Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Gianmaria Veronese
Ciao ragazzi!

Doveva essere una sessione di action, ma viste le condizioni neve troppo dura abbiamo rimandato...
Dovrete accontentarvi di un ritratto un pò particolare! smile.gif

IPB Immagine
The ballet by Gianmaria Veronese, on Flickr

Gianmaria smile.gif
Massimiliano Piatti
Molto bella con una nitidezza eccezzionale merito anche di un ottimo uso del flash.

Massi
Mario Tarello
Davvero un'ottima immagine! Come ottima anche la pp (immagino hai "tirato" i blu del cielo in post perchè il sigma non monta il pola)

Saluti,
mario
Massimiliano Piatti
Be' credo che abbia esposto per lo sfondo sottoesponendolo di 2 stop mentre il primo piano e' stato illuminato perfettamente dal flash,in post produzione poi sono bastati pochi passi.
Almeno credo.............. smile.gif

Massi
Gianmaria Veronese
Grazie ragazzi guru.gif

QUOTE(Massimiliano Piatti @ Jan 15 2011, 10:26 PM) *
Be' credo che abbia esposto per lo sfondo sottoesponendolo di 2 stop mentre il primo piano e' stato illuminato perfettamente dal flash,in post produzione poi sono bastati pochi passi.
Almeno credo.............. smile.gif

Massi

Pollice.gif

Ho sottoesposto lo sfondo e illuminato il soggetto col flash smile.gif
Tenendo sotto controllo il canale del blu che tende a slavarsi facilmente, si ottengono ottimi risultati anche senza pola..

In PP un leggerissimo bleach bypass per sbiancare la neve ed esaltare i contrasti wink.gif
Danilo 73
Bellissimo scatto e curata la sua realizzazione. Complimenti
yari92
Simpatica, ma non è da te smile.gif

Io avrei chiuso un po' meno il diaframma, tanto l'effetto "raggi del sole" viene lo stesso. qui a che apertura eri?
Il viso del soggetto mi sembra poco illuminato rispetto il resto del corpo, ocio wink.gif

Qualche scatto in "action"?
ges
Anche questa impeccabile, complimenti Tore.
Gianmaria Veronese
Grazie guru.gif

QUOTE(yari92 @ Jan 16 2011, 04:26 PM) *
Simpatica, ma non è da te

Io avrei chiuso un po' meno il diaframma, tanto l'effetto "raggi del sole" viene lo stesso. qui a che apertura eri?
Il viso del soggetto mi sembra poco illuminato rispetto il resto del corpo, ocio

Qualche scatto in "action"?

Che significa "non è da te"? huh.gif

Perchè avresti chiuso di meno??
Se è per aumentare la potenza del flash, non avrebbe prodotto alcun risultato... rolleyes.gif

Ero a ƒ/22 e, nonostante ciò, ero già ben oltre il tempo di sincro. In FP la potenza cala molto al velocizzarsi del tempo di scatto.. e aprire il diaframma avrebbe solo ridotto la potenza wink.gif

Action nada.. la neve era marmo la mattina e al pomeriggio è ancora presto per avere il sole... smile.gif

Ciaoo!
yari92
La foto non è nel tuo "stile", non so come dire.
Io avrei chiuso di meno perchè il cielo è troppo scuro, la parte alta è quasi nera!

SECONDO ME, un f16 - max f18 era perfetta. io parlo per il cielo. poi da li ti adegui con i tempi e con la potenza del flash...
Gianmaria Veronese
QUOTE(yari92 @ Jan 16 2011, 05:00 PM) *
La foto non è nel tuo "stile", non so come dire.
Io avrei chiuso di meno perchè il cielo è troppo scuro, la parte alta è quasi nera!

SECONDO ME, un f16 - max f18 era perfetta. io parlo per il cielo. poi da li ti adegui con i tempi e con la potenza del flash...

il cielo così scuro è una scelta che ho fatto per staccare il soggetto wink.gif
Però de gustibus.. smile.gif

Ciaoo
yari92
Certamente, ti ho detto come avrei fatto io poi, giustamente, sei libero di scattare come vuoi wink.gif

ciaoo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.