Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
angrod
Ciao,

sarei intenzionato all'acquisto di un 85mm f/1.8, ma avendo una D3100 perderei la MaF automatica. Non sarebbe un problema insormontabile per me, ma per la fidanzata si, se spendo(iamo) 400 euro e non riesce ad adoperarlo subirei gravi ripicche (come mangiare la minestra con una forchetta).

Quindi.... Voi esperti che conoscete i rumors, c'è speranza per il 2011 di vedere un AF-S 85mm f/1.8?

O vado di AF con set di cannucce? tongue.gif


Grazie
busher
il problema è che se lo faranno costerà anche parecchio...
io andrei di cannuccia wink.gif
Marco Senn
Nikon ha rinnovato tutta la serie f/1.4 con AF-S nuovi (e cari). Presumo che il passo successivo sia di rinnovare i fissi più plebei, mi stupirei del contrario. Quindi almeno 20, 24, 85, 135 e 180 potrebbero essere rinnovati. Anche perchè onestamente l'f/1.8 ha più bisogno di una mano di vernice di quanto ne avesse bisogno il già stupendo f/1.4.
Non credo però che un 85/1.8 AF-S G nano forse VR costerebbe come l'attuale... non credo meno di 6-700€ a listino ufficiale.
Morpheus8415
secondo me la serie "low budget" (vorrei anch'io tanto il 85 f1.8), non uscirà prima di 2 anni...stanno rinnovando tutta la linea f 1.4 e manca ancora qualcosa a completare l'opera.

secondo me nn avranno la sigla N......devono mantenere cmq un prezzo più basso. la N è tipo la serie L canon...sarà anche marketing, però appartiene ad una linea professionale.
Luigi_FZA
io non ho idea se e quando rinnoveranno la serie di ottiche "nazional popolari", pero' se te (giustamente) ti poni il problema del costo, ti chiedo di valutare l'eventuale sostituzione del corpo macchina con un'altra dotata di presa di forza per la maf (tipo D90 per capirci).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.