre alla resa decisamente buona, in un utilizzo generico poter scattare a 300mm con tempi di 1/60 è un plus mica da poco...



SONO DACCORDO MI hai convinto... o lo cerco sulla baia usato oppure faccio l'investimento con la lacrimuccia Genovese..ahahahahe me lo vado a comprare per 450 caffe..... grazie!

Ma il Tamron 70-300 me l tengo per la Nikon D3000??? oppure lo vendo?... ma penso che più di 100 caffè non mi danno :(

Antonio!!!
kawaliere
VRII senza alcun dubbio.c'è l'ho da un anno su D5000 e ora su D300s.Oltre al VRII ottimo con un'ottica così buia....è di gran lunga migliore degli altri 70-300 nikon sia per qualità,sia per quantità di lenti,basta vedere com'è composto sul catalogo nikon.vale tutti i soldi che paghi.se lo trovi usato meglio.se poi lo trovi 390EURO nuovo e NITAL come ho fatto io....va beh ma questa è un altra storia. messicano.gif texano.gif
gi@nluc@
QUOTE(kawaliere @ Jan 27 2011, 04:07 PM) *
VRII senza alcun dubbio.c'è l'ho da un anno su D5000 e ora su D300s.Oltre al VRII ottimo con un'ottica così buia....è di gran lunga migliore degli altri 70-300 nikon sia per qualità,sia per quantità di lenti,basta vedere com'è composto sul catalogo nikon.vale tutti i soldi che paghi.se lo trovi usato meglio.se poi lo trovi 390EURO nuovo e NITAL come ho fatto io....va beh ma questa è un altra storia. messicano.gif texano.gif

ma in un negozio fisico oppure on line???
sharkattack
QUOTE(kawaliere @ Jan 27 2011, 04:07 PM) *
VRII senza alcun dubbio.c'è l'ho da un anno su D5000 e ora su D300s.Oltre al VRII ottimo con un'ottica così buia....è di gran lunga migliore degli altri 70-300 nikon sia per qualità,sia per quantità di lenti,basta vedere com'è composto sul catalogo nikon.vale tutti i soldi che paghi.se lo trovi usato meglio.se poi lo trovi 390EURO nuovo e NITAL come ho fatto io....va beh ma questa è un altra storia. messicano.gif texano.gif


DOVE LO HAI TROVATO A 390 EURO.... SONO SEMPRE 60 CAFFè IN MENO DI QUANTO LO PAGHEREI IO... smile.gif.... cmq se mi dici che le ottiche e la qualità fotografica è nettamente migliore del Tamron 70-300... bhe ho già deciso...

Ma... dato che uso il cavalletto ...sempre... secondo te è così importante e fondamentale il sistema VR????


Max Lucotti
il 70 300 vr, che ben ti hanno consigliato, male si abbina all'uso con il trepiede, visto che non ha attacco sull'ottica e, quando montato, tende a sbilanciare in maniera notevole la maccina rischiano facili vibrazioni e quindi il mosso.
Quanto meno il trepiede-testa devono essere piuttosto...robusti.

ps.. lascia perdere il 70 - 300 nikon non vr, piuttosto allora il 55-200 vr che trovi a poco, caro concittadino avaro... laugh.gif

Max

ps2.. il vr sul trepiede deve stare disinserito
sharkattack
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 27 2011, 04:29 PM) *
il 70 300 vr, che ben ti hanno consigliato, male si abbina all'uso con il trepiede, visto che non ha attacco sull'ottica e, quando montato, tende a sbilanciare in maniera notevole la maccina rischiano facili vibrazioni e quindi il mosso.
Quanto meno il trepiede-testa devono essere piuttosto...robusti.

ps.. lascia perdere il 70 - 300 nikon non vr, piuttosto allora il 55-200 vr che trovi a poco, caro concittadino avaro... laugh.gif

Max

ps2.. il vr sul trepiede deve stare disinserito




Genovese come me?hahahahahahah..... il 55 200 mi sembra un plasticone..... però se mi dici che è un ottimo investimento bhe guardo in giro... anche se il 70-300 per 150 caffè in + ...sono sicuro che è un altro becciare....ahahahahah

Quindi morale della favola il Vr sul Cavalletto non è consigliabile??.....ed ecco perchè con il mio 70-300 Tamron ( dato che pesa abbastanza) ho lo stesso il Micro mosso... devo abituarmi a fare le foto a mano libera con il Tele... :(

Vorrà Dire Che utilizzerò il Flash Frontale METZ per le foto con il tempo corto... 1/125 - 1/250 ... sul Tamron..... e sul Nikon VR?.... a mano libera ???... come si comporta su temp corti? 1/30 - 1/40?... non mi dire che devo usare il Flash Frontale Metz anche quà!


panniello lucio
QUOTE
il 70 300 vr, che ben ti hanno consigliato, male si abbina all\'uso con il trepiede, visto che non ha attacco sull\'ottica e, quando montato, tende a sbilanciare in maniera notevole la maccina rischiano facili vibrazioni e quindi il mosso. Quanto meno il trepiede-testa devono essere piuttosto...robusti. ps.. lascia perdere il 70 - 300 nikon non vr, piuttosto allora il 55-200 vr che trovi a poco, caro concittadino avaro... laugh.gif\" border=\"0\" alt=\"laugh.gif\" /> Max ps2.. il vr sul trepiede deve stare disinserito
Se sei ancora interessato vendo il mio 70-300 no VR a prezzo conveniente Lo vendo per passare ad altra ottica Lucio
sharkattack
QUOTE(Panniello lucio @ Jan 27 2011, 04:40 PM) *
Se sei ancora interessato vendo il mio 70-300 no VR a prezzo conveniente

Lo vendo per passare ad altra ottica

Lucio


di dove sei?.... io sono di Genova!
Vinc74
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 27 2011, 04:29 PM) *
il 70 300 vr, che ben ti hanno consigliato, male si abbina all'uso con il trepiede, visto che non ha attacco sull'ottica e, quando montato, tende a sbilanciare in maniera notevole la maccina rischiano facili vibrazioni e quindi il mosso.
Quanto meno il trepiede-testa devono essere piuttosto...robusti.

ps.. lascia perdere il 70 - 300 nikon non vr, piuttosto allora il 55-200 vr che trovi a poco, caro concittadino avaro... laugh.gif

Max

ps2.. il vr sul trepiede deve stare disinserito


Ma no dai... si usa benissmo su cavalletto (purchè questo sia quanto meno decente).
Basti pensare che il 70-300VR pesa come il 16-35VR, ottica questa ideale per paesaggi (dunque con uso frequente su treppiedi, eppure non ha alcun attacco).
Certo è più lungo (soprattutto a barilotto esteso) ma io non ho mai avuto problemi ad usarlo su treppiede.

sharkattack
QUOTE(Vinc74 @ Jan 27 2011, 05:01 PM) *
Ma no dai... si usa benissmo su cavalletto (purchè questo sia quanto meno decente).
Basti pensare che il 70-300VR pesa come il 16-35VR, ottica questa ideale per paesaggi (dunque con uso frequente su treppiedi, eppure non ha alcun attacco).
Certo è più lungo (soprattutto a barilotto esteso) ma io non ho mai avuto problemi ad usarlo su treppiede.



il 70-300 a mano libera con il flash frontale MATZ come si comporta il VR???......

al limite lo uso così... che è anche + pratico...

Antoine
panniello lucio
Per il 70-300 no VR a prezzo conveniente Lucio di Napoli Se interessato fammi sapere
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.