Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
mich76rr
Ciao a tutti,per la prima volta provo pure io ad immergermi in questo mondo!!

premetto che l'emozione a fatica mi faceva respirare..che ancora di come sistemare i flash non ci ho capito nulla,avevo due sb,un 800 ed un 600 a disposizione.
Ho dovuto usare il 16-85 perchè l'ambiente era troppo piccolo anche per il 50!!
commenti e sopratutto critiche sono ben accette,per correggere i diversi errori che sicuramente ho commesso!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 296.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 322 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 313.3 KB

Mich
blackaltec
Sono perplesso sulle luci (ho da imparare, eh!) anche se il mix generale mi piace perchè da l'idea di un'atmosfera un po' languida e decadente.

Però, scusami, in PP i brufoli nel sedere potevi eliminarli... unsure.gif biggrin.gif
ciccio8028
Anche a me gli scatti non dispiacciono, danno la sensazione di tetro, languido e decadente, molto probabilmente avrei posizionato una fonte di luce in basso a sinistra nelle prime due immagini perchè mi sembrano troppo scure, ciao.



Ciccio.
gattomiro
Con la prima hai centrato il tema sotto il profilo comunicativo, l'unico che mi interessa. La foto trasuda sensualità ed erotismo. Bravo!

P.S. Brava anche la protagonista della foto, molto naturale!
mich76rr
QUOTE(blackaltec @ Jan 15 2011, 10:11 AM) *
Sono perplesso sulle luci (ho da imparare, eh!) anche se il mix generale mi piace perchè da l'idea di un'atmosfera un po' languida e decadente.

Però, scusami, in PP i brufoli nel sedere potevi eliminarli... unsure.gif biggrin.gif


non ho toccato nulla per ora,per avere un giudizio diretto sulle foto,così come sono uscite..prometto che li tolgo! biggrin.gif


QUOTE(ciccio8028 @ Jan 15 2011, 10:19 AM) *
Anche a me gli scatti non dispiacciono, danno la sensazione di tetro, languido e decadente, molto probabilmente avrei posizionato una fonte di luce in basso a sinistra nelle prime due immagini perchè mi sembrano troppo scure, ciao.
Ciccio.


le prime due foto in effetti le ho fatte con solo un flash,poi visto il risultato ho aggiunto il secondo,ma con risultati pessimi!!

QUOTE(gattomiro @ Jan 15 2011, 10:40 AM) *
Con la prima hai centrato il tema sotto il profilo comunicativo, l'unico che mi interessa. La foto trasuda sensualità ed erotismo. Bravo!

P.S. Brava anche la protagonista della foto, molto naturale!


grazie mille!! molto è merito suo,era veramente molto naturale,in pratica non ho quasi mai dovuto dirle cosa fare perchè sapeva sempre come posizionarsi e come-dove guardare!

grazie dei commenti!!
blackaltec
Fai un po' di PP senza però toccare eccessivamente la tonalità generale per non perdere, a mio giudizio, l'ottima (oserei dire perfetta!) atmosfera che hai saputo creare e poi posta.

Anche a me la prima su tutte, ma le altre due seguono a ruota e non trovo nulla di troppo scuro che non sia funzionale alla comunicazione, solo una disposizione della luce un po' azzardata, nulla di che.

Parere personale eh! messicano.gif
mich76rr
QUOTE(blackaltec @ Jan 15 2011, 10:58 AM) *
Fai un po' di PP senza però toccare eccessivamente la tonalità generale per non perdere, a mio giudizio, l'ottima (oserei dire perfetta!) atmosfera che hai saputo creare e poi posta.

Anche a me la prima su tutte, ma le altre due seguono a ruota e non trovo nulla di troppo scuro che non sia funzionale alla comunicazione, solo una disposizione della luce un po' azzardata, nulla di che.

Parere personale eh! messicano.gif


Grazie! mi monto la testa così!! messicano.gif messicano.gif
blackaltec
QUOTE(mich76rr @ Jan 15 2011, 11:36 AM) *
Grazie! mi monto la testa così!! messicano.gif messicano.gif



Beh! allora una critica (oltre ai brufoli...) te la faccio: non mi piace l'ombra rosa sul bordo foto, sa un po' di fru fru... messicano.gif
mich76rr
QUOTE(blackaltec @ Jan 15 2011, 11:57 AM) *
Beh! allora una critica (oltre ai brufoli...) te la faccio: non mi piace l'ombra rosa sul bordo foto, sa un po' di fru fru... messicano.gif


laugh.gif

li per li l'ho aggiunta per intonarsi col colore dei capelli..dai insieme ai brufoli tolgo pure quella!!

Davo84
Io avrei provato a diffondere un pó la luce, con qualcosa tipo softbox, pannello diffusore.
FrancescoBrunello76
per il mio gusto fotografico le trovo un pochino trash... la prima non mi piace la posa troppo azzardata, la 2 è la migliore, magari un livellatina di luci ombre e livelli in cs la rende ancora migliore, la 3 è classica...
blackaltec
Francesco sei certo del termine "trash"?
Mi sembra un pochino eccessivo.
Puoi spiegare e motivare meglio l'utilizzo di tale termine (vedi grassetto a seguire)?

Giusto un aiutino per capire se è questo che intendi dire:

"Trash" in inglese significa 'spazzatura'. Il termine entrato in italiano nell'uso con riferirsi a espressioni artistiche o di intrattenimento ritenute di basso profilo culturale: per esempio, l'espressione "cinema trash". L'espressione non ha sempre un connotato negativo (da Wikipedia).



mich76rr
QUOTE(Davo84 @ Jan 15 2011, 03:06 PM) *
Io avrei provato a diffondere un pó la luce, con qualcosa tipo softbox, pannello diffusore.


non ne sono dotato al momento! sono insieme ad un terzo flash nella wish list,appena posso li compro!!


QUOTE(poyson @ Jan 15 2011, 05:36 PM) *
per il mio gusto fotografico le trovo un pochino trash... la prima non mi piace la posa troppo azzardata, la 2 è la migliore, magari un livellatina di luci ombre e livelli in cs la rende ancora migliore, la 3 è classica...


proverò a lavorarci su,ma di solito faccio più danni che miglioramenti con CS.. cerotto.gif

grazie del passaggio e dei commenti

Mich
mich76rr
ho delegato qualcuno a lavorare per me sulle foto,questo è il risultato..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 124.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 181.1 KB

e per finire quella che preferisco:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 178.9 KB


Mich
blackaltec
No! mad.gif
E' sparita la particolare atmosfera, un po' decadente che dava il vero senso alle immagini...

Sorry
Giordy 58
Molto, molto meglio a colori; poi in una foto il bn è troppo sparato sulle guance.
mich76rr
cerotto.gif riguardandole,qui fanno un altro effetto che appena corrette sul pc!! cerotto.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.