Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
0emanuele1
ripropongo alcuni scatti perchè nella precedente discussione ne avevo messi troppi =)
tutti in post produzione
parliamo di nuvole e controluce^^

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 732.5 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 729.1 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 630.7 KB
Nikon D60
le prime tre con un 18-55 e l'ultima con un 55-200,entrambi non VR
critiche e commenti sono ben accetti =)
diflodiflo

Ciao 0emanuele1, ecco le mie impressioni.

Parto da quella che mi piace di meno, vale a dire la prima. Trovo che la parte bassa è troppo scura e troppo estesa, forse di poteva infrangere la regola dei terzi ed aumentare l'azzurro del cielo.

La terza è quella che preferisco. Mi piace la composizione e l'atmosfera che diffonde. Bella anche la PP.

La seconda è ben fatta, ma la trovo un pò anonima.

Ciao da Andrea.
0emanuele1
QUOTE(diflodiflo @ Jan 15 2011, 11:31 PM) *
Ciao 0emanuele1, ecco le mie impressioni.

Parto da quella che mi piace di meno, vale a dire la prima. Trovo che la parte bassa è troppo scura e troppo estesa, forse di poteva infrangere la regola dei terzi ed aumentare l'azzurro del cielo.

La terza è quella che preferisco. Mi piace la composizione e l'atmosfera che diffonde. Bella anche la PP.

La seconda è ben fatta, ma la trovo un pò anonima.

Ciao da Andrea.


grazie per il complimento alla terza e per le critiche alle altre due =)
in effetti la prima l'ho scurita un po' in pp per dare più attenzione alle nuvole,ma se non sbaglio ne ho fatta anche altre prendendo solo quelle..in effetti è un po' scura,ma non sono riuscito ad ottenere di meglio e solo a questi dati mi piacevano le nuvole(purtroppo non sono un granchè con photoshop..)

haha la seconda invece forse è quella di cui vado più fiero e che mi paice di più xD(se non fosse per quella minuscola antennina in basso a sinistra..)
ho scattato già un centinaio di foto del genere=)
comunque accetto consigli:secondo te cosa sarebbe servito a dare più personalità?
grazie,emanuele
0emanuele1
ho anche queste sullo stesso tema passate in pp
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 82.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 68.9 KB

(la seconda e la terza avevo il sensore sporco)

ps:però le "macchie" sulla terza in prevalenza sono date da uno stormo di uccellini =)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 881.5 KB

che dici di queste?
antoc
Ciao!
Secondo me la migliore è l'ultima della prima serie. Anche l'ultima della seconda sarebbe interessante se l'aereo fosse un po' più vicino. Secondo me sulla prima della seconda serie hai esagerato un po' in PP, i colori non sembrano naturali, ma è solo un'opinione personale ovviamente.

Ciao
Anto
0emanuele1
QUOTE(antoc @ Jan 16 2011, 01:13 AM) *
Ciao!
Secondo me la migliore è l'ultima della prima serie. Anche l'ultima della seconda sarebbe interessante se l'aereo fosse un po' più vicino. Secondo me sulla prima della seconda serie hai esagerato un po' in PP, i colori non sembrano naturali, ma è solo un'opinione personale ovviamente.

Ciao
Anto


ciao grazie per aver commentato
per quanto riguarda l'aereo purtroppo ho un 55-200 non VR e ho scattato a 200mm di più non potevo..
per la pp dell'altra si,l'ho esagerata volutamente lo scatto senza post produzione è questo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 463.8 KB
ed è sottoesposto

mentre questo ha una esposizione più idonea ma non si vedono i due sottili raggi del sole che filtrano dalle nuvole

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 459.3 KB
0emanuele1
scusami ho sbagliato volevo allegare questa l'altra è venuta male(gli alberi)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 489.7 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.