Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Kio
Salve a tutti,

ancora un panorama delle mie parti ma stavolta mi sono cimentato in un quasi-controluce.

Ho voluto riprendere l'atmosfera nebbiosa e fumosa del centro storico del mio paese.

Dati di scatto:
Nikon d5000
16/85 VRII
iso 100 (simulati)
80mm, 1/80 sec

Scattata in RAW e trasformata in jpg con ViewNX, con qualche modifica a contrasto, colori, etc etc.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 708.9 KB

E' inoltre la prima volta che metto la corince/firma.

Che ve ne pare? C & C??

PS: Ingranditela, secondo me guadagna qualcosina.

Andrea
Kio
Neanche un commentino?

Se vi piace sono contento, se non vi piace pure!!

Non dice niente?
mirko_nk
Ciao. smile.gif

Bel ritratto di questo piccolo e bel paesino. La luce poi è delle migliori. Complimenti per la scelta del momento e della inquadratura. La post inoltre è molto ben fatta....

A presto...

P.S.: se non hai un motivo specifico, non utilizzare 100 ISO che non sono quelli minimi nominali. Il sensore da il meglio di se alla sensibilità nominale, ossia 200ISO
itrichi
bella la firma ma togli, a mio parere, il "2011" wink.gif

sei contento di aver preso il 16-85 eh?

ciao Kio
Kio
Ciao Mirko,

grazie 1000 del commento e della visita, mi fa piacere che sia di tuo gradimento.

Con la post cerco sempre di andarci molto cauto, visto che sono agli inizi e vorrei cercare di rendere ogni foto il più naturale possibile.

Ho messo 100 iso perchè stavo scattando diverse foto controsole, in effetti è la prima volta che uso una sensibilità così bassa ed ho notato che con i tempi sono andato un po' stretto (1/80).

grazie.gif e ciao Andrea.

QUOTE(itrichi @ Jan 16 2011, 09:27 PM) *
bella la firma ma togli, a mio parere, il "2011" wink.gif

sei contento di aver preso il 16-85 eh?

ciao Kio


Ciao Itrichi,

si mi sto togliendo qualche soddisfazione con il piccoletto.. avevo sentito parlar bene dei risultati scattando in controluce e non posso che confermare.

Dici che dovrei togliere la data?

Ciao
itrichi
si perchè non devi "limitarti" al 2011 neanche nella firma wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.