Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Senn
12-24/4 GND 3 stop Lee ND 3 Stop Hitech f/20 10s tripode e scatto remoto

Mancava nella serie precedente e dato che è un'altra ottica...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 913.8 KB
Max Lucotti
...bel tempo si spera.

ma quanto è più bella questa rispetto a tutte le altre proposte? definizione assoluta, cromie e tridimensionalità... e distorsione assente!


aaaaaaaaahhhhhhh, ma quanto è tridimensionale il 12-24! (e anche il vr ha fatto bene la sua parte!)

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

vabbè.... però una cosa la farei... diminuirei solo il canale del rosso, con un livello wink.gif

ps.. se ne avessi voglia potresti fare un bel confronto tra il 12-24 e il 16-35 a 16 e a 24.....a f8, e farci vedere i crop wink.gif
Marco Senn
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 27 2011, 08:33 AM) *
vabbè.... però una cosa la farei... diminuirei solo il canale del rosso, con un livello wink.gif


Eh, si, il rosso non va di moda... messicano.gif

QUOTE(Max Lucotti @ Jan 27 2011, 08:33 AM) *
ps.. se ne avessi voglia potresti fare un bel confronto tra il 12-24 e il 16-35 a 16 e a 24.....a f8, e farci vedere i crop wink.gif


Anche si... che soggetto?
AndreaSixty
Magnifica!
La luce sui sassi in primo piano è uno spettacolo, meriterebbero un foto da soli, solo sassi e mare!

Andrea
bruco82
anche se è x Max si puo rispondere?? biggrin.gif

bella bella! forse le cromie sono un po sature nel ciano e rosso..ma comunque ammirabile soprattutto per tridimensionalità!

ciao
Luca
Marco Senn
messicano.gif Grazie a entrambi.... Max Lucotti mi sta sfid(br)ando con il confronto 12-24 e 16-35 perchè è invidioso del mio 16-35 (anche se pare sia l'unico huh.gif )... Per cui dato che la serie precedente l'ho fatta con il giocattolo nuovo ma avevo fatto qualche scatto anche con il mio fedele 12-24 gliene ho messa una che si crogioli nel suo brodo... (non metto faccette perchè c'è un limite al numero ma qui ci stanno 3 con il sorriso)...

Solo mare e sassi... magari in diagonale? mmmmhhh stasera vado e ci provo! Una cosa strana che m'è successa in queste foto è la serie di commenti negativi sulle cromie. Strana dico perchè non le ho toccate, non ho alzato la saturazione, non ho pompato i colori... quello che c'è l'ha preso il sensore. C'è solo un pò di contrasto e qualche ripulitura di schifezze sul sensore (è un f/20). Che sia un effetto introdotto dall'Hitech 3 stop? Il tramonto comunque era molto intenso grazie alle nubi che facevano da riflettore alla luce del sole...
Max Lucotti
QUOTE(Marco Senn @ Jan 27 2011, 09:28 AM) *
Eh, si, il rosso non va di moda... messicano.gif
Anche si... che soggetto?



il 12-24 accetta qualunque soggetto... mentre il 16-nonmiricordopiùcosa.... mi pare più ostico.... messicano.gif

facciamo palazzo ex lloyd triestino in piazza unità d'Italia?
sono stato abbastanza preciso nella richiesta?

muah ah ah ah

Marco Senn
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 27 2011, 12:50 PM) *
il 12-24 accetta qualunque soggetto... mentre il 16-nonmiricordopiùcosa.... mi pare più ostico.... messicano.gif

facciamo palazzo ex lloyd triestino in piazza unità d'Italia?
sono stato abbastanza preciso nella richiesta?

muah ah ah ah



OK, sia...
Massimiliano C. Scordino
Ma quanto stressa il poeta .... messicano.gif rolleyes.gif

bella foto Marco .... Pollice.gif

le tonalita' a me non dispiacciono .... Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.