Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Gian Carlo F
una domanda forse scema, ma voglio togliermi qualsiasi minimo dubbio:

Su un noto sito "estero" viene proposto l'SB900 DX import ad un buon prezzo.
Stiamo parlando sempre dello stesso flash, cioè l'SB 900, giusto?
Non esistono in poche parole 2 versioni di quel flash.... vero?

Grazie in anticipo a chi, gentilmente, vorrà rispondermi
CVCPhoto
QUOTE(giancarloSV @ Jan 15 2011, 06:42 PM) *
una domanda forse scema, ma voglio togliermi qualsiasi minimo dubbio:

Su un noto sito "estero" viene proposto l'SB900 DX import ad un buon prezzo.
Stiamo parlando sempre dello stesso flash, cioè l'SB 900, giusto?
Non esistono in poche parole 2 versioni di quel flash.... vero?

Grazie in anticipo a chi, gentilmente, vorrà rispondermi


Ciao Giancarlo, ho cercato in molti siti di e-commerce e non ho trovato nulla in proposito, sempre e solo l'SB900 in un'unica versione.

Non contento ho guardato anche nel 'nostro' catalogo:

http://www.nikon.it/it_IT/product/speedlig...eedlight-sb-900

dove nella descrizione inizia così:

"Lampeggiatore professionale i-TTL compatibile con le fotocamere SLR Nikon formato FX e DX che fa parte del sistema di illuminazione creativa Nikon. Questo potente lampeggiatore..."

Credo quindi che sia una svista da parte del sito che hai consultato. In alcuni siti viene presentato come: Nikon SB900 NG48. Ognuno scrive quello che gli viene in mente credo.

Carlo
Dob_Herr_Mannu
Non esiste un SB-900DX. Esiste un SB-80dx che spesso viene confuso con l'SB-800
Gian Carlo F
Grazie per le risposte e le ricerche che anche voi avete fatto.
Ne sono convinto anche io, si tratta sicuramente di un errore nella descrizione prodotto, d'altra parte la foto è quella del SB900 tra l'altro visto dal fronte dove si vede la scritta.
Era un tarlo che avevo...... dry.gif
grazie ancora grazie.gif
CVCPhoto
QUOTE(giancarloSV @ Jan 15 2011, 09:39 PM) *
Grazie per le risposte e le ricerche che anche voi avete fatto.
Ne sono convinto anche io, si tratta sicuramente di un errore nella descrizione prodotto, d'altra parte la foto è quella del SB900 tra l'altro visto dal fronte dove si vede la scritta.
Era un tarlo che avevo...... dry.gif
grazie ancora grazie.gif


Mal che vada fai un giretto a San Marino.... chiamami che vengo anch'io... messicano.gif
Gian Carlo F
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 15 2011, 09:42 PM) *
Mal che vada fai un giretto a San Marino.... chiamami che vengo anch'io... messicano.gif

messicano.gif

speriamo che arrivi in tempi non biblici.... ultimamente non gode di buona fama per i tempi di consegna. unsure.gif
CVCPhoto
QUOTE(giancarloSV @ Jan 15 2011, 09:58 PM) *
messicano.gif

speriamo che arrivi in tempi non biblici.... ultimamente non gode di buona fama per i tempi di consegna. unsure.gif


E' per quello che raramente compro online... quando mi viene l'impulso irrefrenabile di eccitazione fotografica devo soddisfarlo subito e corro dal mio negoziante. messicano.gif

Carlo
Gian Carlo F
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 15 2011, 10:29 PM) *
E' per quello che raramente compro online... quando mi viene l'impulso irrefrenabile di eccitazione fotografica devo soddisfarlo subito e corro dal mio negoziante. messicano.gif

Carlo


allora, oltre che da San Marino, stai alla larga anche da Hong Kong ecc.. ci sono alcune cineserie partite a fine novembre che sono ancora in viaggio chissà dove... messicano.gif
Per fortuna sono filtri, anelli, tappi, ecc
CVCPhoto
QUOTE(giancarloSV @ Jan 15 2011, 10:37 PM) *
allora, oltre che da San Marino, stai alla larga anche da Hong Kong ecc.. ci sono alcune cineserie partite a fine novembre che sono ancora in viaggio chissà dove... messicano.gif
Per fortuna sono filtri, anelli, tappi, ecc


Io quei pochi acquisti che ho fatto, minuterie, filtri, anelli, trigger.... mi sono rivolto a "Il Fotoamatore"... un pò caruccio ma ben fornito e rapido nelle consegne, max 4-5 giorni con TNT.

Carlo
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 15 2011, 10:42 PM) *
Io quei pochi acquisti che ho fatto, minuterie, filtri, anelli, trigger.... mi sono rivolto a "Il Fotoamatore"... un pò caruccio ma ben fornito e rapido nelle consegne, max 4-5 giorni con TNT.

Carlo


Caruccio..? Diciamo che siamo già nel campo dell'usura, con quello store. Se la batte con Nital per il primo posto messicano.gif

Affidabili ci sono anche fotocolombo e DCS.
Gian Carlo F
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Jan 16 2011, 01:08 PM) *
Caruccio..? Diciamo che siamo già nel campo dell'usura, con quello store. Se la batte con Nital per il primo posto messicano.gif

Affidabili ci sono anche fotocolombo e DCS.


dall'ultimo avete già comprato? I prezzi paiono validi...
Luca636
QUOTE(giancarloSV @ Jan 15 2011, 10:37 PM) *
allora, oltre che da San Marino, stai alla larga anche da Hong Kong ecc.. ci sono alcune cineserie partite a fine novembre che sono ancora in viaggio chissà dove... messicano.gif
Per fortuna sono filtri, anelli, tappi, ecc

Mi permetto di dire che acquistando con attenzione da Hong Kong non si hanno problemi... avrò fatto una decina di ordini, tutti arrivati entro 4 settimane, uno si è perso e sono stato rimborsato entro 24 ore dalla mia richiesta... su un oggetto ho sollevato dubbi sulla qualità e mi hanno rimborsato anche quello...

Se uno non ha fretta si può comprare oggetti di poco valore da HK, nel migliore dei casi avrete molto più di quanto avete speso, nel peggiore avrete esattamente quanto speso... poco!

Io ho risparmiato parecchio comprando alcuni accessori la!
Gian Carlo F
QUOTE(Luca636 @ Jan 16 2011, 08:28 PM) *
Mi permetto di dire che acquistando con attenzione da Hong Kong non si hanno problemi... avrò fatto una decina di ordini, tutti arrivati entro 4 settimane, uno si è perso e sono stato rimborsato entro 24 ore dalla mia richiesta... su un oggetto ho sollevato dubbi sulla qualità e mi hanno rimborsato anche quello...

Se uno non ha fretta si può comprare oggetti di poco valore da HK, nel migliore dei casi avrete molto più di quanto avete speso, nel peggiore avrete esattamente quanto speso... poco!

Io ho risparmiato parecchio comprando alcuni accessori la!


sono d'accordo con te, ho fatto anche io diversi ordini, io sto soffrendo con una consegna, ma c'era il periodo natalizio di mezzo, si intasa tutto perchè aumentano i volumi di vendite e ci sono delle festività...
Non bisogna avere fretta, da parte dei venditori trovo moltissima gentilezza e disponibilità.
CVCPhoto
QUOTE(giancarloSV @ Jan 16 2011, 07:43 PM) *
dall'ultimo avete già comprato? I prezzi paiono validi...



Non ho mai comprato da nessuno dei due. Da Fotocolombo in particolare mi da fastidio la sfilza di prezzi differenti che inserisce. Il prodotto al prezzo minimo non è mai disponibile, mentre con sonsegna immediata è disponibile lo stesso prodotto con prezzo maggiorato... hmmm.gif
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 16 2011, 08:44 PM) *
Non ho mai comprato da nessuno dei due. Da Fotocolombo in particolare mi da fastidio la sfilza di prezzi differenti che inserisce. Il prodotto al prezzo minimo non è mai disponibile, mentre con sonsegna immediata è disponibile lo stesso prodotto con prezzo maggiorato... hmmm.gif


Sicuramente applicano la stessa politica di San Marino, ma a differenza di quest'ultimo ne danno conto all'utente anzichè risponderti, parafrasando, "quando arriva, arriva"

Io acquistai da FC il mio 24-85 import che, all'epoca, non era immediatamente disponibile (pallino giallo): fecero una telefonata al fornitore e il giorno dopo o quello dopo ancora, non ricordo, mi dissero che potevo confermare l'ordine.

Come ha già detto qualcuno, occorre santa pazienza.. messicano.gif
Gian Carlo F
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Jan 17 2011, 02:14 AM) *
Sicuramente applicano la stessa politica di San Marino, ma a differenza di quest'ultimo ne danno conto all'utente anzichè risponderti, parafrasando, "quando arriva, arriva"

Io acquistai da FC il mio 24-85 import che, all'epoca, non era immediatamente disponibile (pallino giallo): fecero una telefonata al fornitore e il giorno dopo o quello dopo ancora, non ricordo, mi dissero che potevo confermare l'ordine.

Come ha già detto qualcuno, occorre santa pazienza.. messicano.gif


è quello di Roma, giusto?
Ora faccio così, se entro la settimana ho notizie dal Tritone bene, altrimenti vedo il che fare.
Gian Carlo F
Ieri, leggendo sulla baia, in un sito cinese ho notato che un accessorio flash era idoneo a SB900 e a SB900 DX, per cui esiste!!
Probabilmente è una versione normalmente non importata in Italia.
Però è commercializzata da quel sito del Tritone. hmmm.gif

Io comunque ho annullato già dalla scorsa settimana l'ordine verso quei signori, perchè ero stufo di non aver notizie sulle consegne e ho acquistato da un'altra parte un SB900 senza la "famigerata" sigla DX messicano.gif

Così mi sono levato anche quel dubbio strano.... messicano.gif
gi@nluc@
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 15 2011, 10:29 PM) *
E' per quello che raramente compro online... quando mi viene l'impulso irrefrenabile di eccitazione fotografica devo soddisfarlo subito e corro dal mio negoziante. messicano.gif

Carlo

mi sa che ultimamente gli impulsi irrefrenabili sono stati frequenti….
ciao Carlo messicano.gif

Gianluca…..

Gian Carlo F
QUOTE(gi@nluc@ @ Jan 23 2011, 05:23 PM) *
mi sa che ultimamente gli impulsi irrefrenabili sono stati frequenti….
ciao Carlo messicano.gif

Gianluca…..


Carlo ha comunque una attenuante unsure.gif , quella dell'Amarone! messicano.gif messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.