Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alexx80
Ciao a tutti.Qualche commento e consiglio sul taglio.
D200 200mm f5.6 iso100
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 555 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 912.5 KB

grazie.gif
scarpegialle
ciao Alex,

considerando che hai scattato con un tempo di 1/20" direi che tutto sommato il risultato non è male

però puoi fare di meglio sicuramente,in questo caso potevi aumentare gli iso per poter abbreviare il tempo di scatto,

considera che come minimo in questo caso avresti dovuto scattare con un tempo di 1/250".

alle prossime

un saluto

sauro

Mauro Va
Anche in questo caso mi tocca quotare Sauro,(e l'hò a noia, perchè lui ci gode). A parte gli scherzi. Mi pare che il tuo pettirosso soffra di un pò di micromosso e avendo potuto un diaframma più chiuso per rendere a fuoco anche la coda, ma se di piùnon potevi?.

Ciao mauro
scarpegialle
QUOTE(ombra30 @ Jan 15 2011, 07:37 PM) *
Anche in questo caso mi tocca quotare Sauro,(e l'hò a noia, perchè lui ci gode). A parte gli scherzi. Mi pare che il tuo pettirosso soffra di un pò di micromosso e avendo potuto un diaframma più chiuso per rendere a fuoco anche la coda, ma se di piùnon potevi?.

Ciao mauro



ih...ih...ih...quota quota...è l'unico modo che ho per avere un pò di credibilità...

scusa l'OT alex

sauro
diflodiflo

Oltre al tempo di scatto io mi sarei chinato il più possibile (è una mia fissa, ma amo le foto fatte alla stessa altezza del soggetto).

Ciao ciao.
Mauro Va
QUOTE(diflodiflo @ Jan 15 2011, 11:25 PM) *
Oltre al tempo di scatto io mi sarei chinato il più possibile (è una mia fissa, ma amo le foto fatte alla stessa altezza del soggetto).

Ciao ciao.

NOn è una tua fissa ,ma una buona regola per fotografarespecialmente gli animali.


ciao mauro
alexx80
Ciao a tutti e grazie per i commenti.Si in effetti 1/20s è un po' basso come tempo,anche con un vr,ma la luce era proprio schifosa e mi seccava alzare gli iso,con questa macchina non è il caso.
Avrei anche provato con iso 400 così come pure ad abbassarmi,ma se ne è volato via...
Non saprei se c'è del micromosso,tenete conto che è un bel crop..allego il nef magari qualcuno lavora meglio di me in post,io non sono un mago.
Grazie ancora a tutti e ciao! grazie.gif


alexx80
Il nef http://www.megaupload.com/?d=4ICNVHHS
alexx80
Oppure qua http://www.speedyshare.com/files/26300712/pettirosso.rar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.