Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
edgecrusher
Appena ritirato il 16-35 VR sono andato sul fiume a fare due scatti veloci veloci. Volevo veder fin dove arriva il VR sul nuovo grandangolo...
D700 + 16-35 VR @19mm a f/14 e 1/5 Sec. e 200 ISO + ND 16X Hoya + VR attivo + mano libera smile.gif

Il prossimo che sostiene l'inutilità del VR su un grandngolo lo piglio a labbrate wink.gif
Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 643.2 KB
Enrico_Luzi
il vr è sempre utile
Max Lucotti
in Vr non funziona, l'acqua è venuta mossa... wink.gif
edgecrusher
biggrin.gif ...azz è vero! biggrin.gif
edgecrusher

...questa invece è col treppiedi... smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 550.7 KB
albè
La prima era solo una prova...la seconda invece è una gran bella foto...ottimo bn. Pollice.gif

Ciao Alberto
edgecrusher
Grazie, felice che ti piaccia smile.gif
sharkattack
QUOTE(edgecrusher @ Jan 26 2011, 11:02 PM) *
Grazie, felice che ti piaccia smile.gif



DICO SOLO SPETTACOLO!!!!.... FANTASTICA!!!

Se me lo concedi.. chiaramente non sono ai tuoi livelli....ma......io ho provato il 18-70 mm non vr e il tamron 70-300 non vr chiaramente cavalletto e filtro ND4....

Cosa ne pensi?... te ne posto alcune

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3 MB

bruco82
Ciao Andrea! la prima è solo una prova e si vede rispetto alla seconda...peccato solo per l'albero cosi attaccato al frame...

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...!!!

una bella location che promette bene per degli scatti con luce migliore rispetto a quella che hai trovato ....!!!!

Buona la versione in BN anche se gli alberi sono un po' troppo sacrificati in alto ...!!!
Max Lucotti
bello il bn, complimenti!

(vedi che viene meglio SENZA vr?) laugh.gif laugh.gif laugh.gif
edgecrusher
Ciao ragazzi, grazie mille per i passaggi.
Un pò di spazio in più sopra l'albero lo posso trovare wink.gif

Effettivamente la luce non era buona: luce dura, sole sparato. Avrei voluto fermarmi di più ma non potevo....Quel luogo è cmq abbastanza vicino a casa mia e penso di tornarci in un'orario più adatto, con calma.

Per inciso, sto provando un pò il 16-35...ho fatto qualche confronto con il 14-24 e devo dire che si difende benissimo...ovvio da f/8 in su...più avanti posto qualche scatto di confronto nella sezione ottiche.

@sharkattack: le trovo poco nitide, sembra che ci sia del mosso guardando le pietre....Ti consiglio di usare lo scatto remoto e posticipato con sollevamnte specchio smile.gif

Alla prossima
Andrea
sharkattack


@sharkattack: le trovo poco nitide, sembra che ci sia del mosso guardando le pietre....Ti consiglio di usare lo scatto remoto e posticipato con sollevamnte specchio smile.gif


Cosa intendi scatto posticipato con sollevamento specchio?... cmq hai ragione sono un ppo mosse.... mannaggia il mio cavalletto e il 70 300 non vr non vanno proprio daccordo...:( cerotto.gif

a breve comprerò un 70-300 Vr II e poi ci riprovo.... adesso che ho la D300 devo fare esperienza con Obiettivi seri smile.gif.... senza levare nulla alla D3000 rolleyes.gif
sharkattack


@sharkattack: le trovo poco nitide, sembra che ci sia del mosso guardando le pietre....Ti consiglio di usare lo scatto remoto e posticipato con sollevamnte specchio smile.gif


Cosa intendi scatto posticipato con sollevamento specchio?... cmq hai ragione sono un ppo mosse.... mannaggia il mio cavalletto e il 70 300 non vr non vanno proprio daccordo...:( cerotto.gif

a breve comprerò un 70-300 Vr II e poi ci riprovo.... adesso che ho la D300 devo fare esperienza con Obiettivi seri smile.gif.... senza levare nulla alla D3000 rolleyes.gif
edgecrusher
Ciao, intendevo di impostare:
- il sollevamento dello specchio (impostazione nel menù: esposizione posticipata ON)
- Scatto ritardato (quello che si usa nell'autoscatto, tanto per intenderci, magari per 2 o 5 secondi in modo che premi il pulsante e la macchina scatta 2 o 5 secondi più tardi)
- Scatto remoto ovvero con un telecomando (in alternativa allo scatto ritardato)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.