Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
In un laghetto appenninico, durante una magica alba, un torrentello in entrata creava dei gorghi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

trepiede, gnd 0.9 lee, 12-24 @12mm

Nota: ho lasciato volutamente scuri gli alberi (che comunque sono in controluce) per cercare di enfatizzare le foglie sull'acqua e i vortici.
Nella realtà il contrasto era naturalmente molto minore mentre il cielo era così.

Ciao Max
Massimiliano Piatti
Direi che la scelta di lasciare gli alberi scuri per mettere in risalto il primo piano e' azzeccata smile.gif

Massi
Massimiliano C. Scordino
Max ....!!!

a me questa scelta piace molto anche perche' esalta molto sia il primo piano che il cielo ....!!!

Complimenti ottimo scatto ... Pollice.gif Pollice.gif
wabe47
cielo e primo piano molto molto belli. Mi piace la compo.
Marco Senn
Ottimo scatto ma forse ci stava un passo indietro dato che il riflesso sul lago è molto interessante. Come hai usato il GND? Fino a dove?
ges
Bella e non era facile visto che induceva a schiarirla, invece come è stato detto va bene così.
maurus
Ciao

Aggiungi alla lista anche i miei complimenti!!


La foto mi piace in tutto!!


Bravo Max......alla prossima smile.gif
mirko_nk
Ottima la scelta di enfatizzare il contrasto e lasciare gli alberi scuri... L'atmosfera che ne risulta è molto bella, anche se un po distante dalla realtà. Anche secondo me qualche passo indietro ci stava, ma probabilmente non era possibile...

Bel colpo Pollice.gif

A presto... wink.gif
albè
Ciao Max, sicuramente scurire la parte dietro fa aumentare la visibilità del primo piano che tra l'altro trovo ottimo per quel gioco di vortici.

Bella mi piace.

Alberto
bruco82
Ciao Max!! proprio bella come scelta compositiva e in post...anche io avrei fatto un passetto in dietro..ma si fa presto a parlare qua a sedere..smile.gif

ciao
Luca
NKNRS
S-U-P-E-R !!!

Così com' è. Pollice.gif

Ciao, Roby.
mauriziot
bella e suggestiva; piace così com'è.

complimenti.

mt
HonorMan
bellissima, che colori quel cielo, complimenti wink.gif
mastucc
Max condivido pienamente la tua scelta sull'impostazione delle luci.
In questo modo i colori dell'alba possono esprimersi completamente in tutta la loro bellezza.
Quei vortici nell'acqua sono proprio belli....
Ciao, Marco
Lady O

Ciao Max


Quando ho guardato questo scatto,la mia attenzione è stata immediatamente attratta dalla foglia rossa nel vortice, e solo in un secondo tempo dal cielo e dal suo riflesso, e se questo era il tuo intento ci sei riuscito perfettamente!

A me piace così com'è.

Ornella
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.