Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
caber
ciao a tutti
sono da poco entrato nel mondo delle reflex e , per ora, mi sono fatto veramente prendere.
Dispongo di una D3100 + 18-105 VR e mi trovo molto bene. Dire che sono un principiante è come farmi un complimento, però per ora sono riuscito a fare degli scatti interessanti.

Ho l'occasione di acquistare un 70-300 VR usato a buon prezzo, circa 350€ e vorrei sapere se può andar bene per le mie esigenze.
mi piace molto andare in montagna e fotografo spesso paesaggi e animali, durante la pausa pranzo faccio una camminata lungo il fiume e lancio qualche scatto. Per fare ciò il 18-105 mi è un po' strettino.
Diciamo che il 18-105 mi va bene per le foto con la ragazza e i bambini ma per il resto... mmm.

pensavo al 70-300 anche perchè a marzo andrò in namibia e vorrei avere un bel tele per fotografare animali e luoghi.

leggendo un po' nel forum credo che sia l'obiettivo che sto cercando però vorrei avere un'opinione da voi esperti.

che dite? potrebbe andare oppure sono soldi buttati?
grazie a tutti!
hgw20b7
350 euro per il 70-300 vr, se l'obiettivo e' a posto, e' un ottimo prezzo.
Prendilo, in Namibia lo utilizzerai alla grande!
Buone foto
marce956
L'obiettivo è certamente valido, tieni presente che in rete sui 400/420 lo trovi nuovo import, a 500/550 nuovo Nital, quindi fatti le tue considerazioni dry.gif ...
caber
QUOTE(marce956 @ Jan 23 2011, 09:51 AM) *
L'obiettivo è certamente valido, tieni presente che in rete sui 400/420 lo trovi nuovo import, a 500/550 nuovo Nital, quindi fatti le tue considerazioni dry.gif ...


eh... su alcuni siti ho visto che lo vendono nuovo a 499.
ma dove lo trovo import a 400?
thanks
caber
QUOTE(caber @ Jan 23 2011, 10:14 AM) *
eh... su alcuni siti ho visto che lo vendono nuovo a 499.
ma dove lo trovo import a 400?
thanks

niente... domanda stupida, mi sono risposto da solo... rolleyes.gif
marce956
QUOTE(caber @ Jan 23 2011, 10:14 AM) *
eh... su alcuni siti ho visto che lo vendono nuovo a 499.
ma dove lo trovo import a 400?
thanks

Hai un MP dry.gif ...
caber
QUOTE(marce956 @ Jan 23 2011, 10:33 AM) *
Hai un MP dry.gif ...

grazie per le dritte.
effettivamente 350 usato contro 400 nuovo... insomma.
penso proprio che mi farò il 70-300, tra namibia e gite varie penso che non siano soldi buttati.

ragazzi, grazie a tutti! guru.gif
gi@nluc@
QUOTE(marce956 @ Jan 23 2011, 10:33 AM) *
Hai un MP dry.gif ...

posso sapere anch'io visto che l'obiettivo in questione interessa anche me??
grazie
intercity600
salve ragazzi ho tra le mani un'opportunità....

ho appunto tra le mani un obiettivo nikkor 70-300mm.

Vorrei sapere se tale obiettivo è compatibile per la mia D3000.

grazie mille!!!!!
0emanuele1
tutti gli obiettivi con l'attacco F si possono usare
quelli con la sigla AI li puoi usare ma non hai a disposizione n'è l'eposimetro n'è l'autofocus
quelli con la sigla AF li puoi usare con l'esposimetro ma non con l'autofocus
quelli con la sigla AF-s li puoi usare con l'esposimetro E con l'autofocus

ma ad attaccarsi e a poterli usare li puoi usare tutti
intercity600
http://www.lina24.com/go/product_info.php?...roducts_id=9088

su questo sito ho visto questo obiettivo.....

perderei l'autofocus quindi.....giusto?

mi consiglieresti un bel obiettivo(un bel tubo lancia siluri) senza spendere tanto (massimo 300Euro) con autofocus?
0emanuele1
70-300 af-s VR usato lo puoi trovare a quella cifra o poco più ed è perfetto

altrimenti 55-200 af-s VR ma non optare per un non vr
CVCPhoto
QUOTE(caber @ Jan 23 2011, 09:21 AM) *
ciao a tutti
sono da poco entrato nel mondo delle reflex e , per ora, mi sono fatto veramente prendere.
Dispongo di una D3100 + 18-105 VR e mi trovo molto bene. Dire che sono un principiante è come farmi un complimento, però per ora sono riuscito a fare degli scatti interessanti.

Ho l'occasione di acquistare un 70-300 VR usato a buon prezzo, circa 350€ e vorrei sapere se può andar bene per le mie esigenze.
mi piace molto andare in montagna e fotografo spesso paesaggi e animali, durante la pausa pranzo faccio una camminata lungo il fiume e lancio qualche scatto. Per fare ciò il 18-105 mi è un po' strettino.
Diciamo che il 18-105 mi va bene per le foto con la ragazza e i bambini ma per il resto... mmm.

pensavo al 70-300 anche perchè a marzo andrò in namibia e vorrei avere un bel tele per fotografare animali e luoghi.

leggendo un po' nel forum credo che sia l'obiettivo che sto cercando però vorrei avere un'opinione da voi esperti.

che dite? potrebbe andare oppure sono soldi buttati?
grazie a tutti!


Vai tranquillo... la scelta migliore che tu possa fare. Io l'ho appena venduto a 400 euro per acquistare il 70-200 VRII... 350 euro se in perfette condizioni, con paraluce, e sacca morbida oltre all'imballo completo è un ottimo affare. Se è pure Nital è quasi regalato.

In Namibia lo 'consumerai' e con la D3100 che tiene bene agli ISO medio-alti ti divertirai anche a scattare all'alba o al tramonto. Il VRII del 70-300 è ottimo, ma per aver la sicurezza di non causare del micromosso ti conviene di rimanere su tempi di scatto di almeno 1/250 di secondo alla massima focale ed è già un rischio. Un consiglio da amico: procurati un monopiede base della Manfrotto che con circa 30 euro lo porti a casa e vai alla grande. Pesa pochissimo ed è estremamente utile.

Carlo
caber
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 23 2011, 02:39 PM) *
Vai tranquillo... la scelta migliore che tu possa fare. Io l'ho appena venduto a 400 euro per acquistare il 70-200 VRII... 350 euro se in perfette condizioni, con paraluce, e sacca morbida oltre all'imballo completo è un ottimo affare. Se è pure Nital è quasi regalato.

In Namibia lo 'consumerai' e con la D3100 che tiene bene agli ISO medio-alti ti divertirai anche a scattare all'alba o al tramonto. Il VRII del 70-300 è ottimo, ma per aver la sicurezza di non causare del micromosso ti conviene di rimanere su tempi di scatto di almeno 1/250 di secondo alla massima focale ed è già un rischio. Un consiglio da amico: procurati un monopiede base della Manfrotto che con circa 30 euro lo porti a casa e vai alla grande. Pesa pochissimo ed è estremamente utile.

Carlo

un grazie anche a te carlo.
dopo i vostri consigli non vedo l'ora di montarlo sulla d3100 e piombarmi in africa. wink.gif
edate7
Il 70-300VR è un eccellente tele zoom, economico, leggero, efficace, nitido (fino a 200mm, oltre perde un pochino). Se fosse un pelo più luminoso sarebbe un must assoluto. Prezzo: mai visto a meno di 530 euro Nital, ma, si sa, a Palermo abbiamo i prezzi più alti d'Italia: non c'è, praticamente, concorrenza....
Ciao!
intercity600
QUOTE(0emanuele1 @ Jan 23 2011, 02:28 PM) *
70-300 af-s VR usato lo puoi trovare a quella cifra o poco più ed è perfetto

altrimenti 55-200 af-s VR ma non optare per un non vr


mi sai dire dove lo trovo?
hai visto il mio link???
e cmq VR scusami la domanda sta per?
robermaga
QUOTE(caber @ Jan 23 2011, 03:37 PM) *
un grazie anche a te carlo.
dopo i vostri consigli non vedo l'ora di montarlo sulla d3100 e piombarmi in africa. wink.gif

Io ce l'ho da più di un anno, e ne sono arcicontento: grande resa, leggerezza, praticità, con il VR ho scattato tranquillamente con 1/30, e il tutto a un relativo basso costo. E' solo poco luminoso e di costruzione non eccelsa, ma non si può avere tutto.

Personalmente farei uno sforzo e lo prenderei nuovo-Nital; queste ottiche di tipo "G" sono piene di elettronica e con l'usato non si sa mai.

Se non vado errato, qui sul forum c'era un club dedicato a quest'ottica ed era considerato il n° 1 nel rapporto qualità-prezzo (o forse il 2 subito dopo il 50 1,8 AFD)

Buone foto
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.