Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
agarest
Buongiorno a tutti!
Ho immensamente bisogno di qualcuno di voi che gentilmente mi spieghi una cosa...

Ho un problema e in base alla vostra esperienza vorrei capire quale soluzione adottare tra queste 2:

- utilizzare Windows Media Center sistemando però il problema
- utilizzare un altro SW gratuito che funzioni correttamente e senza appesantire troppo il pc

Il problema è questo:

io utilizzo una chiavetta USB della Pinnacle per vedere la TV digitale terrestre sul mio portatile e la uso anche per registrare alcuni programmi TV utilizzando windows media center come SW già presente in Win7.

Ho notato però che Win non si fa mai i cavoli suoi e questo mi crea parecchi problemi...

Se sulla programmazione di una canale c'è scritto che il programma dura 1 ora, io quando voglio faccio partire la registrazione manuale e WMC la blocca all'ora in cui, secondo i dati del canale, il programma doveva finire. Ma non sempre è così in quanto alcuni programmi finiscono dopo e quindi mi trovo la registrazione tagliata...

Oggi invece mi è capitato che, siccome Rai Sport 1 ha messo "Programmazione Rai Sport" dalle 12 alle 21, se provo a registrare WMC mi diche che non ho abbastanza spazio per la registrazione. Questo perchè lui pensa che io registri fino alle 21 e non capisce che la registrazione, essendo manuale, la blocco io quando cavolo mi pare...

Altro problema è che sulla guida di windows c'è scritto che nella pagina di configurazione dell'archiviazione delle registrazioni di WMC si può cambiare la qualità di registrazione, invece nel menù quella voce non c'è e ho dovuto cercarmela nel registro di configurazione, cambiandola da li...

Qualcuno ho qualche suggerimento? Un qualche SW leggero che faccia al caso mio?
Ho visto che VLC riconosce la mia USB/DVB-T ma non so se è possibile fare una ricerca canali per poterli sempre avere sotto mano o se è necessario ogni volta impostare solo il canale che interessa...


Scusate per il poema ma spero di essere stato chiaro e di ricevere un aiutino da qualcuno di voi...

Grazie infinite in anticipo!!!
HonorMan
è da parecchio tempo che non uso programmi diversi da windows media center, ma un software alternativo che ho usato fino a 2o3 anni fa è ProgDvb. Un software leggero intuitivo e non mi si bloccava mai. Io lo utilizzavo per il digitale satellitare, ma poi è stato introdotto anche il modulo per il digitale terrestre. Prova a scaricarlo (basta che cerchi progdvb su google trovi subito il sito ufficiale) e vedi se la tua scheda è supportata dal programma. Se nel module list non c'è la tua scheda pinnacle prova con tutte le schede presenti nell'elenco (la mia scheda non era presente, ma scegliendo il modulo di altra scheda funzionava perfettamente lo stesso). Altri moduli potrai scaricarli sempre dal sito (tutto gratuitamente se le cose non sono cambiate). Anche con le registrazioni non avevo nessun problema. Fai una prova wink.gif
agarest
Ti ringrazio moltissimo!
Lo sto provando proprio ora!

Grazie ancora davvero!
HonorMan
di niente wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.