Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fr3ddie87
E' la prima volta che scrivo qua.Non che ritenga queste foto all'altezza ma mi piaceva avere un parere dagli esperti del settore su queste due foto!
Purtroppo avevo dei limiti tecnici del tipo niente cavalletto e d3000(non parliamo della resa degli iso) di cui ha risentito la prima foto.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB




Francesco
Marco Carotenuto
ahh eri te quello che stavo per investire l'altro giorno!!!!
scherzo ovviamente tongue.gif tongue.gif

purtroppo per questo genere di foto e in quest'ora è d'obbligo il cavalletto...

in ogni caso la prima ha delle piccole cose da stare all'erta..la tua ombra in primis...e l'aver tagliato i palazzi agli angoli (con 2 passi indietro ti sarebbero entrati wink.gif

la 2 invece ha troppo primo piano inutile (ma capisco che ti sei appoggiato a terra per avere la possibilità di usare tempi lenti) magari una tagliata panorama e va ok!occhio sempre ai tagli del palazzo
Fr3ddie87
grazie mille per il passaggio e i preziosissimi consigli!!!
Non mi sono portato il treppiedi perchè ero uscito per una sessione street in realtà e non volevo ingombro.
Nella prima ho notato l'ombra ma purtroppo era inevitabile.I palazzi li ho tagliati in pp perchè sui lati del frame c'era troppa confusione(traffico persone).Ti riposterò la foto originale almeno mi dici quale preferisci tra le due.

La seconda forse troppo pavimento hai ragione!!

ancora mille grazie del passaggio

Francesco
Fr3ddie87
ecco questo è lo scatto originale(ho fatto solo un piccolo taglio a sx e in basso per renedere il tutto più simmetrico).
certo per il rumore e quella maledetta ombra non c'è proprio rimedio!dovrò tornarci con il cavalletto!!!:D

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

un saluto Francesco
ValerioMusi
Secondo me il taglio dei palazzi cipuo' pure stare,ma tutte le foto io le trovo impastate,forse dipende dagli ISO elevati che hai usato....
La prima un pelino sottoesposta l'esatto contrario per la seconda,secondo me....



Valerio
Enrico_Luzi
per prima cosa compra un buon tripode.
poi gli iso li piazzi a 200
scatto remoto
e poi prova a scattare da 3 a 10 sec.
mirko_nk
Ciao. smile.gif

Avrei evitato il crop nella prima. E' sottoesposta, ma come composizione è buona. Avrei invece clonato via la tua ombra... La seconda in tutta sincerità non mi piace. Il primo piano molto invadente è poco fotogenico. Riconosco però che il punto di ripresa è ricercato e nemmeno tanto banale...

A presto...
Fr3ddie87
Grazie a tutti del passaggio e dei preziosi consigli!!!
prometto la prox volta ci torno con più calma e cavalletto,scatto e poi vi faccio vedere il risultato:)

un saluto

Francesco
alessandro.sentieri
Devi tornare col cavalletto, il posto merita.
Fai ovviamente attenzione a non tagliare particolari importanti, in particolare, quando riprendi architetture complete, porzioni delle stesse.
Nella seconda foto le luci sono anche molto bruciate, dovresti sottoesporre un pò e diaframmare un pò di più per avere tutto a fuoco, evitando così il sampietrino sfocato in primissimo piano.

Saluti
Ale
Fr3ddie87
come promesso sono tornato con il cavalletto!!!ho risolto i problemi di mosso,nitidezza e rumore!ho fatto diversi scatti a diverse esposizioni,qua ve ne posto uno solo!sono riuscito a inquadrare anche la luna(è invisibile ma c'è).L'ombra la devo clonare,non sono un granchè con il clone se qualcuno mi vuole dare una mano è molto ben accetto.in altri scatti ero riuscito a evitare l'ombra muovendomi qua e la durante lo scatto ma rimaneva comunque quella del cavalletto!
mi sembra un pò pendente a dx ma lo posso aggiustare se notate anche voi questa cosa
eccovi la foto


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

un saluto

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.