Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giovaant

--------------------------------------------------------------------------------

buon giorno
volevo sapere su capture nx2 , se PUNTO DI CONTROLLO NERO , NEUTRO , BIANCO , sono importanti da usare e imparticolare come vanno usati ? e a cosa servono ?? . sicuramente se sono presenti nel programma il loro utilizzo è indubbiamente importante , ma vorrei sapere come usarli efficacemente per migliorare le immagini !!
e anche per il PUNTO DI CONTROLLO SELEZIONE vorrei avere delle informazioni , sempre riguardo all'efficacia e al propio utilizzo !!
vi ringrazio
giovanni

ziouga
Fatti un giro qui:
http://www.nital.it/corso-capture-nx/

Buona luce! smile.gif
Alessandro
sarogriso
La stessa domanda è stata proposta 3 giorni fa,eccola,seguita da validi consigli,più un mio dubbio, penso legittimo, circa la "misteriosa" mancanza del manuale cartaceo che dovrebbe accompagnare(e che penso si tutt'ora presente nelle confezioni) tutte le copie di capture,utile per iniziare a conoscere le funzioni base dei vari strumenti del sw.

saro
dade.nurse
QUOTE(sarogriso @ Jan 24 2011, 03:33 PM) *
La stessa domanda è stata proposta 3 giorni fa,eccola,seguita da validi consigli,più un mio dubbio, penso legittimo, circa la "misteriosa" mancanza del manuale cartaceo che dovrebbe accompagnare(e che penso si tutt'ora presente nelle confezioni) tutte le copie di capture,utile per iniziare a conoscere le funzioni base dei vari strumenti del sw.

saro


Ma come mai questo dubbio? Non hai trovato il manuale? Io l'ho acquistato qualche giorno fa e nella confezione c'erano il CD ed il manuale cartaceo.
primoran
La stessa domanda è stata proposta 3 giorni fa,eccola,seguita da validi consigli,più un mio dubbio, penso legittimo, circa la "misteriosa" mancanza del manuale cartaceo che dovrebbe accompagnare(e che penso si tutt'ora presente nelle confezioni) tutte le copie di capture,utile per iniziare a conoscere le funzioni base dei vari strumenti del sw. [quote]

Ciao, come ipotizzavi nell'altro post, con tutte queste piogge, dovrebbero esserci in giro molte copie... torrentizie. Buona luce.

Primo.
sarogriso
QUOTE(primoran @ Jan 24 2011, 05:48 PM) *
La stessa domanda è stata proposta 3 giorni fa,eccola,seguita da validi consigli,più un mio dubbio, penso legittimo, circa la "misteriosa" mancanza del manuale cartaceo che dovrebbe accompagnare(e che penso si tutt'ora presente nelle confezioni) tutte le copie di capture,utile per iniziare a conoscere le funzioni base dei vari strumenti del sw.

Ciao, come ipotizzavi nell'altro post, con tutte queste piogge, dovrebbero esserci in giro molte copie... torrentizie. Buona luce.

Primo.

Senza ombra di dubbio,
ciao Primo,buona serata.

saro

QUOTE(dade.nurse @ Jan 24 2011, 04:40 PM) *
Ma come mai questo dubbio? Non hai trovato il manuale? Io l'ho acquistato qualche giorno fa e nella confezione c'erano il CD ed il manuale cartaceo.

Chiaro che ho il manuale,se leggi la precedente discussione che ho pure evidenziato,si capisce chi ne è senza. smile.gif

saro
dade.nurse
QUOTE(sarogriso @ Jan 24 2011, 08:03 PM) *
Senza ombra di dubbio,
ciao Primo,buona serata.

saro
Chiaro che ho il manuale,se leggi la precedente discussione che ho pure evidenziato,si capisce chi ne è senza. smile.gif

saro


Cavolo....non avevo letto la discussione in oggetto.....Chiedo venia....Adesso capisco... rolleyes.gif
Black Bart
Mi accodo a questa discussione per chiedere una cosetta riguardo nx2...quando apro una foto in nx2 appunto,è possibile averla un pochino più grande?mi spiego...per avere un'immagine decente devo sempre,dopo averla aperta,aprire il menu e selezionare "adatta allo schermo" per averla più grande a monitor...è possibile eliminare questo passaggio?

Grazie

Omar
fil_de_fer
Con Mac cmd+0, però lo devi ripetere ad ogni file che apri.


Filippo
sarogriso
QUOTE(fil_de_fer @ Jan 25 2011, 09:00 PM) *
Con Mac cmd+0, però lo devi ripetere ad ogni file che apri.
Filippo

Esatto,ed in più:
cmd +/- zoom
alt+cmd+0 zoom 100%
F schermo intero

saro
giovaant
QUOTE(ziouga @ Jan 24 2011, 01:30 PM) *
Fatti un giro qui:
http://www.nital.it/corso-capture-nx/

Buona luce! smile.gif
Alessandro

ok grazie tante
Paolo66
QUOTE(sarogriso @ Jan 25 2011, 10:14 PM) *
Esatto,ed in più:
cmd +/- zoom
alt+cmd+0 zoom 100%
F schermo intero

saro


Con "P" usi lo schermo intero su sfondo nero, le barre sono a scomparsa, basta andare contro le estremità col puntatore per farle riapparire (o premere Ctrl+Tab / CMD+Tab).
sarogriso
QUOTE(Paolo66 @ Jan 26 2011, 02:26 PM) *
Con "P" usi lo schermo intero su sfondo nero, le barre sono a scomparsa, basta andare contro le estremità col puntatore per farle riapparire (o premere Ctrl+Tab / CMD+Tab).


Esatto,ma sul mio,in visualizzazione normale basta tasto tab per mostra/nascondi palette e barre sui tre lati,mentre in modalità P (presentazione) il tab mi lavora solo dove posiziono il puntatore: o navigatore, o sviluppo o info,ma sul lato sx e sopra niente,è normale?

Poi,con immagine aperta,ctrl+tab tutto tace,mentre con cmd+tab fa il solito giro delle applicazioni aperte mostrando il classico doc a centro schermo.
cerotto.gif lo so che adesso si parte con una serie infinita di scorciatoie da tastiera.



saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.