Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
michele2
Ciao a tutti,

mi sto facendo una cultura di macchine subacquee perché dovrei fare un servizio fotografico in piscina. Ho visto varie compatte sia Nikon che canon che Panasonic (la nuova Ft3 è caruccia).
Requisiti minimi dovrebbero essere un po' di zoom (e questo è ok su quasi tutte) almeno 10 mt di profondità (idem) e la ripresa in raw (questo più difficile).

inoltre mi chiedo se oltre alle compatte che si solito arrivano ad un 35-130 circa anche con zoom digitale esitono dei modelli più avanzati di subacqua che stiano a metà fra la compattina da 300 euro ed una subacquea vera e propria che costa 4 volte tanto.
Tipo una specie di 'bridge' subacquea.

voi che ne dite?

garzie
gocrigo
QUOTE(michele2 @ Jan 26 2011, 10:26 AM) *
Ciao a tutti,

mi sto facendo una cultura di macchine subacquee perché dovrei fare un servizio fotografico in piscina. Ho visto varie compatte sia Nikon che canon che Panasonic (la nuova Ft3 è caruccia).
Requisiti minimi dovrebbero essere un po' di zoom (e questo è ok su quasi tutte) almeno 10 mt di profondità (idem) e la ripresa in raw (questo più difficile).

inoltre mi chiedo se oltre alle compatte che si solito arrivano ad un 35-130 circa anche con zoom digitale esitono dei modelli più avanzati di subacqua che stiano a metà fra la compattina da 300 euro ed una subacquea vera e propria che costa 4 volte tanto.
Tipo una specie di 'bridge' subacquea.

voi che ne dite?

garzie

io ho optato per una canon D10 e nn mi posso lamentare ma, certo dipende dalla qualità che cerchi... ;-.))
michele2
QUOTE(gocrigo @ Jan 26 2011, 10:49 AM) *
io ho optato per una canon D10 e nn mi posso lamentare ma, certo dipende dalla qualità che cerchi... ;-.))


ma dimmi una cosa: sulla tua canon c'è la ripresa in raw?
Einar Paul
Ci spostiamo al Bar...
ikond700
Ciao...sott'acqua da due anni circa sto usando una Compatta della Canon G9 con il suo scafandro originale Canon,ovviamente scattando in raw e giocando un po con il bilanciamento del bianco sono piu che soddisfatto,inoltre ho sempre e solo scattato con il flash interno della macchina o illuminavo con la torcia!! E ormai dopo 2 anni ho il pensierovagante di passare a una reflex ma se non fai concorsi,non lo fai per professione stando su una Compatta della serie G non si sbaglia affatto secondo mè...poco ingombro,qualita' a prezzo contenuto!
Poi se la cara mamma NIKON decidesse di fare come fa canon che producono gli scafandi originali loro per ogni singola macchina non sarebbe per niente male..e finalmente potrei affiancare una compatta NIkon alla cara D700!!

Cordiali saluti
umberto81
Perché al bar? Questa è una domanda da sezione underwater!
Io ho usato per anni una compatta canon ma i tempi di scatto e la qualità non è paragonabile a quella di una reflex. La D10 l'ho regala alla mia ex e dopo pochi bagni si è allagata...e soprattutto la qualità era veramente scadente.
michele2
QUOTE(umberto81 @ Jan 27 2011, 03:21 PM) *
Perché al bar? Questa è una domanda da sezione underwater!
Io ho usato per anni una compatta canon ma i tempi di scatto e la qualità non è paragonabile a quella di una reflex. La D10 l'ho regala alla mia ex e dopo pochi bagni si è allagata...e soprattutto la qualità era veramente scadente.


oppss..non vorrei avere creato un 'conflitto di luoghi'. In ogni caso mi sembra che la discussione vada avanti bene anche qui.

Capito cosa scrivi circa la D10.
In effetti forse anche una Panasonic Ft2 (tanto simile nel nome alla gloriosa Nikon reflex) potrebbe andare bene. magnificano anche la Olympus compttina subacquea. Qualcuno conosce?
E delle custodie tipo DiCapack che dite?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.