Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaSixty
Nelle ultime due domeniche ho accumulato un bel po' di scatti in montagna sulla neve, purtroppo la settimana scorsa per impegni di lavoro non sono riuscito a metterci mano....
Comincio ora con questo primo scatto "aereo"!

Andrea


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 187.2 KB


bruco82
....ti dico solo che...SPLENDIDA!! proprio bella bella...ci vedrei bene un conversione cicciosa...sisi!!

ciao
Luca
AndreaSixty
QUOTE(bruco82 @ Jan 25 2011, 12:04 PM) *
....ti dico solo che...SPLENDIDA!! proprio bella bella...ci vedrei bene un conversione cicciosa...sisi!!

ciao
Luca



Ma intendi un bienne contrastato??
unsure.gif

Ho paura che tutto quel cielo azzurrino non venga tanto bene....
hmmm.gif

Se vuoi provaci e vediamo cosa può uscire....

Andrea
Max Lucotti
wow, suggestiva. anche per me da vedersi in bn, tutto quell'azzurrino non mi piace.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...!!

scatto molto suggestivo ....!!!

No so ma anche io non sono convinto che sia da BN ....!!!

Antonio Canetti
è gia monocromatica di se e portandola in BN si corrrebbere il rischio che si finisca di perdere lo sciatore, comunque una prova si può fare.


Antonio
bruco82
Homo te la posto...è fatta al volo..inoltre non è facile convertire un'immagine da nemmeno 200kb...comunque..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca
Max Lucotti
wow!
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(bruco82 @ Jan 25 2011, 03:50 PM) *
Homo te la posto...è fatta al volo..inoltre non è facile convertire un'immagine da nemmeno 200kb...comunque..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca


molto grafica Luca .....

un po' estrema ma ben fatta per essere lavorata con un fail cosi' piccolo ....!!!!
AndreaSixty
Ho capito Luca cosa intendevi....
però così sa troppo di falso, la parte sotto sembra incollata sullo sfondo, penso perchè la neve è diventata troppo bianca...

Ho provato a fare una mia conversione, che mi sembra più "reale"; continua però a non convincermi del tutto, di solito gli scatti sulla neve vengono molto bene in bienne quando il cielo è blu scuro e diventa nero, e la neve resta bella bianca, qui era il contrario, essendo in ombra la neve era scura e il cielo chiaro...
Comunque ci ho provato...

A.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 243.7 KB

Max Lucotti
diventa molto grafica in bn, secondo me però visto che il soggetto è il piccolo sciatore al centro del fotogramma e l'altro soggetto è la maestosità dalla montagna.... mi pare che il bn enfatizzi ancor più il messaggio.

poi come fare il bn è una cosa molto soggettiva.
CCino (AndreaMorico)
Bellissimo scatto...il messaggio è proprio chiaro...l'uomo difronte la montagna è davvero piccolo!!! smile.gif
Preferisco di gran lunga la versione bianco e nero!!!
ges
Bella composizione, mi piace che la linea della montagna coincida con gli angoli della foto. Sono belle entrambi le versioni.
maurus
Ciao Andrea

Una foto veramente notevole che merita sicuramente i complimenti. Pollice.gif

Io non sono d'accordo per il B/N in quanto la conversione rende a mio avviso troppa porzione bianca nella compo dovuta al cielo piatto.

Ho provato una mia versione dalla foto color, un mio punto di vista ovviamente smile.gif

Clicca per vedere gli allegati


....alla prossima.

AndreaSixty
QUOTE(maurus @ Jan 25 2011, 07:51 PM) *
Ciao Andrea

Una foto veramente notevole che merita sicuramente i complimenti. Pollice.gif

Io non sono d'accordo per il B/N in quanto la conversione rende a mio avviso troppa porzione bianca nella compo dovuta al cielo piatto.

Ho provato una mia versione dalla foto color, un mio punto di vista ovviamente smile.gif

Clicca per vedere gli allegati
....alla prossima.



Grazie a tutti!

Al solito è bello e utile confrontare le diverse idee e vedere le varie interpretazioni!

Maurizio, concordo con te, il bn non mi convince proprio per l'eccessivo cielo chiaro...

La tua versione mi piace, cosa hai fatto, desaturato il ciano o che altro?

Andrea
mirko_nk
Per me non c'è storia....A colori è molto ma molto più bella... E' vero però che non sei riuscito a fare un BN accattivante (per i miei gusti), ma i colori danno più forza alla scena... Mi sembra proprio di essere li e godermi la meravigliosa scena. In BN mi sembra invece di guardare qualcosa molto più distaccato da me, molto meno coinvolgente...

Complimenti e aspetto le altre... wink.gif
AndreaSixty
QUOTE(mirko_nk @ Jan 26 2011, 08:35 AM) *
Per me non c'è storia....A colori è molto ma molto più bella... E' vero però che non sei riuscito a fare un BN accattivante (per i miei gusti), ma i colori danno più forza alla scena... Mi sembra proprio di essere li e godermi la meravigliosa scena. In BN mi sembra invece di guardare qualcosa molto più distaccato da me, molto meno coinvolgente...

Complimenti e aspetto le altre... wink.gif



Grazie Mirko!
Stamattina le ho riguardate, e sono decisamente d'accordo con te, assolutamente a colori!
Solo c'è una dominante ciano-verdina che non mi fa impazzire, quindi ho provato a eliminarla....

ecco l'ulteriore (e spero ultima) versione:

Clicca per vedere gli allegati


A.
mirko_nk
Ora questa ha la dominante magenta... Forse ti tocca ripartire dal NEF...
AndreaSixty
QUOTE(mirko_nk @ Jan 26 2011, 11:41 AM) *
Ora questa ha la dominante magenta... Forse ti tocca ripartire dal NEF...



Dici davvero? dal mio monitor non sembra.....
rolleyes.gif

A.
casugian
QUOTE(mirko_nk @ Jan 26 2011, 11:41 AM) *
....Ora questa ha la dominante magenta...


Confermo.....non letale ma c'è rolleyes.gif

Preferisco la versione originale, davvero affascinante Pollice.gif
Obbravo Andrea!!! tongue.gif

A presto smilinodigitale.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.