Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
omar.bosio
Purtroppo come ho già scritto in un post precedente la mia D60 mi è stata rubata.

Visti che la mia macchina e gli obbiettivi sono registrati all'interno del club nikon e possibile denunciare il furto?
Se si come?
Grazie mille
mbbruno
parlo da profano di conoscenza nikon comunque ti conviane sbirciare i numeri dal sito nital chiamarlli e sentire che cosa ti dicano, e me un po di tempo fa nikon mi ha chiamato per delle delucidazioni tecniche , e ho il loro numero diretto se ti puo servire, non vorrei dire una cavolata ma credo che loro in se per se faranno poco l'unica è che qualcosa si sciupi e che il ladro vada al assistenza , forse e dico forse possono informare le autorita ma non credo perche come tutte le cresse aziende gli uffici non parlano traloro quindi non essendoci un servizio contro il furto non ce una banca dati che leghi un oggetto ad una persona e quindi nessuno che andra a controllare se quel pezzo è rubato o no, comunque tianici informati telefono.gif
Fullspeedahead
QUOTE(omar.bosio @ Jan 22 2011, 02:41 PM) *
Purtroppo come ho già scritto in un post precedente la mia D60 mi è stata rubata.

Visti che la mia macchina e gli obbiettivi sono registrati all'interno del club nikon e possibile denunciare il furto?
Se si come?
Grazie mille

Purtroppo non ho una risposta al tuo problema, tuttavia altri siti, di altri generi (di cui sono frequentatore) adottano dei Topic per aiutare chi è stato derubato e chi potrebbe involontariamente acquistare un oggetto di dubbia provenienza.
Si tratta di mettere modello e matricola (nel caso specifico si tratta di telai di bici di un certo livello) ed il gioco è fatto: Sarà sufficiente usare la funzione "cerca" immettendo la matricola, preventivamente richiesta al venditore (il quale se onesto la dichiarerà senza problema) e vedere se è tra quelle rubate.
Non risolve di sicuro, ma appassionati come noi spesso prima di un acquisto si documentano ed in tal modo si è anche in grado di avvisare, dando eventuali recapiti del venditore disonesto, il derubato.
Non ho avuto modo di appurare se anche questo ottimo sito Nital ha pensato all'idea, nel caso sarebbe utile proporlo e metterlo in evidenza.
Chiaramente aggiungere ulteriori dati potrà facilitare ulteriormente la ricerca (particolari segni d'uso, per esempio).
Se ho scoperto l'acqua calda non vogliatemene ... rolleyes.gif
marce956
Fai comunque la tue denuncia di furto all'autorità (carabinieri o polizia) Police.gif
carmine esposito
QUOTE(marce956 @ Jan 22 2011, 09:23 PM) *
Fai comunque la tue denuncia di furto all'autorità (carabinieri o polizia) Police.gif


e inviane una copia per conoscenza alla nital, un giorno dovessero rompersi....
Fullspeedahead
Visto che è diventato argomento da bar:

Nessuno ha trovato interessante l'idea che ho proposto (voglio ricordare che non è mia), e che sarebbe anche da mettere in evidenza, che consiste nel creare un semplice topic con modelli rubati e relative matricole che si consulterebbero facilmente col tasto "cerca"? huh.gif

Non una parola? blink.gif Complimenti! mad.gif .... siete tutti interessati a merce riciclata? o meglio, non vi interessa affatto sapere che l'obiettivo che avete strappato a due soldi può essere dell'amico sul forum?

Ho controllato, sul questo sito non c'è niente del genere ... dry.gif

Secondo me col tempo diventerebbe un database da consultare sia per chi è stato derubato, sia per chi acquista.

Mah! hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.