Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
FrancoVaccarino
ciao a tutti, neo possessore del 700, ma ho già l'800.
non so come e se sia possibile, ma vorrei utilizzare il 700 in funzione strobo per alcuni scatti.
purtroppo non ho trovato il sistema per farlo andare in RPT.
sull'800 è semplicissimo invece...
qualcuno mi sa aiutare?
nonnoGG
Tra i modi flash indicati a partire da pag. C1 del manuale d'uso del flash SB-700 (esattamente come nel predecessore) non figura il RPT flash, perciò -con dispiacere- temo di doverti dare una delusione: dovrai ancora ricorrere al "nostro" SB-800... hmmm.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Lello912
QUOTE(nonnoGG @ Jan 19 2011, 01:45 PM) *
Tra i modi flash indicati a partire da pag. C1 del manuale d'uso del flash SB-700 (esattamente come nel predecessore) non figura il RPT flash, perciò -con dispiacere- temo di doverti dare una delusione: dovrai ancora ricorrere al "nostro" SB-800... hmmm.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Ma a me sembra di ricordare che con il predecessore, sb600, si potesse fare lo strobo!
O mi confondo con il flash integrato della D90?
sandrofoto
QUOTE(Lello912 @ Jan 19 2011, 03:21 PM) *
Ma a me sembra di ricordare che con il predecessore, sb600, si potesse fare lo strobo!
O mi confondo con il flash integrato della D90?



Ti confondi con il flash incorporato della D90!
mbbruno
scusate ha che serve la funzione strobo?
sandrofoto
QUOTE(mbbruno @ Jan 20 2011, 07:17 AM) *
scusate ha che serve la funzione strobo?


E' un effetto, il flash emette una serie di lampi velocissimi nello stesso fotogramma, ed il soggetto in movimento viene praticamente registrato con il suo movimento.
Questo è il tipo di foto che si ottiene:

http://www.flickr.com/photos/pinobarile/430744412/
Lello912
QUOTE(sandrofoto @ Jan 20 2011, 07:11 AM) *
Ti confondi con il flash incorporato della D90!

Quindi la D90 non può comandarmi lo strobo sull'sb700?
Perchè ora non ricordo se avevo fatto la prova con il 600 o col flash incorporato..
mbbruno
QUOTE(sandrofoto @ Jan 20 2011, 07:28 AM) *
E' un effetto, il flash emette una serie di lampi velocissimi nello stesso fotogramma, ed il soggetto in movimento viene praticamente registrato con il suo movimento.
Questo è il tipo di foto che si ottiene:

http://www.flickr.com/photos/pinobarile/430744412/

ti ringrazio mille per la delucidazione grazie.gif grazie.gif grazie.gif
sandrofoto
QUOTE(Lello912 @ Jan 20 2011, 10:04 AM) *
Quindi la D90 non può comandarmi lo strobo sull'sb700?
Perchè ora non ricordo se avevo fatto la prova con il 600 o col flash incorporato..


No, non può comandare l'SB700 in strobo, lo fà solo il flash incorporato della fotocamera! wink.gif
bedamarco2003
QUOTE(sandrofoto @ Jan 20 2011, 12:23 PM) *
No, non può comandare l'SB700 in strobo, lo fà solo il flash incorporato della fotocamera! wink.gif

scusate mi intrometto un secondo,quali impostazioni sono ideali per una foto srtobo tipo quella riportata qui sopra....grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.