Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Frangiank
A voi il titolo + commenti

Grazie

Nikon D70s + 24-70
bergat@tiscali.it
QUOTE(Frangiank @ Jan 18 2011, 09:05 PM) *
A voi il titolo + commenti

Grazie

Nikon D70s + 24-70


io la vedo troppo fredda... ecco come la vedo...Clicca per vedere gli allegati
Rino Terry
Ciao Frangiank, a parte il titolo ( ho già i miei problemi con le mie foto ), mi vien da chiederti, ma qual'è il soggetto della foto ? E' ovvio che è la costruzione sulla destra, ed è anche interessante, ma quello che non capisco è perchè hai ripreso tutto quel cielo tra l'altro per nulla interessante. Non era meglio concentrarsi sulla costruzione ?
Ciao, Rino.
Frangiank
[/quote]
Ciao Rino, la mia sul titolo e una provocazione davo per scontato che il soggetto è "l'ora blu" ( x me la prima volta) in un paese di nome Craco evacuato e diroccato, rinomato per film e pubblicità, e ieri sera attendendo per provare st'ora blu solo e col freddo che faceva, mi sentivo in disagio.
Allego un'altra foto del Paese.

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 18 2011, 09:14 PM) *
io la vedo troppo fredda... ecco come la vedo...Clicca per vedere gli allegati

Devi vedere il contesto del l'uogo? ed il reale titolo "ora blu"
Rino Terry
L'ora blu è un momento bellissimo che rende alle foto un'atmosfera incantevole.
E chiaro che solo il cielo con il suo colore non può far bella una foto, purtroppo nel primo scatto è preponderante.
La seconda invece mostra molto meglio nei dettagli questo scorcio meraviglioso, però scusa la mia schiettezza, anche qui hai commesso l'errore di mettere tutto al centro lasciando nuovamente troppa aria attorno. Proverei a croppare decisamente, eliminando buona parte di cielo.
Tra le due come avrai capito preferisco la seconda.
Ciao, Rino.
bergat@tiscali.it
QUOTE(Frangiank @ Jan 18 2011, 10:03 PM) *
Ciao Rino, la mia sul titolo e una provocazione davo per scontato che il soggetto è "l'ora blu" ( x me la prima volta) in un paese di nome Craco evacuato e diroccato, rinomato per film e pubblicità, e ieri sera attendendo per provare st'ora blu solo e col freddo che faceva, mi sentivo in disagio.
Allego un'altra foto del Paese.


Devi vedere il contesto del l'uogo? ed il reale titolo "ora blu"


A parte il fatto che la presenza della luce del pomeriggio esclude il concetto dell'ora blu, che avviene dopo il tramonto e prima della notte.....ma a parte questo , il concetto dell'ora blu non implica una dominante blu..... su tutta la foto... questo almneno il mio parere, ma pur non condividendo il tuo... l'accetto
mauroni
Scusa Frangiank,
ma è inutile chiedere commenti e poi contestarli, seppur garbatamente come hai fato tu.
L'ora blu, come dice giustamente Bergat è un'altra e in questo caso il blu è semplicemente quello del cielo di una bella giornata. La foto non è né impressionante né raccapricciante, ma solo insulsa.
Sia chiaro: con franchezza ma con rispetto.
A presto

Mauro
Frangiank
QUOTE(mauroni @ Jan 20 2011, 04:23 PM) *
Scusa Frangiank,
ma è inutile chiedere commenti e poi contestarli, seppur garbatamente come hai fato tu.
L'ora blu, come dice giustamente Bergat è un'altra e in questo caso il blu è semplicemente quello del cielo di una bella giornata. La foto non è né impressionante né raccapricciante, ma solo insulsa.
Sia chiaro: con franchezza ma con rispetto.
A presto

Mauro


Mauro ti ringrazio per la Tua apertura che rispetto, vedi se chiedo il confronto e per addottrinarsi sia nel campo fotografico e quant'altro.

Grazie dell'attenzione
alla prossima
Gianfranco
peppedam
ciao fran, scusa una curiosità ma sei italiano?
Il paese è davvero un bel soggetto, magari componendo lo scatto diversamente avrebbe avuto più rilevanza.
ciao
giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.