Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
mdormentoni
devo comprare il flash r1 per foto macro mi hanno chiesto xxx euro pensate che si puo trovare a meno.
mi propongono anche la staffa è una cosa utile
Enrico_Luzi
il prezzo nital è quello.
import sta sui xxx €.
spero per te che lo utilizzi su treppiede perchè a mano libera la vedo dura
Marco Senn
Perchè dura a mano libera? Il sistema non è molto pesante e sfruttando l'FP è uno dei pochi modi per fare macro decenti a mano libera. Io lo uso molto poco, talvolta uso un singolo SB200 come flash di schiarita tenendolo in mano perchè invece è ingombrante messo sull'ottica. Devo ancora testarlo sul 180, temo che la portata dei flash sia insufficiente alla distanza di lavoro del Tamron.
Questa è fatta con l'R1 a mano libera, su 105 af-d e D50 (bei tempi smile.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mbbruno
complimenti per la foto
Enrico_Luzi
è quello che intendevo io.
montato il kit sull'ottica a mano libera è tosta.
se devo usare in mano l'sb200 a questo punto uso il flash in remote selezionando la giusta potenza.
Einar Paul
Trattandosi di lampeggiatori, sposto nella sezione appropriata.

Saluti
Einar
Zio Bob
Perchè vi trovate male a mano libera? E' leggerissimo tutto l'accrocco montato con i due flashetti è una piuma.
Lo trovo geniale, per la possibilità di differenziare le due sorgenti luminose e dare profondità.
Comunque attenti a cosa comprate, perchè di kit ce ne sono diversi a seconda della fotocamera che avete. Alcune necessitano del computer di bordo (non so come si chiama) e per quelle macchine il kit costa sugli xxx euro, invece per le macchine tipo D700 costa x-xxx euro perchè viene pilotato dalla fotocamera.
Inoltre, per chi possiede già un sb 900 con quello può pilotare il set e quindi non necessita di acquistare il kit completo.
A me il giocattolo è piaciuto!
Zio Bob
Chiedo scusa per aver inserito i prezzi approssimativi. Volevo comunque dire che vi sono due kit a prezzo notevolmente diverso, a seconda del tipo di fotocamera e della possibilità che ha il flash incorporato di pilotare il sistema.
Marco Senn
QUOTE(Zio Bob @ Jan 20 2011, 10:05 AM) *
Perchè vi trovate male a mano libera? E' leggerissimo tutto l'accrocco montato con i due flashetti è una piuma.


Infatti non ho detto che mi trovo male a mano libera. Però l'insieme ingombra, tutto va bene se non c'è "vegetazione" che circonda il soggetto.

Per i Kit la differenza è che sulle D2/D3 e sulle macchine che non supportano il CLS commander (D40, D50, D60, D3000, D3100, D5000) bisogna usare un SU-800 per pilotare gli altri flash e il kit costa ovviamente di più.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.