Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
marcobedo
Salve a tutti ragazzi!!!!
ho un piccolo dubbio che mi affligge e come sempre mi affido a voi....
fino ad ora ho sempre utilizzato il flash "fuori slitta" tramite la modalità commander dell'ottimo sistema CLS di nikon senza fili.
Ora mi trovo ad acquistare un nuovo flash (anulare) di terze parti (non nikon) e per collegarlo alla mia d300s ho bisogno di prendere un cavo pc-sync.... fino qui tutto OK; la mia macchina ha questo tipo di connessione e anche il nuovo anulare.
Il mio dubbio ora è questo:

- Il cavo Pc-sync è "universale"???!! o cmq ne esistono di "universali"?!!! oppure ogni modello di flash ha il suo???!!!
....IN PRATICA: posso riutilizzare lo stesso cavo PC che userò sull'anulare per collegare anche ad esempio il mio SB 900??!!!

questo mi rimarrebbe molto comodo xchè potrei ri-utilizzare lo stesso cavo con l' SB 900 anche con una macchina che non ha il flash commander CLS, senza sborsare altri "dindini"!!!!!!
Spero di essermi spiegato bene,
grazieeeee
ciaooo
;-)
nonnoGG
Ciao Marco,

i cavi PC-synch sono caratterizzati dal genere (maschio o femmina) dei rispettivi connettori, perciò ne esistono M-M, M-F, F-F.

Esiste inoltre un cavetto utilizzato da quasi tutti i flash esterni non dotati di contatto caldo diretto (da montare su slitta) che da un lato ha il connettore PC-synch (maschio o femmina) e dall'altro un jack mono da 2.5 o da 3.5 mm.

Dunque controlla attentamente ciò che ti occorre... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
marcobedo
QUOTE(nonnoGG @ Jan 18 2011, 02:20 PM) *
Ciao Marco,

i cavi PC-synch sono caratterizzati dal genere (maschio o femmina) dei rispettivi connettori, perciò ne esistono M-M, M-F, F-F.

Esiste inoltre un cavetto utilizzato da quasi tutti i flash esterni non dotati di contatto caldo diretto (da montare su slitta) che da un lato ha il connettore PC-synch (maschio o femmina) e dall'altro un jack mono da 2.5 o da 3.5 mm.

Dunque controlla attentamente ciò che ti occorre... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!


grazie mille!
penso di aver capito; quindi controllato il "maschio-femmina" per il resto non ci dovrebbero essere limitazioni di alcun genere nell'utilizzo con diverse unità flash: ottimo!
ultima domandina... con 20-30 euro "me la cavo" , si?!
Antonio Canetti
QUOTE(marcobedo @ Jan 18 2011, 03:20 PM) *
ultima domandina... con 20-30 euro "me la cavo" , si?!



dipende dalla lunghezza, comunque anche meno.



Antonio
marcobedo
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 18 2011, 03:53 PM) *
dipende dalla lunghezza, comunque anche meno.
Antonio


grazie 1000, a tutti!
in settimana allora vado a fare "la spesa"!
;-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.