Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
-syd-
primo lavoro completamente in manuale con silver efex pro :

sono stati elaborati 2 u points , un filtro verde e contrasto generale.

i vostri consigli mi faranno crescere!

notte!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
nonnoGG
Buongiorno, e... benvenuto da queste parti: è una vita che non ci si incontra. wink.gif

Mi sembra che l'importanza data al recupero delle ombre sia riuscita, ma il bilanciamento generale dei toni fa perdere profondità, perciò ti chiedo se è possibile mostrarci l'originale non ritoccato.

Un caro saluto.

Luigi
-syd-
QUOTE(nonnoGG @ Jan 18 2011, 08:55 AM) *
Buongiorno, e... benvenuto da queste parti: è una vita che non ci si incontra. wink.gif

Mi sembra che l'importanza data al recupero delle ombre sia riuscita, ma il bilanciamento generale dei toni fa perdere profondità, perciò ti chiedo se è possibile mostrarci l'originale non ritoccato.

Un caro saluto.

Luigi



buonasera nonno , sapere che sei passato di qua mi riempie di gioia!
ho provato a inserire il nef ma pare essere troppo grande e per usare un eufemismo , diciamo che non sono un grande zippatore. attendo che qualcuno passi da casa mia ad insegnarmelo... ad ora il 100% del mio cervello e' immerso nell' apprendere ps5 e silver efex. :-)

ps : benedico ancora il panno scotchbrite! hahahahaah
nonnoGG
Ciao syd,

puoi anche postarlo in formato JPG, ma semplicemente convertito dal NEF, cioè senza impiastricciarlo ulteriormente... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
-syd-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

ecco il file nudo e crudo senza pp ... nel frattempo cerco di elaborare meglio la conversione ...
ancora grazie.
marco91D90
Da grande amante del Bienne, mi sono permesso di fare una mia interpretazione di questo tuo scatto, anche io ho utilizzato silver efex pro, contrastando maggiormente per renderlo meno piatto wink.gif

Clicca per vedere gli allegati

Che ne dici?
Marco
-syd-
QUOTE(marco91D90 @ Jan 19 2011, 02:43 PM) *
Da grande amante del Bienne, mi sono permesso di fare una mia interpretazione di questo tuo scatto, anche io ho utilizzato silver efex pro, contrastando maggiormente per renderlo meno piatto wink.gif

Clicca per vedere gli allegati

Che ne dici?
Marco


ciao , grazie del passaggio ...
volevo sapere se c'e' stato solo un aumento del contrasto o anche una ritoccata alla nitidezza?
lo chiedo perche guardando la scritta sulla porta , pare abbia perso un po di qualita'.
marco91D90
QUOTE(-syd- @ Jan 19 2011, 03:00 PM) *
ciao , grazie del passaggio ...
volevo sapere se c'e' stato solo un aumento del contrasto o anche una ritoccata alla nitidezza?
lo chiedo perche guardando la scritta sulla porta , pare abbia perso un po di qualita'.

ho usato un mio metodo per la conversione in bienne e poi ho modificato i 3 parametri principali di SilverEfexPro. A me invece la scritta sembra essere più leggibile nella mia versione piuttosto che nella tua (guarda ad esempio la lettera "D" della frase D'EMERGENZA...) no?
Marco
-syd-
QUOTE(marco91D90 @ Jan 19 2011, 03:19 PM) *
ho usato un mio metodo per la conversione in bienne e poi ho modificato i 3 parametri principali di SilverEfexPro. A me invece la scritta sembra essere più leggibile nella mia versione piuttosto che nella tua (guarda ad esempio la lettera "D" della frase D'EMERGENZA...) no?
Marco


verissimo , ma in realta ( forse ho usato termini errati )intendevo nella " ALE ": come fosse diventata una zona un po strana, a meno che non sia il mio monitor che fa le bizze
. Stasera mi ci metto e faccio qualche prova utilizzando i consigli degli ultimi giorni.
marco91D90
QUOTE(-syd- @ Jan 19 2011, 03:28 PM) *
verissimo , ma in realta ( forse ho usato termini errati )intendevo nella " ALE ": come fosse diventata una zona un po strana, a meno che non sia il mio monitor che fa le bizze
. Stasera mi ci metto e faccio qualche prova utilizzando i consigli degli ultimi giorni.

ah ok...questo è un altro discorso tongue.gif
Sì, è vero...ma è dovuto al contrasto (zone chiare diventano bianche e zone scure nere creando una diff così evidente). Comunque era solo x farti vedere alla veloce come migliorare il tuo bienne wink.gif
Marco
-syd-
vedremo fra qualche gg cosa ho imparato... Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.