Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcobcc
Un' amico mi ha offerto 400 euro per la mia d5000 che al momento non avrei voluto vendere,
però poi mi è venuto in mente un' altro amico che era intenzionato a vendere la sua D80 a circa
450euro, secondo voi, sempre che non l'abbia già venduta, farei bene a vendere la mia D5000 A 400euro aggiungerne 50 e prendermi la D80? grazie.gif
0emanuele1
direi di no xD
ma più che altro dipende da quello che vuoi fare
personalmente non conosco tutte le peculiarità della D5000,ma penso che non abbia nè il bracketing nè il comando del flash a distanza nè il corpo in plastica e metallo come la D80..ma se non ti sono indispensabili la D5000 è più moderna io non la cambierei personalmente sopratutto se devi pagare in più..
se fosse stata una D3000 il discorso sarebbe stato diverso..

poi naturalmente dipende da quello che ci devi fare,la D80 è in effetti un pizzico più robusta..
se fosse una D90 invece ti direi di sì e di corsa se non altro per i 4.5 fps ,oltre alle altre cose e alla resistenza agli iso (migliore della D80)

secondo me faresti un passo indietro più che in avanti

poi ovviamente dipende anche da se vuoi l'autofocus per le ottiche AF..in tal caso,se già le possiedi,una D80 potrebbe essere comoda per questo..ma io se fossi in te non lo farei xD
casotten
si trovano ottime D90 intorno a 500-550 euro usate ma pari al nuovo
con questa faresti un buon salto di qualità....
rolleyes.gif
scotucci
come corpo ergonomia e dotazione e' un passo avanti
come resa sopra i 400 iso un bel passo indietro
oddio io la uso spesso tra 800 e 1600 ma sono situazioni limite poi considera che ho tutte lenti da 2,8 in su
certo che usarla con vetri kit ti costringe a stare spesso impiccato con gli iso cosa' non troppo igienica per questa macchina
di contro la resa a 100 e 200 iso la trovo migliore di quella della d90 (effettuata prova casalinga con 50 1,4 e 24 2,8)
dulcis in fundo secondo me la paghi troppo cara
io la mia 2 anni fa la presi usata con un migliaio di scatti a 400 quindi ora se tenuta bene e con otturatore non oltre i 10000 max 350 la pagherei
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.