Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
mogliasi
Innanzi tutto un saluti a tutti, è un pò che non ci sentiamo causa impegni vari. Mi fa piacere vedere come il forum cresce sempre di più. Complimenti!

Veniamo a noi.
Una sera di questa estate mi sono imbattuto in un piccolo concertino all'aperto, e manco a dirlo ho iniziato a scattare delle foto per vedere cosa ne sarebbe venuto fuori. Devo dire la verità che era la prima volta che mi impegnavo in questo particolare tipo di scatto....

Il mio corredo era di una D70 con il vetro 18-70 da kit il 50mmf1.4 e un 70-300mm economico che mi porto sempre dietro nello zaino per la serie "non si sa mai"
Ops dimenticavo cera pure il fido SB-800 smile.gif

Scatta qui scatta la non è passato troppo tempo perchè mi accorgessi che le foto non venivano come mi aspettavo (quando mai! tongue.gif ) Il palco era illuminato ma non efficacemente e così il flash illuminava il "cantante" lasciando lo sfondo scuro scuro....

Gira che ti rigira imposto lo Slow Sync e sono riuscito a tirare fuori dal cilindro delle foto
niente male che mai avrei sperato di ottenere, a parte ovviamente l'uso del cinquantino luminossissimo...

ah che manna questo Slow Sync ! laugh.gif Di solito lo usavo per foto sul cavalletto ma in questo mi sono permesso di farne un uso alternativo.
Taras
Ciao, sarei lieto di osservare le tue foto.

Riesci a postarle con delle dimensioni maggiori? Tipo un 880x600? Così sono troppo piccole per esprimere giudizi............... wink.gif

Grazie.

Taras.
Taras
QUOTE(taras @ Aug 21 2005, 11:52 AM)
Tipo un 880x600? Così sono troppo piccole per esprimere giudizi............... wink.gif

Grazie.

Taras.
*



Ovviamente intendevo 800x600. biggrin.gif
mogliasi
Si ecco ho dovuto cercare a fondo negli hard disk e ho trovato quest'altra foto (un pò più grande) scattata a 1/13sec, f/4.5, 56mm, Auto Flash Comp: -0.7 EV

La qualità è ovviamente quella del jpeg a bassa risoluzione...Si nota un braccio sulla sx che si muove ma per evidenziare lo sfondo dovevo accettare qualche compromesso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.