Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
albi_ross89
Ciao a tutti, ho un vecchio flash di mio padre, tra l'altro professionale che però non è compatibile con la mia nikon d40 in quanto il contatto non è con la placchetta, ma tramite uno spinotto. La mia domanda è, sapete se esistono, se ci sono cavetti che possono lenire questa mancanza di compatibilità, degli adattatori o devo comprare un altro flash???
Grazie a tutti,
Alberto.
fede_v94
QUOTE(albi_ross89 @ Jan 14 2011, 05:26 PM) *
Ciao a tutti, ho un vecchio flash di mio padre, tra l'altro professionale che però non è compatibile con la mia nikon d40 in quanto il contatto non è con la placchetta, ma tramite uno spinotto. La mia domanda è, sapete se esistono, se ci sono cavetti che possono lenire questa mancanza di compatibilità, degli adattatori o devo comprare un altro flash???
Grazie a tutti,
Alberto.


Ciao
Io ho un flash vecchio di mia madre che è compatibile tramite slitta con la mia d5000..
Il più delle volte però lo uso collegato esternamente via cavo: ho comprato un adattatore da 8 euro in un negozio di fotografia che si applica alla slitta flash della macchina che permette di attaccarci direttamente il cavetto originale del flash (non mi ricordo come si chiami l'attacco del cavetto)
Comunque se vai in un buon negozio di fotografia ed accessori portando macchina e flash come ho fatto io di sicuro ti aiuteranno!
decarolisalfredo
Si chiama contatto caldo.

Prima però di utilizzarlo leggerei quì cio che dice nonnoGG

http://www.nikonclub.it/forum/FLASH_Flash_...rli-t60407.html

E' importante e serve per non danneggiare la tua fotocamera.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.